} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

sabato 21 novembre 2020

Recensione "Clandestini del nostro amore"

 Buongiorno lettori e lettrici e buon sabato 😀

Oggi vi parlo di un romanzo gentilmente mandatomi dall'autrice Nelly B. che ringrazio dal titolo "Clandestini del nostro amore" 

clandestini-del-nostro-amore




SCHEDA

𝚃𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘: Clandestini del nostro amore

𝙶𝚎𝚗𝚎𝚛𝚎: romanzo rosa

𝙿𝚊𝚐𝚒𝚗𝚎: 203

Non autoconclusivo
  
𝙿𝚛𝚎𝚣𝚣𝚘: eBook 
gratuito con kindle unlimited 
4,99 

Cartaceo : 13,00

𝙰𝚞𝚝𝚘𝚛𝚎: Nelly B


La protagonista del romanzo è Nelly, una ragazza che vive in America. Ciò che la distingue dalle sue coetanee e dalle sue amiche è però la sua religione. Lei è ebrea e proprio per questo ha degli usi e costumi diversi dai suoi amici, per esempio non può uscire al venerdì sera.

Quando Nelly incontra James, il tipico bad boy bello e affascinante con molte ragazze che gli ronzano intorno, ne rimane colpita. 

Lo stesso vale per James che le dichiara il suo amore, anche se le confessa che lui è di religione musulmana.

Proprio come nel titolo i due ragazzi saranno costretti a vedersi di nascosto, a mantenere clandestino il loro amore a causa della loro religione e delle loro famiglie.

Mi ha colpito molto come romanzo perché al di là della storia d'amore tra due adolescenti, mi ha fatto riflettere su come l'amore tra questi giovani ragazzi non può essere vissuto liberamente agli occhi della gente, ma deve essere tenuto nascosto per non cadere nel pregiudizio.

Un libro che emoziona e soprattutto fa riflettere sulla nostra società, sui pregiudizi e su chi è diverso da noi, ma che mi ha lasciato col fiato sospeso alla fine, in quanto il libro non si conclude e lascia quindi intuire che ci sarà un seguito.

Riusciranno i due protagonisti a mantenere vivo il loro amore e ad amarsi nonostante tutte le difficoltà?

L'autrice ha uno stile di scrittura semplice, ma ben definito e il libro è scorrevole, una storia che consiglio a tutti sia ragazzi che ad adulti per l'insegnamento che da.

Attendendo il seguito non mi resta che augurarvi buona lettura :)


LINK AMAZON 



TRAMA

Nelly: castana, di media statura, gambe slanciate, occhi da cerbiatto.

James: circa un metro e ottanta, carnagione olivastra e i capelli rasati.

«Nelly, io so che tu sei ebrea...» e fece una pausa in cui ipotizzai le peggiori continuazioni possibili riguardo a quell'affermazione, ma mai mi sarei immaginata il seguito della frase: «... ma forse tu non sai che io sono musulmano.»

Una storia dove amore e religione sono protagoniste inconciliabili, dove razionalità ed emotività viaggeranno su due binari paralleli fino a ritrovarsi inevitabilmente a seguire un'unica linea.

Nessun commento:

Posta un commento