} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

martedì 5 aprile 2022

Recensione "Invisible String" vol. 1

Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi vi parlo del romance "Invisible String" vol 1 di Annalaura Benacchio. 

Il sequel uscirà a breve, l'11 Aprile e non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia. 


invisible string

SCHEDA

Titolo: Invisible String (Second Chances Series Vol. 1)

Autrice: Annalaura Benacchio

Lunghezza stampa: 395 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 1 dicembre 2021






La storia di Olivia e Blake vi rimarrà sicuramente nel cuore! 

"Invisible string" è letteralmente il "filo invisibile" che rifà alla leggenda giapponese del filo rosso che lega due persone fino a farle incontrare. 

Olivia e Blake sono legati da questo filo, ma ancora non lo sanno. 

Olivia e Ryan sono due fratelli che hanno trascorso soltanto pochi anni della loro infanzia assieme, in quanto i genitori si sono separati molto presto e lei è dovuta andare in Italia con il padre. 

I due ragazzi sono rimasti lontani per anni e si sono persi varie occasioni come i compleanni ecc...

Ora Ryan vuole accanto a sé la sorella Olivia perché vuole chiedere alla sua ragazza Zoe di sposarlo e desidera tutta la sua famiglia accanto in questo momento emozionante della sua vita.

Qualche giorno prima di Natale Olivia parte per Breckenridge, il suo paese d'infanzia e appena arriva molti ricordi le affollano la mente. 

Come non dimenticare il locale di Becky, dove Olivia si ferma subito a bere la cioccolata calda più buona della città e dove con piacere saluta l'anziana Becky che conosce fin da bambina. 

Proprio qui, per sbaglio, un ragazzo le viene addosso con il suo caffè e Olivia nota che ha un'aria familiare, anche se non ricorda precisamente chi sia. 

E' quando va a casa di suo fratello Ryan che scopre che nella stessa casa vive il ragazzo con cui si è scontrata al bar e lo riconosce: è Blake Moore, il migliore amico di suo fratello Ryan, il ragazzo con il quale da piccola giocava e anche la sua prima cotta. 

Per Olivia, Blake è sempre stato un incubo, da piccola subiva gli scherzi fatti da lui anche se un po' le piaceva. 

Ora che se lo ritrova nuovamente davanti lo trova cambiato, più bello, ma anche più scontroso. Lui le risponde in malo modo, non sopporta che sia arrivata e che dovrà stare per alcuni giorni nella casa in cui vive anche lui. 

Inizia così una convivenza forzata per tutti e tre, finché Ryan per lavoro deve allontanarsi per alcuni giorni e lasciare Blake e Olivia da soli. 

Questi giorni non vanno assolutamente nel migliore dei modi, Olivia si ammala e Blake organizza una festa a casa invitando i suoi amici. 

Al ritorno di Ryan decidono di andare a trascorrere qualche giorno al cottage di famiglia dove andavano anche da bambini e qui tra la neve e il camino acceso tra Olivia e Blake si instaura un rapporto di odio e amore che diventa sempre più d' amore fino allo scoccare del primo bacio. 

E' un bacio che da anni entrambi aspettavano, ma che per Blake non doveva accadere perché è consapevole di un segreto di famiglia che ancora Olivia non sa. 

La rivelazione fatale arriverà a pag 194 (che mi sono perfino segnata!) che rovescerà letteralmente la storia letta in precedenza e gli equilibri familiari della vita di Olivia. 

Appena ho letto questa pagina sono rimasta a bocca aperta, ma ho apprezzato questo colpo di scena per ravvivare la storia e per mettere ancora più mistero per il prossimo volume. 

Il finale lascia un po' l'amaro in bocca perché è aperto lasciando così la supance per la continuazione. 

Per quanto riguarda i personaggi posso dire che Olivia ha vissuto una vita piena di tradimenti. E' stata tradita dal suo ragazzo e dalla sua famiglia. Fin da piccola ha vissuto con il padre e si è rimboccata le maniche lavorando nella casa editrice del padre. Il rapporto con il padre è molto dolce e tenero, invece quello con la madre è molto freddo; ora la madre ha un nuovo compagno, ma Olivia non ha mai conosciuto veramente sua madre, non ha mai mantenuto un rapporto con lei. 

Blake è un personaggio molto complesso, ha attraversato un periodo doloroso della sua vita e preferiva rifugiarsi nella musica suonando la chitarra. Poi ha conosciuto degli amici poco raccomandabili, tranne il suo amico Asher e si è fatto influenzare da questa compagnia. Blake in realtà ha sempre pensato a Olivia, è addirittura andato in Italia per cercarla, ma non si è mai fatto avanti perché voleva proteggerla. 

Mi sono piaciuti molto anche i personaggi di Ryan, che farebbe di tutto per la sorella e di Zoe, la sua ragazza, che diventerà la confidente di Olivia e creerà con lei un bellissimo rapporto. 

Per quanto riguarda lo stile, la storia è prevalentemente raccontata dal punto di vista di Olivia con alcune parti in prima persona di Blake. Lo stile è super scorrevole e molto semplice e la storia è molto coinvolgente. 

L'ambientazione invernale e natalizia è sicuramente un'ottima scelta per raccontare questa storia che tratta il tema della famiglia. 

Una storia che mi è piaciuta proprio perché non è troppo sdolcinata e romantica, ma anzi rivela dei segreti familiari che hanno un risvolto psicologico sui protagonisti. Al di là della storia d'amore sono proprio i segreti di famiglia che pian piano vengono rivelati che rende questa storia intrigante e coinvolgente. 

Una storia che ho apprezzato, che ho letto con piacere e che consiglio se vi piace il romance con un po' di mistero. 

Esiste veramente il filo rosso del destino tra Olivia e Blake? Lo scopriremo sicuramente nel prossimo volume! 


LINK AMAZON 

Invisible string


TRAMA

«É incredibile come l'unica persona in grado di romperti il cuore in mille pezzi sia anche l'unica in grado di curarlo.»


Blake Moore era stato il mio incubo per anni.

Ricordavo ogni dispetto, ogni scherzo, ogni singola battuta, ogni più infima cattiveria.

Era sicuramente l'ultima persona che avrei voluto incontrare una volta ritornata in quella che un tempo avrei definito "casa", eppure me lo sono ritrovata davanti. Senza nemmeno riconoscerci, subito la miccia d'odio reciproco che ci contraddistingueva da sempre si è accesa, ma qualcosa in lui era cambiato e avevo tutte le intenzioni di scoprire cosa fosse successo a quel ragazzino pestifero che riempiva le mie giornate.


Quello che non avrei mai potuto immaginare è che era stata tutta colpa mia.

Nessun commento:

Posta un commento