} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

martedì 2 novembre 2021

Recensione "My Way". Vicino a te"

 Buongiorno lettori e lettrici 😊

Oggi prima recensione di un libro in collaborazione con la Porto Seguro Editore.

Si tratta del romanzo "My Way. Vicino a te" di Alessia Villa. 

Ringrazio l'autrice e la casa editrice per la collaborazione 😃


my way vicino a te


SCHEDA

Titolo: My Way. Vicino a te

Autrice: Alessia Villa

Editore ‏ : ‎ Porto Seguro (24 settembre 2020)

Lingua ‏ : ‎ Italiano

Copertina flessibile ‏ : ‎ 358 pagine





Come prima collaborazione con questa nuova casa editrice non posso che ritenermi soddisfatta. 😀

Questo romance mi ha davvero preso molto e se un libro prende così il lettore da non volersi staccare è assolutamente intrigante e ben fatto. 

"My Way" è un romance contemporaneo quasi uno young adult per la narrazione e il contenuto della storia.

La protagonista è Ginevra, per gli amici Gin, una ragazza che lavora a Milano come visual merchandiser, cioè allestisce e sistema i capi di abbigliamento nelle vetrine e negli scaffali dei negozi. 

E' un lavoro che a Gin piace, anche se non va molto d'accordo con il suo capo e i suoi colleghi. 

Gin convive con il suo ragazzo Marcus, anche se ultimamente tra loro le cose non vanno molto bene, manca l'attrazione e la complicità perché molto spesso Marcus va fuori con gli amici, mentre Gin passa le serate a casa davanti a Netflix. 

Proprio su Netflix scopre una serie, Ice Arena, che la entusiasma molto, soprattutto perché "si innamora" di un attore della serie. Lui sarebbe l'uomo perfetto, ma purtroppo è solo un attore e Gin deve ritornare con i piedi per terra alla sua vita reale. 

Tutto cambia infatti quando Marcus le comunica che gli hanno offerto una proposta lavorativa a Londra e che lui ha deciso di accettarla, invitando Gin a seguirlo. 

Gin naturalmente rimane a bocca aperta dopo questa notizia, ha appena avuto il lavoro di visual merchandiser a Milano e lasciare la famiglia e gli amici le dispiacerebbe. 

Marcus capisce che Gin non vuole seguirlo e che la loro storia probabilmente è destinata a finire anche per la distanza.

Così Marcus se ne va a Londra e Gin rimasta male si rifugia a guardare la sua serie preferita su Netflix in compagnia del gelato. 

La migliore amica di Gin, Marika le consiglia di prendersi una vacanza, così Gin le propone di fare quel viaggio che tanto desideravano fare in America. 

Marika prenota subito il volo verso Toronto, in Canada e in aereo rivela la sorpresa a Gin: alloggeranno nell'hotel in cui ci sarà la conferenza con l'intervista e il firma copie della serie Ice Arena, nonché l'annuncio da parte degli attori di una seconda stagione. 

Gin naturalmente esplode di gioia e ringrazia l'amica per questa sorpresa perché potrà vedere da vicino i suoi attori preferiti, soprattutto uno di loro, Ethan, l'attore per cui aveva perso la testa. 

Una volta arrivate a Toronto, con pochi vestiti data la temperatura fredda del posto, alloggiano in una suite dell'hotel e il giorno seguente si preparano elegantemente per la conferenza. 

E mentre l'attore Ethan sta parlando si accorge di una bella ragazza tra il pubblico che l'ha colpita e che lo sta fissando. 

La ragazza è proprio Gin che al firma copie assieme a Marika si avvicina a Ethan, ma non parla molto, sia per l'emozione sia per la lingua inglese. 

La mattina seguente però ancora cariche per l'emozione di aver visto gli attori da vicino, Marika vede che nel fazzolettino autografato sotto la firma di Ethan c'è il numero di cellulare. 

Le ragazze non possono crederci, hanno il numero di un attore famoso, molto carino e conosciuto! 

Da qui inizia una serie di avventure che porteranno le ragazze a conoscere molto da vicino anche gli altri attori della serie: Mason, Kate e Summer. 

Loro infatti devono dirigersi a Los Angeles per cominciare le riprese della seconda stagione, perché non invitare anche le due ragazze italiane con loro in un viaggio avventuroso su un pulmino hippie?

Questo viaggio riserverà molte sorprese, però arriverà a destinazione e Gin e Marika dovranno ritornare in Italia, come la prenderanno? Decideranno di tornare o di prolungare la loro vacanza? 

Durante la lettura ci si appassiona molto alla protagonista Gin e alla sua amica Marika, nelle loro avventure e nella loro fortuna di aver conosciuto degli attori famosi. 

C'è un colpo di scena dopo l'altro che non annoiano la lettura, anzi non mi volevo staccare tanto da averlo concluso in poco tempo. 

Per quanto riguarda i personaggi, Gin mi è piaciuta molto perché ha avuto coraggio. Non è da tutti lasciare tutto così su due piedi e andare in vacanza in posto sconosciuto. 

Inoltre è stata coraggiosa a lasciare il suo ragazzo, ad accorgersi che la sua storia non sarebbe potuta andare avanti. 

Tutti i personaggi sono ben descritti, ma Marika mi è piaciuta moltissimo, è l'amica che tutti vorrebbero avere, schietta e sincera al punto giusto, davvero un personaggio molto divertente. 

Per quanto riguarda lo stile ho apprezzato che il pov all'inizio sia solo dalla parte di Gin e poi si trovi quello di Ethan perché così mi sono affezionata molto alla protagonista vivendo le cose in prima persona. Lo stile comunque è molto semplice e fluido. Come ho già scritto, è un romance che si legge in poco tempo perché la storia mi ha molto preso da voler capire cosa succedesse nei capitoli successivi. 

Alessia ha una penna semplice e coinvolgente e si vede che conosce bene i luoghi descritti nel romanzo, sia quelli milanesi che quelli americani.

Unica pecca che devo segnalare nella copia cartacea che ho ricevuto, sono alcuni errori grammaticali che ho trovato nella lettura, non sono molti e non disturbano, però ci tengo a dirlo per correttezza. 

Una lettura super piacevole, che mi ha fatto passare qualche ora di svago, di leggerezza e mi ha divertito molto. 

Tutti abbiamo nel cassetto un attore o un'attrice che vorremmo incontrare dal vivo e un po' devo dire che ho invidiato Gin e Marika per aver realizzato il loro sogno! 

L'autrice e la casa editrice hanno già pubblicato il seguito di questo romanzo e non posso assolutamente lasciarmelo scappare. 

Non vedo l'ora di leggere le nuove avventure che affronteranno Gin, Marika e tutti gli altri personaggi. 

Buona lettura :)


LINK AMAZON 




TRAMA

Gin è una giovane ragazza milanese che a prima vista si potrebbe dire fortunata: ha un fidanzato, un lavoro stabile, una casa… eppure, è infelice. Sollecitata dall’amica Marika, Gin decide di lasciarsi alle spalle la monotonia quotidiana per raggiungere l’America alla ricerca della propria identità e del vero amore. A metà strada tra il romanzo rosa e quello di formazione, "My way" imbastisce una storia leggera, frizzante e particolarmente adatta per una lettura d’evasione, mossa dalla ricerca di romanticismo.

Nessun commento:

Posta un commento