} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

venerdì 29 aprile 2022

Recensione "il fratello del mio ragazzo"

 Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi vi presento "Il fratello del mio ragazzo" un romance scritto da GirlOnBookC che ringrazio per la copia digitale e per la collaborazione. 

il fratello del mio ragazzo
SCHEDA

Titolo: il fratello del mio ragazzo

Autrice: GirlOnBookC

Lunghezza stampa: 297 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 18 novembre 2021






Un bel romance ironico e divertente e anche un po' trash! Vi dico subito che questo romance mi è servito molto per distrarmi e staccare un po' la spina nei giorni di festa pasquali. 

Mi ha preso molto soprattutto nella parte iniziale che ho dovuto finirlo in un giorno per capire come andasse a finire la storia. 

Ma procediamo con ordine. 

Clark è la protagonista, una ragazza fidanzata da anni con Tom. La sua vita è quella di una ragazza normale fino a che, purtroppo, perde il lavoro e deve cercare un nuovo impiego. 

Così Nathan, il fratello di Tom che Clark non vedeva da anni, le offre un posto di lavoro nella sua azienda. 

Clark inizialmente è un po' indecisa, ma poi accetta convinta di lavorare in ufficio. 

In realtà la situazione sarà ben diversa, Nathan ha una tenuta con una stalla con dei cavalli da accudire e Clark dovrà occuparsene. Lei rimane stupefatta dal lavoro che dovrà fare e pensa di non essere adatta, ma accetta in cambio della promessa che se imparerà bene questo lavoro potrà diventare l'assistente di Nathan. 

Clark si mette al lavoro con tutta la sua forza di volontà, anche se Nathan ogni tanto arriva quando lei è in pausa e la sgrida. 

Tra loro c'è un rapporto di odio e di frecciatine, per Clark, Nathan è sempre stato la sua cotta fin da adolescente, ma poi ha scelto il fratello Tom perché lui non ricambiava il suo sentimento. 

Anche oggi lo trova affascinante vestito elegante, ma non può pensare a lui quando invece vuole sposare Tom. 

Le cose si fanno più complicate quando Clark rimane da sola nella stalla a terminare il lavoro e Nathan arriva da lei stringendola da dietro o sussurrandogli all'orecchio. Clark non vuole cedere, ma tra loro è evidente un'attrazione. 

Arriverà anche il loro primo bacio in ufficio, al quale Clark si discosta perché pensa a Tom, non può ferirlo e tradirlo proprio con suo fratello. 

Tra vari colpi di scena, battibecchi, amori confessati si svolge la vicenda, ma Clark chi sceglierà? Rimarrà assieme a Tom o si butterà su suo fratello Nathan?

Una storia come ho detto all'inizio molto leggera e scorrevole, assolutamente non si rimane a riflettere tra le pagine, ma si legge pagina dopo pagina molto velocemente. 

La trama è molto più complessa di un semplice triangolo amoroso. 

Diciamo che verso la fine prende una piega un po' troppo divertente perché a tutti i personaggi succede qualcosa in super velocità, forse avrei curato e allungato di più questa parte finale e non concludere la storia in modo frettoloso. 

Tutto sommato comunque è una storia molto carina, ho addirittura chiesto all'autrice se ci sarà un seguito che mi ha confermato. 

Per quanto riguarda i personaggi, il mio preferito è senz'altro Nathan, ho amato le sue frecciatine, il suo carattere ironico, il suo modo di corteggiare. E' un personaggio che mi è piaciuto anche per la sua testardaggine, per la sua determinazione a non arrendersi. 

Tom, inizialmente mi faceva un po' pena, anche se mi pare strano che non notasse dei cambiamenti in Clark, non abbia capito che c'era qualcosa con un altro uomo. Diciamo che è un ragazzo che pensa più al suo lavoro che alla sua vita privata, anche se poi si scoprirà che non è del tutto così e che anche lui ha i suoi segreti. 

Clark come protagonista mi è piaciuta, è una ragazza che si mette in gioco per il suo posto di lavoro, determinata a raggiungere i suoi obiettivi, anche se indecisa nella sua vita amorosa. Vorrebbe più attenzioni da Tom, che sono quelle che le dà Nathan. Non vuole ferire il suo ragazzo ed è insicura se lasciarsi andare. 

Per quanto riguarda lo stile, sicuramente l'autrice scrive in modo sciolto, diretto e come lettrice mi ha coinvolto molto nella storia. Come ho detto curerei di più alcune parti, ma sono comunque rimasta molto soddisfatta dalla lettura. 

Tra gli insegnamenti che ne ho tratto c'è quello di confessare sempre il proprio amore, di dire la verità riguardo ai propri sentimenti, solo dicendo la verità non si ferisce il partner. L'amore inoltre può arrivare improvvisamente, ma oltre a buttarsi, come ha fatto Clark bisogna essere razionali e pensare bene alle proprie scelte e capire i propri sentimenti. 

Una storia che consiglio a tutti gli amanti del romance e a chi vuole leggere una storia carina, leggera e  divertente. 


LINK AMAZON 

Il fratello del mio ragazzo


TRAMA

Fidanzata con il suo migliore amico, Clark conduce una vita che tutte alla sua età vorrebbero: un impiego, un uomo che la ama, un matrimonio imminente e una casa a Saint Albans, non molto lontano da Londra.

Se non fosse che l'equilibrio raggiunto presto si spezza, e la ragazza vedrà molte di queste cose scivolarle via dalle mani, a partire dal suo lavoro, stroncato a causa di alcuni disguidi avuti con il suo capo. Lei sa quello che vuole e non se ne starà con le mani in mano.

Così, si ritroverà ad accettare, seppur a malincuore, un'offerta dal fratello del suo ragazzo. L'ultimo ricordo che ha di lui non è dei migliori, preferirebbe non incontrare più quegli occhi grigi e arroganti, ma è disperata e farebbe di tutto per avere la sua indipendenza. Clark non può immaginare cosa la aspetta. Adesso lui sa perfettamente come prenderla e spogliarle l'anima, dando vita a giochi di sguardi, carezze sfuggenti e litigi in cui la gelosia farà da padrona.

Quando per Clark tutto sembrerà perduto, il corso degli eventi le farà capire che a volte le tentazioni non aspettano altro che essere accolte. Ma per farlo dovrà correrne il rischio...

Riuscirà Clark a dare ascolto al suo cuore e lasciarsi andare all'amore?



Nessun commento:

Posta un commento