} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

sabato 14 novembre 2020

Recensione "Brucia"

Buongiorno lettori e lettrici 😊

Oggi sono molto contenta di partecipare al review party di "Brucia" di Chiara Cavini Benedetti edito Queen Edizioni.

ATTENZIONE! E' IL SECONDO ROMANZO DI UNA TRILOGIA, VI CONSIGLIO PERTANTO DI LEGGERLI IN ORDINE

Il mio parere sul primo volume qui 👉 https://www.lalibreriadianna.it/search?q=come+una+fenice


review party brucia



SCHEDA 

brucia
TITOLO: Brucia 

SERIE: Come una felice 

AUTORE: Chiara Cavini Benedetti 

EDITORE: Queen Edizioni 

GENERE: Distopico 

PAGINE: 360 

FORMATO: Ebook – Copertina flessibile 

PREZZO: 3,99 Ebook – 12,90 Copertina flessibile 

DATA DI PUBBLICAZIONE: 12/11/2020 NB: Libro disponibile nei vari store e in libreria 

AVVERTENZA: Finale cliffhanger


Sono ancora profondamente colpita e anche stupefatta dal finale che ho letto proprio ieri! 😲
Ho ancora i personaggi e la storia che mi frullano per la testa e l'ansia di leggere presto il terzo volume per vedere come andrà a finire.

Ma andiamo con ordine...

Come scritto sopra "Brucia" è il secondo volume di una trilogia, troviamo infatti nelle prime pagine il Pov scritto da Nicholas che riprende il finale del libro precedente "Come una fenice" e lo collega a questo secondo volume; l'ho apprezzato molto, mi è sembrato come un filo che collega i volumi facendo sì che risulti una storia in continuazione.

La narrazione poi passa a Alex, la protagonista, la vera fenice della storia, colei che ha raccontato tutti i segreti di Hopeland e di Kalandar, da sempre vissuta in una specie di prigionia in questa città. 

Alex però non vivrà una serena storia d'amore: per una sua mancanza di fiducia per un segreto che non aveva rivelato a Nicholas, è costretta a rimanere lontana da lui e a vivere ancora degli incubi. 

Mentre Nicholas se ne và, Alex con altri personaggi scopre una terza città, molto diversa rispetto a Phoenix e soprattutto diversissima da Hopeland, la città grigia. In questa nuova città scopre delle belle case, tutte con giardino, scopre così anche la speranza di una vita migliore.

Tornata a Phoenix inizia a fare boxe allenandosi in palestra per sfogarsi della partenza di Nicholas, ma anche per tutti i suoi incubi e le sue incertezze, per cercare di rinascere dalla cenere come una vera fenice.

Mi è piaciuta molto l'amicizia di Alex e Daniel, quest'ultimo un po' timido ad esprimere i sentimenti, ma un amico vero e sincero che si prende cura di Alex quando Nicholas non c'è.

Al ritorno di Nicholas scatta uno sguardo di ghiaccio tra i due, ancora arrabbiati, ma allo stesso tempo attratti uno dall'altro. 

Riusciranno a chiarirsi e a perdonarsi? 

Intanto il prossimo obiettivo è liberare la città di Hopeland dal sindaco dispotico Kalandar e rendere liberi gli abitanti.

Una spedizione è già pronta e Alex sicuramente ne farà parte, ma come andrà a finire? 

Sta a voi scoprirlo! 

Alex si è confermata una ragazza forte, tenace e coraggiosa che vuole riscattarsi dalla sua infanzia difficile e dalla morte dei suoi genitori. 

Nicholas è il ragazzo perfetto per lei, la ama e la capisce.

Che dire... Chiara ha saputo intrattenermi tra le pagine con molti colpi di scena e soprattutto non vedo l'ora di leggere il terzo volume visto il finale aperto. 😱

Un libro che non si rifà solo alle caratteristiche tipiche del romanzo distopico, ma che va oltre con il romance e il fantasy. 
Un bel mix di generi e di emozioni! 💓

Buona lettura :) 


LINK AMAZON




SINOSSI
 
Un mondo distrutto dalla guerra. Due città fondate sulla paura. Un segreto oscuro, finalmente ricordato. Un'unica via di salvezza, che ha richiesto un prezzo troppo alto da pagare. Alex ha fatto la sua scelta: ha affrontato i suoi demoni e ha dato la vita per liberare un mondo che l'ha sempre tenuta prigioniera. Ma Nicholas non può accettare che la sola ragazza che abbia mai amato vada incontro a questo destino. Anche se ormai potrebbe essere troppo tardi. Dicono che le anime innamorate vivano per sempre. Il loro amore sarà abbastanza forte?

L'AUTRICE 

Chiara Cavini-Benedetti è nata nel 1996 a Firenze, città che ha poi lasciato per trasferirsi in Scozia, dove adesso lavora come Assistant Editor. Per lei, la scrittura non è solo una passione a cui non sa rinunciare, ma è anche un'ancora di salvezza a cui si è sempre aggrappata nei periodi più difficili della sua vita. "Come una Fenice", suo romanzo d'esordio e primo volume di una trilogia, ripercorre con velati tratti biografici una storia che parla di paura, di dolore, di fiamme, di amore. Una storia che parla di forza. La forza di non lasciarsi schiacciare, la forza di sapersi rialzare. La forza di rinascere dalle proprie ceneri. Esattamente come una fenice.






Nessun commento:

Posta un commento