} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

lunedì 29 novembre 2021

Recensione "La mia tempesta"

 

la mia tempesta


Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi è la mia tappa del review tour per il libro paranormal romance "La mia tempesta" di Monica B. 

Ringrazio l'autrice e il blog "Il canto dei libri" per la copia digitale. 

ATTENZIONE! QUESTO VOLUME E' IL SECONDO DELLA SERIE DAIMON, I VOLUMI SONO AUTOCONCLUSIVI, ANCHE SE VI CONSIGLIO DI LEGGERLI IN ORDINE. 

Trovate la mia recensione del primo volume "Il mio demone" qui 👉 https://www.lalibreriadianna.it/search?q=il+mio+demone


libro la mia tempesta

SCHEDA

Titolo: La mia Tempesta

Autore: Monica B.

Editore: Self Publishing

Genere: Paranormal Romance

Serie: Dáimōn #2

Pagine: 367

Formato: e-book – cartaceo

Data di uscita: 24 novembre 2021



Dopo il primo volume non vedevo l'ora di ritrovarmi nel mondo dei demoni e dei mortali tipico di questa serie di libri paranormal romance. 

Come avevo intuito dalla recensione del primo volume, ho trovato conferma che la protagonista di questo secondo romanzo è Liberty, la migliore amica di Hope.  

Liberty si incontra nel primo volume come personaggio secondario, in questo si rivela una vera e propria tempesta. Si conosce una Liberty diversa, la sua infanzia non è stata delle migliori infatti non veniva considerata e compresa dai genitori. 

I suoi genitori la consideravano "pazza" perché fin da piccola riusciva a sentire le emozioni delle altre persone solo sfiorandole. Le bastava un lieve tocco per sentire cosa provava l'altra persona, scatenando un'energia particolare.

L'unica persona che la comprendeva e che le stava vicino era suo fratello Chase. 

Anche ora, nonostante abiti da sola e abbia la sua indipendenza, ha ancora quel dono empatico. 

Una sera Liberty vuole andare al "Supreme", il night club di Dantalion (Dante) per rimorchiare e cercare un ragazzo, ma appena entra, Dantalion percepisce la sua presenza e come una calamita viene attratto da lei al piano di sotto. 

Tra i due scatta un bacio improvviso che finisce quella sera perché Liberty torna a casa subito, anche se non riesce a dimenticare Dantalion e quel bacio meraviglioso. 

Nel frattempo la sua migliore amica Hope torna dal viaggio con il fidanzato Andras e vuole presentarglielo a Liberty, così Hope organizza un incontro Supreme.

Liberty inizialmente non sa se accettare l'invito perché ha paura di rivedere quel ragazzo affascinante che aveva baciato, ma poi accetta per l'amicizia che ha con Hope. 

E' proprio durante questa serata, mentre parla con Hope, che Liberty avverte una sensazione strana, diversa dal solito. Rimane estraniata dalla realtà per alcuni minuti e non sa che in realtà Dantalion la sta osservando da lontano con Andras. 

Hope presenta a Liberty Andras e Dantalion, comunicando che quest'ultimo è anche il suo capo. 

Liberty rimane sorpresa, ma non riesce a resistere all'attrazione che prova per lui. 

Una sera tornando a casa Liberty avverte una presenza nel vicolo di casa, Dantalion la sta seguendo, come aveva sempre fatto su ordine di Hope che mentre era via voleva che fosse lui a controllarla, e vede che lei prova una sensazione che non riesce a controllare. 

Liberty lo fa entrare in casa e tra loro scoppia la passione. 

Ma cosa accade quando Liberty viene a sapere che Dantalion è un demone? 

E soprattutto Liberty riuscirà a scoprire la verità sul suo dono misterioso?

Sicuramente è una storia ricca di colpi di scena, azione nella parte finale del romanzo e molto amore. 

Ho apprezzato la continuità tra il primo e il secondo volume, con gli stessi personaggi, la stessa lotta tra bene e male, tra demoni e mortali. 

Anche in questo fantasy c'è la conferma che l'amore tra demoni e mortali può andare oltre gli ostacoli, da parte di Liberty oltre il suo passato e da parte di Dantalion oltre la sua bestia interiore.

