} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

giovedì 27 ottobre 2022

Recensione "Credo in te, credo in noi"

 Buongiorno lettori e lettrici 😊 

Oggi vi porto la recensione di "Credo in te, credo in noi" di Annie Oliastro edito Booksprint. Ringrazio l'autrice per la disponibilità e per la copia cartacea. 


credo in te, credo in noi
SCHEDA

Titolo: Credo in te, credo in noi

Autrice: Annie Oliastro

Lunghezza stampa: 464 pagine

Lingua: Italiano

Editore: Booksprint

Data di pubblicazione: 29 agosto 2021





Se cercate un romanzo spicy che sia anche un age gap, questo romanzo fa sicuramente al caso vostro e vi consiglio di recuperarlo anche perché l'autrice sta già scrivendo il seguito che uscirà a breve. 

Il protagonista maschile, che è ritratto anche in copertina, è Riccardo, un ragazzo che ha più di trent' anni, dagli occhi verdi. E' il capo di una casa editrice che ha voluto aprire nonostante il parere contrastante dei suoi genitori, ma è anche uno sciupafemmine, si diverte ad approcciare le ragazze e non ha trovato ancora la donna della sua vita. 

Ginevra invece è una ragazza di venticinque anni dai capelli rossi e ricci. E' stata assunta nella casa editrice di Riccardo come correttrice di bozze. 

Ginevra è stata assunta dal collega Diego, infatti Riccardo come regola non vuole ragazze come dipendenti, ma solo uomini, per evitare storie amorose nei luoghi di lavoro. 

Ginevra però non ha mai visto il suo capo, in quanto non è spesso in ufficio o comunque non si sono mai incrociati. 

Un giorno Ginevra si scontra per strada con un ragazzo più grande di lei e lo insulta, ma non sa che quel ragazzo lo rivedrà poco dopo in discoteca. Lui inizia a ballare con lei e la corteggia, fino a baciarla, ma il bacio viene interrotto e i due si allontanano.

Nei giorni successivi Ginevra ripensa spesso a quel bacio e a quella chimica che c'era stata fin da subito con quel ragazzo e pensa che comunque non lo rivedrà più. 

In realtà il giorno dopo Ginevra si ritroverà faccia a faccia con il ragazzo della discoteca, è il suo capo Riccardo! 

Tra i due c'è imbarazzo, ma se all'inizio la loro storia poteva sembrare solo un colpo di fulmine, si trasformerà in una vera e propria storia di passione. 

Tra Ginevra e Riccardo c'è una forte chimica anche al lavoro, ma entrambi mettono in chiaro che non vogliono una storia seria. 

Iniziano a frequentarsi anche al di fuori del lavoro e Ginevra conoscerà anche i genitori di Riccardo. 

Ginevra inizia però ad innamorarsi di Riccardo e si dichiara, ma Riccardo rimane sempre sulle sue ed è a quel punto che la loro storia diventerà un tira e molla. 

Ginevra si arrabbia, lo lascia, ma poi lui farà di tutto per riconquistarla fino ad un equivoco che lei fraintende e che metterà a dura prova tutta la loro relazione. 

Anche la gelosia sarà un ostacolo per la loro relazione, entrambi sono molto gelosi e questo sicuramente fa incrinare il loro rapporto. 

Un altro ostacolo è sicuramente rappresentato da Nicholas, un ragazzo spagnolo che viene assunto per lavorare come grafico a cui Ginevra dovrà fare da interprete. Lui naturalmente rimane affascinato dalla bella ragazza rossa e inizia ad avvicinarsi a lei. Naturalmente Riccardo è molto geloso di questa situazione e questo metterà ancora più in crisi la relazione con Ginevra. 

Riusciranno alla fine a trovare un equilibrio? Metteranno da parte tutti i loro problemi? Ma soprattutto Riccardo si dichiarerà? 

Un romance molto carino, scorrevole, leggero, da alternare a letture più pesanti. In questo periodo autunnale secondo me è il top da leggere con una tisana calda come quella che piace alla protagonista. 

Per quanto riguarda i personaggi posso dire che Ginevra mi è piaciuta molto, è una ragazza solare, esuberante e soprattutto ama il suo lavoro che ha ottenuto con molto impegno. Nonostante il suo bell'aspetto fisico non è vanitosa e fa amicizia con tutti. Anche se dice che non vuole una relazione seria, in realtà vuole impegnarsi con Riccardo e cerca di far funzionare la loro relazione. 

Riccardo invece non sono riuscita molto a inquadrarlo, mi è sembrato un po' immaturo per la sua età. Si diverte con l'alcool e con le donne e per farsi perdonare fa dei regali materiali a Ginevra. Con alcune scelte e alcuni comportamenti non sono stata molto d'accordo, ha un carattere impulsivo fin troppo e anche un po' rigido. Inoltre non comunica con Ginevra, non le dice come stanno le cose e non chiarisce i suoi dubbi e malintesi. Nel seguito vorrei che il suo carattere cambiasse e diventasse più maturo. 

Per quanto riguarda lo stile posso dire che è un romanzo molto scorrevole, con molti dialoghi. I protagonisti sono ben descritti sia fisicamente che caratterialmente e i capitoli sono ben divisi. Il pov è alternato tra i due protagonisti. Unica pecca è che ho trovato alcuni refusi, ma comunque si legge tranquillamente. 

Un punto di forza secondo me è l'ambientazione, il tutto si svolge a Napoli, terra dell'autrice che si vede che conosce molto bene e la descrive benissimo. Amo le ambientazioni italiane perché penso che abbiamo un importante patrimonio e questa ambientazione napoletana secondo me è una chicca in più data al romanzo. 

La storia di Riccardo e Ginevra è una storia bella, quanto complicata, tuttavia proprio il loro tira e molla mi ha coinvolto a proseguire nella lettura. 

Una storia davvero molto carina che ho apprezzato molto dato che io amo i romance. Lo consiglio a tutti gli amanti del genere e a chi ama le storie ricche di spicy. 

Buona lettura :) 


LINK AMAZON 

Credo in te, credo in noi


TRAMA

“Credo in te, credo in noi” racconta dell'amore tra Ginevra e Riccardo, due giovani dotati di una grande personalità; così simili eppure così diversi. Si respingono come poli dotati della stessa carica ma, allo stesso tempo, si attraggono come poli opposti. Un amore struggente ma gioioso, ricco di passione e segreti che si intrecciano nella quotidianità dei nostri protagonisti. Tra situazioni non dette e promesse infrante, riusciranno a superare le prove che i loro stessi caratteri pongono? Riusciranno a perdonarsi, ad andare avanti? E soprattutto, riusciranno a credere nell'amore, a credere in loro?
 


Nessun commento:

Posta un commento