} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

venerdì 7 maggio 2021

Recensione "L'ereditiera indesiderata"

 

review l'ereditiera indesiderata

Buongiorno lettori e lettrici 😊

Oggi partecipo al review del romanzo "L'ereditiera Indesiderata" uscito il 29 Aprile di Amy Corwin edito Queen Edizioni che ringrazio! 😀


l'ereditiera indesiderata
SCHEDA

TITOLO: L’ereditiera indesiderata

AUTORE: Amy Corwin

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: Regency

PAGINE: 300

FORMATO: Ebook - Copertina flessibile

PREZZO: € 3,99 - 15,90 CF

DATA DI PUBBLICAZIONE: 29/04/2021

NB: Libro disponibile nei vari digital store e in libreria


Sono fin da subito rimasta colpita dalla bellezza della copertina di questo romanzo, pensando appunto di trovarmi di fronte a un romanzo storico e proprio così è stato.

"L'ereditiera indesiderata" è infatti ambientato nella mia epoca storica preferita, il 1800, periodo storico di aristocrazia e borghesia, di grandi balli, carrozze, vestiti ampi e gioielli. 

La protagonista è Charlotte, una ragazza americana giunta a Londra, è orfana e ha ereditato grandi possedimenti. Passando da una famiglia all'altra è sempre stata adottata ben volentieri, ma poi mandata via a causa del suo carattere troppo ribelle che non le permetteva nemmeno di trovare marito. 

Una sera, a una partita di poker, al posto di scommettere denaro, viene scommessa proprio Charlotte in persona. Tra le risa dei presenti la vincita va a Archer, un uomo che con la moglie Lady Victoria avevano già perso una figlia e questa per loro sarebbe stata una seconda possibilità. 

Fin da subito Charlotte si trova bene con questa nuova famiglia, viene accolta dolcemente e può partecipare ai balli organizzati dalle famiglie nobili.

Ed è proprio a uno di questi che Charlotte, uscita in veranda per ammirare le falene, incontra il nipote di Archer, il duca Nathaniel, lo scapolo più desiderato dalle ragazze nubili. 

Tra i due c'è amore ed odio, vogliono conoscersi, ma anche mantenere la propria indipendenza e mi è piaciuto il loro lanciarsi frecciatine fin dal primo incontro!

Ma se vi dicessi che nel bel mezzo della festa viene trovata una ragazza morta in giardino?

E che dopo questo episodio anche un'altra ragazza viene ritrovata senza vita in una carrozza? 

Due colpi di scena, ma non gli unici che ribaltano completamente la storia del romanzo, partito come un romance e che pian piano sfuma sul giallo. 

Tutti gli indizi naturalmente portano a indicare come colpevole Nathaniel, tutti l'hanno visto infatti al ballo uscire in giardino, ma può essere davvero lui l'omicida o qualcuno lo vuole incastrare? 

Ho amato molto Charlotte, la ragazza americana dal carattere indipendente. Lei, anche in questa epoca ottocentesca dove le regole sono imposte, vuole fare di testa sua e il suo sogno sarebbe quello di andare in Egitto per studiare i reperti archeologici. Una ragazza intelligente che vuole realizzarsi e seguire i suoi sogni e desideri e non necessariamente prendere marito. 

Mi è piaciuto molto il suo carattere forte, ma anche dotato di una ironia intellettuale che spicca rispetto agli altri personaggi. 

Nathaniel è il duca sciupafemmine dell'epoca, amato da tutte, ma lui le rifiuta perché non vuole sposarsi e vuole trovare la ragazza giusta, quella intelligente e particolare, per questo è considerato da qualcuno addirittura misogino.

Una bella lettura e una bella scoperta di questa nuova autrice che riesce a mixare il romance con il giallo creando una storia adatta sia per chi ama il romance, sia per chi ama qualche colpo di scena. 

Lo stile è ben fatto, mi sono lasciata trasportare dall'ambientazione, dal linguaggio, usi e costumi dell'epoca e pagina dopo pagina mi ha coinvolta. 

Quel tocco di giallo con gli omicidi, ha dato una "marcia in più" perché mi ha fatto continuare a leggere per cercare di capire chi potesse essere il colpevole.

Una lettura consigliata! 😀


LINK AMAZON 


TRAMA

Quando Nathaniel, duca di Peckham, incontra Charlotte, è insospettito dalla sua indifferenza.

Troppe donne hanno tentato di conquistarlo, senza successo. Charlotte, però, è più interessata ai

faraoni morti che ai duchi inglesi.

Tuttavia, le resistenze della ragazza si dissolvono quando una debuttante che voleva conquistare

Nathaniel viene assassinata.

Vista la sua reputazione di misogino, Nathaniel viene subito additato come colpevole, e questo

spingerà Charlotte ad accorrere in suo aiuto.

Purtroppo, nessuno dei due sa che un bandito interessato alle ricche ereditiere sta dando la caccia a

Charlotte, e che nella carrozza di Nathaniel giace morta un’altra debuttante...


Nessun commento:

Posta un commento