Il nemico da sconfiggere è sempre presente e il rischio di morire è molto alto, ma fin dove ci si può spingere per amore?

Per quanto riguarda i personaggi, posso dire che sia Liberty che Dantalion sono dei personaggi molto curati e caratterizzati che avevo notato anche nel primo volume. 

Liberty è una ragazza dal passato particolare, è piccolina, ma dentro di sé ha una grande forza. E' molto determinata nelle sue scelte e soprattutto è particolarmente legata al fratello, alla sua migliore amica Hope e a Dantalion. 

Dantalion è un demone, ma è molto dolce e protettivo con Liberty. Non la lascia mai sola ed è veramente innamorato di lei, fa di tutto per non metterla in pericolo. Mi è piaciuto come lui apra gli occhi a Liberty, dicendole che non è "pazza", ma è assolutamente normale e dotata di un dono speciale. 

L'autrice nell'epilogo anticipa che il prossimo volume sarà su Amon, personaggio che ho apprezzato in questo volume e non vedo l'ora di scoprire con chi si relazionerà.

Confermo che anche in questo volume lo stile di Monica è semplice e diretto. Ho apprezzato come venga ripresa la struttura del primo volume. Anche in questo libro è diviso in tre parti: nella prima prima parte c'è l'introduzione dei personaggi e il passato di Liberty, nella seconda l'intreccio con scoperte importanti per Liberty e la relazione d'amore tra Liberty e Dantalion e poi l'epilogo finale dove l'azione e i colpi di scena fanno da protagonisti. 

Ogni capitolo è poi introdotto da alcune brevi citazioni dei protagonisti, molto carine e originali, infatti il romanzo ha capitoli alternati con i pov di Liberty e di Dantalion facendo così conoscere al lettore i due punti di vista diversi. 

Posso dire che anche questa storia mi ha coinvolto, è un bel fantasy mixato al romance che mi è piaciuto sia per come è ben strutturato, sia per la storia in sè che non è solo una storia d'amore, ma anche di amicizia, di affetto, di fratellanza. 

Traggo l'insegnamento che tutti possono avere una seconda possibilità, come Liberty che non ha avuto una bella infanzia, ma ora si è riscattata e ha avuto tutto ciò che desiderava. 

Il diverso nella società di oggi viene visto ancora con pregiudizio, ma come ci insegna Liberty, bisogna saperlo accettare e non giudicare, anzi la diversità può essere addirittura un vantaggio, proprio come in questa storia. 

Nella scorsa recensione avevo attribuito una parola chiave al romanzo che era FUOCO, in questo non posso che attribuire la parola EMPATIA. E' una bella parola secondo me che spesso dovremo tenere a mente per capire le altre persone. 

Non posso che consigliarvi questa serie e nell'attesa di leggere il prossimo volume vi auguro buona lettura!


LINK AMAZON 




TRAMA

LUI

La mia esistenza è una bugia che affronto con leggerezza e noncuranza. Sono un demone burlone di cui nessuno conosce la vera natura.

Ero perso nel buio finché non sei diventata la mia luce.


LEI

Mi hanno definita sbagliata, un prodotto spregevole della vita. Lotto per una normalità che non riesco ad afferrare mentre nascondo al mondo l’oscurità che mi sommerge.

Sei l’imprevisto che mi fa sentire giusta.


Mentre la lotta negli Inferi continua e vecchi nemici tramano nell’ombra, c’è chi combatte una battaglia completamente diversa. L’incontro tra Dantalion e Liberty è imprevisto. Un demone a cui manca il Paradiso e una mortale che, invece, ce l’ha nel sangue. Nulla possono contro l’attrazione che provano. Nulla possono contro il destino che si ostina a spingerli l’uno tra le braccia dell’altro.

Due creature che si legano mentre il mondo attorno a loro brucia. L’unica possibilità per sopravvivere è credere in loro stessi.

Dantalion e Liberty non potrebbero essere più diversi: che succederà quando fuoco e ghiaccio si incontreranno?

Nessun commento:

Posta un commento