} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

mercoledì 19 maggio 2021

Recensione "SWALLOW - To hell and back"


shallow


Buongiorno lettori e lettrici 😊

Oggi vi parlo del romanzo uscito il 15 maggio "SWALLOW - To hell and back" di Mysano in collaborazione con il blog Tre Gatte tra i libri che ringrazio 😃


shallow
SCHEDA 

Titolo: SWALLOW - To hell and back


Autore: Mysano


Editore: self publishing


Genere: New Adult


Serie: The Tiger House Series #1


Finale: conclusivo


Formato: Ebook


Prezzo: € 2,99


Data di pubblicazione: 15 maggio 2021






Una storia d'amore travagliata  tra due giovani ragazzi, due anime che sanno di appartenersi ma a volte non riescono ad ammetterlo nemmeno a loro stessi. 


Tutto questo è "SWALLOW - To hell and back" 


I protagonisti sono Ariel (si come la Sirenetta!) e Ethan, due ragazzi che fin da quando sono bambini si conoscono perché abitano nella stessa città. Poi si perdono di vista, fino a rivedersi per caso al college che entrambi frequentano. 


Basta uno sguardo affinché i ricordi del passato riaffiorino e per rendersi conto che entrambi sono cresciuti e sono cambiati. 


Ariel in realtà fin da bambina è sempre stata innamorata di Ethan e anche se ora è promessa sposa ad un altro ragazzo per volere della famiglia, non riesce a non pensare a lui.


Ethan è il classico bel ragazzo che si diverte con più ragazze, senza cercare una relazione seria e duratura. 

Quando però rivede la piccola Ariel cambiata e ancora più bella di quanto si ricordasse, ne rimane abbagliato e inizia a corteggiarla. 






In più occasioni alle feste universitarie la gelosia di Ethan viene a galla, non sopporta vederla ballare con altri ragazzi e soprattutto non tollera gli sguardi che questi posano su di lei. 


Un senso di protezione, dovuto anche a un episodio accaduto nel passato nel quale Ethan è responsabile, farà si che Ethan cambi e capisca che il suo sentimento è vero amore. 


Il loro amore però come dicevo all'inizio sarà travagliato, a volte si attraggono come calamite, altre volte si respingono come è di consueto negli young adult. 


Riusciranno alla fine ad avere fiducia nell'altro e a vivere la loro storia?


Ariel è la figlia del reverendo, una ragazza cresciuta con dei valori rigidi di famiglia, promessa sposa a un ragazzo, anche se non lo ama e nemmeno lui ama lei. Una ragazza che proprio al college inizia a provare i suoi sentimenti e a capire che Ethan è il ragazzo giusto per lei, durante il romanzo la vediamo cambiare e matura il suo carattere.


Ethan è uno spirito libero, ama divertirsi, godersi la sua giovinezza, sembra senza valori, ma in realtà mostrerà il suo carattere dolce e premuroso nei confronti di Ariel.


Non da meno ci sono molti personaggi secondari che fanno da sfondo alla storia: i compagni di università. Ho amato molto sia i personaggi femminili, che quelli maschili. 


Per quanto riguarda lo stile, essendo uno young adult il linguaggio è diretto, schietto, senza scrupoli, tipico dei giovani. Mi è piaciuto come l'autrice inserisca dei riferimenti attinenti a film noti e a canzoni famose, mi hanno fatto sorridere :)


Non avevo mai letto libri di questa autrice e devo dire che mi mancava "staccare" da libri un po' impegnativi con un romanzo young  leggero come questo che mi ha tenuto incollata alle pagine per soli due giorni.


Una storia carina, adatta soprattutto ai lettori adolescenti e giovani, da leggere in tranquillità e spensieratezza! 



LINK AMAZON




SINOSSI


Che gran figlio di puttana il Karma.


Quante possibilità c'erano che me la trovassi di nuovo tra i piedi?


Nessuna, cazzo.


Il solo pensiero mi dava il raccapriccio. 


L’idea di poterla sfiorare era aberrante e inconcepibile.


Ogni singola fibra del mio corpo la detestava, non bramava altro che farla soffrire.


Ogni piccolo frammento della mia anima dannata agognava distruggerla e trascinarla nel medesimo inferno di dolore in cui il suo stesso sangue mi aveva relegato anni fa.


La odiavo e la desideravo.


Volevo rovinarla e scoparmela.


Strangolarla e baciarla.


Senza accorgermene mi stavo trasformando in un fottuto psicopatico... e la colpa era soltanto sua.


L'AUTRICE


Mysano è quella che si può definire una cittadina del mondo.

Ha un passaporto con doppia cittadinanza ma ha scelto la capitale italica come residenza attuale.

Vive a Roma con il compagno, il figlio e un numero imprecisato di gatti.

Ha molti hobbies come il reborning, il dipingere e suona perfettamente diversi strumenti.

Ha iniziato a scrivere quasi per gioco, trasformando quello che era solamente un sogno chiuso in un cassetto in una splendida realtà.


Ha scritto: 

Oronero 

Neropuro

Dirty Dagon

Nessun commento:

Posta un commento