} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

lunedì 5 giugno 2023

Recensione "Due anime"

 Buongiorno lettori e lettrici 😍

Oggi vi presento il libro "Due Anime" di Gigi Colasanto edito DeNigris Editori che ringrazio moltissimo per la collaborazione e la copia cartacea del romanzo. 

due anime

SCHEDA

Autore: Gigi Colasanto

Titolo: Due Anime

Lunghezza stampa: 124 pagine

Lingua: Italiano

Editore: De Nigris

Data di pubblicazione: 30 gennaio 2023




Questo libro è davvero molto originale, riflessivo e particolare. 

Già dalla scrittura si nota come l'autore sia anche un attore e metta in scena come una sorta di copione, la storia d'amore di due ragazzi, due anime che si allontanano e si avvicinano.

Devo dire che mi aspettavo più uno stile narrativo tipico di un romanzo, ma comunque mi è piaciuto nella sua originalità. 

La storia tratta di un ragazzo e una ragazza che sono uniti dal loro amore, che a volte li metterà a dura prova. 

Compaiono e scompaiono in questo mondo fantastico e saranno messi alla prova superando vari ostacoli che li metterà in pericolo e solo collaborando potranno superare. 

Tutto il romanzo tratta quindi del tema dell'amore, questo legame indissolubile che vivono questi due ragazzi, ma in cui ognuno di noi ci si può identificare. 

L'autore ci dimostra come questo legame non sia affatto semplice, ci sono momenti in cui bisogna aiutarsi per superare alcuni ostacoli e momenti di difficoltà, altri in cui si rischia per l'altro. Ci sono momenti di sconforto e crisi dove si pensa che il rapporto sia finito, altri in cui si riprende quel rapporto o uno nuovo e si inizia una nuova fase. 

La vita poi ci mette davanti molte strade e non è semplice scegliere quella giusta, di solito siamo pieni di dubbi e indecisioni, e non sappiamo se quella che sceglieremo sia quella che ci fa ricongiungere alla nostra anima gemella, ma è comunque la strada che vogliamo intraprendere. E' una nostra scelta se volere quell'amore o perderlo definitamente. 

Tutti questi pensieri e significati ci vengono messi nero su bianco dall'autore con uno stile molto semplice e molto conciso. 

I capitoli sono brevissimi e si tratta comunque di un romanzo breve. 

Ci sono anche tantissimi dialoghi tra i personaggi, un botta e risposta tra i protagonisti in cui si riconoscono le loro emozioni e sensazioni. 

A me è sembrato davvero di leggere un copione di teatro che potrebbe benissimo essere messo in scena. 

In ogni capitolo ci sono delle illustrazioni che sono davvero molto belle, raccontano il capitolo letto in maniera molto precisa. 

Leggere questo romanzo apre la mente, è davvero un'esperienza da vivere che fa riflettere e pensare molto. 

Io mi sono ritrovata a degustare ogni capitolo pian piano per capire e metabolizzare il messaggio che l'autore vuole mandare e penso che per leggere questo romanzo bisogna farlo con calma, analizzando tutte le informazioni e riflettendo. 

Un libro molto particolare, intenso e profondo, sicuramente non adatto a tutti. Per me è stato un genere diverso da ciò che leggo di solito, ma comunque mi ha sorpreso e mi ha permesso di vagare con la mente. 

Buona lettura! 


LINK AMAZON 

Due anime


TRAMA 

Incontrarsi giorno dopo giorno senza vedersi davvero. Quanto può essere indissolubile il legame che unisce due anime tra loro? Un legame che può far riaffiorare un amore perduto o farlo svanire per sempre, in base a quanto si è disposti a rischiare, disposti a perdere tutto senza avere nessuna certezza tra le mani. Scegliere se mettere tutto in gioco per poter ripercorrere ricordi già vissuti con una nuova coscienza, osservare situazioni già viste con occhi più maturi, dire ciò che si sarebbe voluto dire e ingoiare quello che, forse, non andava detto. Questo legame può essere così forte da portare due persone in un sogno comune, prima di quello che potrebbe essere l’addio definitivo?



Nessun commento:

Posta un commento