} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

giovedì 21 luglio 2022

Recensione "Rewind"




Buongiorno lettori e lettrici 😀

Eccomi oggi a parlarvi dell'ultimo volume della Johns Hopkins Medical Series: "Rewind" di Raffaella Franceschini. 

Ringrazio l'autrice per la disponibilità e la collaborazione. 

Ecco tutti i volumi della serie: 

1. Rebirth - Chiara Cipolla 👉 https://www.lalibreriadianna.it/2022/04/recensione-rebirth.html


2. Reveal - Giusy Viro 👉 https://www.lalibreriadianna.it/2022/05/recensione-reveal.html


3. Rules - Sarah Rivera 👉https://www.lalibreriadianna.it/2022/06/recensione-rules.html


4. Revenge - Cara Valli 👉 https://www.lalibreriadianna.it/2022/07/recensione-revenge.html


REWIND
SCHEDA

Titolo: Rewind

Autrice: Franceschini Raffaella

Genere: Medical Romance

Data di pubblicazione: 11 luglio 2022

Serie: Johns Hopkins Medical Series #5

Lunghezza: 285 pagine






Ed eccoci giunti all'epilogo finale di questa serie medical che mi ha permesso di conoscere cinque autrici attraverso i loro romance. Ogni romanzo si interseca con gli altri e ne è uscita una serie davvero molto romantica e coinvolgente. 

In questo ultimo capitolo troviamo la storia della dottoressa Allison Moore e del dottor Maxwell Cole. 

Allison è appena arrivata al John Hopkins, prima non aveva mai lavorato in un ospedale così grande ed è così intimorita e preoccupata da voler dare l'immagine migliore di sé. Vestita elegante si presenta al suo primo giorno di lavoro in ritardo a causa di un taxi rubatole all'ultimo secondo. 

Quando entra nell'ufficio del dottor Cole nota subito che il suo supervisore ha un aspetto molto affascinante e questo la mette un po' in soggezione. Maxwell la rimprovera subito per il suo ritardo e dice che nonostante abbia visionato il suo curriculum dovrà impegnarsi perché ha in mente per lei un nuovo progetto di assistenza per i pazienti. 

Allison è specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale e si occuperà dei pazienti che dopo la cura in ospedale non potranno più permettersi di pagarla.  

Il primo giorno non va come si aspettava, ma Maxwell suscita in lei curiosità: vuole scoprire cosa si cela dietro a quest'uomo rigido e serio. 

Per questo, mentre un giorno sono in ufficio da soli, lei gli chiede se non ride mai, se è sempre così serio e questa domanda a lui suscita molti ricordi del passato. 

Tra i due c'è sempre una confidenza professionale, ma Maxwell intuisce che Allison non è come le altre ragazze e decide di invitarla a cena. 

Per Maxwell è un passo importante in quanto ultimamente è sempre rinchiuso nel suo studio a lavorare o a casa dove la domestica lo aiuta con le faccende. 

Allison per lui è una calamita, ma ha anche paura di avvicinarsi troppo per non farle scoprire il suo oscuro passato. In realtà la vuole proteggere e non vuole farla soffrire, anche se la razionalità si scontra con i suoi sentimenti. 

Inizieranno così a frequentarsi, ma la loro storia d'amore ha molti ostacoli da superare, tra cui la gelosia da parte di entrambi. 

Riusciranno a lasciare da parte la razionalità e a vivere la loro storia?

Questo ultimo capitolo è stato il coronamento perfetto della serie, mi sono piaciuti molto gli argomenti affrontati e il passato toccante di Maxwell. 

Per quanto riguarda i personaggi Maxwell è un dottore che appare rigido, freddo e riservato, ma i flashback su di lui permettono di capire che fin da bambino ha sofferto e ha subito un trauma che lo ha segnato per sempre. Mi è piaciuto come ha cercato di corteggiare Allison, come si sia accorto che lei è la sua felicità, soprattutto il suo modo di sorridere, cosa che lui riesce a fare poco. Per fortuna può contare sui suoi amici e colleghi per riprendere in mano la sua vita e per cercare di costruire un futuro con la donna che ama. 

Allison è una ragazza a cui piace provocare, inizialmente è intimorita dal suo nuovo lavoro, ma Maxwell non le ha mai fatto paura. In tutto l'ospedale è un medico temuto per i suoi modi freddi e rigidi, ma lei non ha paura, anzi, vuole cercare di capire cosa si nasconde dietro la maschera che indossa. Di Allison mi è piaciuto il suo carattere allegro e solare, il suo corteggiare Maxwell facendolo ingelosire. Naturalmente non è una situazione molto semplice essendo colleghi e di alti e bassi ce ne sono molti nella loro relazione, anche se Allison è molto determinata. 

Per quanto riguarda lo stile, anche questo romanzo come i precedenti è molto scorrevole e presenta il pov alternato. Mi sono piaciute molto le citazioni all'inizio di ogni capitolo direttamente scritte dall'autrice. 

In generale è una lettura che mi ha coinvolto e appassionato sia per la storia d'amore in sé che per le patologie descritte molto dettagliatamente con termini medici frutto di ricerche dell'autrice. 

Il punto forte del romanzo è il finale che doveva racchiudere il romanzo, ma anche tutta la serie. Mi è piaciuto molto come nel finale appaiono tutti gli altri personaggi della serie, tutti i medici con le loro fidanzate, è stato molto carino e ho provato un po' di malinconia a dover lasciare i personaggi. 

Infine voglio complimentarmi con le autrici di tutta le serie, ognuna con il suo stile e la sua scrittura ha contribuito a creare una serie medical romance molto coinvolgente, in cui è presente molto romance, molta passione, ma anche tematiche delicate non sempre facili da raccontare. Penso che sia stata davvero un'idea molto innovativa di collaborare per farsi conoscere e per lavorare insieme con la propria passione per la scrittura, davvero complimenti! 

Se amate il genere romance e il medical non vi resta che leggere questi volumi!


LINK AMAZON

Rewind


TRAMA

sigente, autoritario, intransigente, il Dottor Maxwell Cole è uno degli psichiatri più stimati del Johns Hopkins.

Ma che cosa si nasconde dietro la sua maschera di severità?

Ѐ quello che vuole scoprire la Dottoressa Allison Moore.

Quando arriva al Johns Hopkins non sa che la sua vita sta per cambiare.

Una nuova città.

Un nuovo incarico.

E lui...

Lavorare nello stesso reparto non sarà affatto facile.

Attrazione, tormento, segreti da svelare e l'ombra del passato che incombe sul futuro.

Maxwell e Allison sono mente e cuore, due mondi troppo diversi tra loro.

Riusciranno mai a trovare un punto d'incontro?

Può un sentimento profondo riuscire a guarire le ferite scavate nell'anima?


Quinto romanzo autoconclusivo della JOHNS HOPKINS MEDICAL SERIES

3 commenti:

  1. Ciao Anna, concordo con il tuo parere: questa serie è molto bella e si legge con piacere. Non pubblichi più i post su twitter? E' da un po' che non li vedo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara 💓 mi fa piacere che la pensi come me, si Twitter l'ho un po' abbandonato 😂 mi sto concentrando su Instagram e Tik tok

      Elimina
    2. Ah, ecco perché non ti vedevo: ho difficoltà a collegarmi a Instagram e su tik tok non ci sono... vabbè, ti troverò tramite blogger, perché Fb, se non li vengo a cercare, non mi mostra i tuoi post. Inconvenienti dei social... Buona domenica, cara :))

      Elimina