} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

mercoledì 28 giugno 2023

Recensione "Cicatrici di amore e piacere"

 Buongiorno lettori e lettrici 😉

Oggi vi parlo di "Cicatrici di amore e piacere" di Kristel Ralston che ringrazio moltissimo per la collaborazione e la copia cartacea. 


cicatrici di amore e piacere
 SCHEDA

Autrice: Kristel Ralston 

Titolo: Cicatrici di amore e piacere

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 18 ottobre 2022






Come si può intuire dalla cover, che tra l'altro mi piace molto, questo romanzo è un romance, uno dei miei generi preferiti. 

La protagonista femminile è Brooke, una ragazza che purtroppo è appena uscita da una relazione, da una perdita di un figlio e ha molti debiti da saldare. Non vede l'ora perciò di cambiare la sua vita e di ricominciare e l'occasione arriva quando il suo amico Matteo le offre un lavoro nel suo ranch in Texas. Brooke dovrà far fiorire l'attività e anche se inizialmente sembra scoraggiarsi, in realtà è determinata nel far bene il suo lavoro. 

Arrivata al ranch però, conosce inaspettatamente il suo vicino Lincoln, anche lui proprietario di un ranch e imprenditore. Per lui gli affari sono molto importanti e ciò che desidera è proprio l'acquisto del ranch in cui lavora Brooke. 

Quando la incontra ne rimane affascinato, ma Lincoln sa che non deve cedere alle donne, soprattutto non può legarsi a lei che è diventata l'amministratrice rivale. 

Il suo obiettivo è proprio quello di far fallire il ranch e far si che Brooke torni a Los Angeles, ma le cose si complicheranno molto di più, perché Brooke e Lincoln si vedranno molto spesso. 

Anche Brooke è affascinata dal bel cow-boy, ma inizialmente è molto freddo con lei e la tratta male. 

In realtà poi il rapporto tra loro inizierà a cambiare e a farsi sempre più intimo. Lincoln non riesce a resistere alla passione e Brooke si lascerà andare. 

Ci saranno naturalmente degli alti e bassi tra loro, momenti spicy di passione e momenti in cui il rapporto sarà più conflittuale. 

Ma cosa succederà quando Brooke scoprirà che Lincoln non le ha mai detto niente sull'acquisto del ranch? 

Una storia molto bella in cui i due protagonisti sembrano molto diversi, ma in realtà si renderanno conto che sono molto simili e che desiderano le stesse cose. 

Forse il finale è un po' troppo affrettato, ma comunque ben apprezzato, soprattutto perché alla fine c'è anche una sorpresa che l'autrice ha voluto regalare: i primi capitoli di "Sogni Rubati". 

Unica pecca del romanzo sono i refusi, peccato davvero perché ce ne sono parecchi nella copia cartacea, non so se sono presenti anche in quella digitale e spero che presto vengano corretti. 

La cover e l'impaginazione con i girasoli è molto curata e mi è piaciuto anche il font della scrittura bello grande. 

Nel complesso come storia e personaggi è un romanzo scorrevole, leggero, non complesso, adatto anche da leggere sotto l'ombrellone. 

Per quanto riguarda i personaggi Brooke mi è piaciuta molto, ho provato davvero pena per lei, ha avuto un passato non semplice e mi è piaciuta la sua forza di volontà di ricominciare sia con il lavoro che con la sua vita privata. 

Lincoln invece inizialmente non mi era molto simpatico, si dimostra come il classico imprenditore ricco che non vuole provare sentimenti. Non mi piaceva il fatto che non fosse sincero con Brooke, invece poi si dimostra passionale, premuroso e molto innamorato. 

Per quanto riguarda lo stile, non avevo mai letto nulla dell'autrice e mi è sembrato comunque un romanzo molto scorrevole, ci sono parti che riguardano il passato dei protagonisti così da scoprirli meglio piano piano. Io di solito amo quando viene descritto il passato dei personaggi. 

Forse alcune parti le avrei snellite di più, ma comunque i capitoli sono ben divisi, della giusta lunghezza ed è scritto in terza persona. 

Una storia romantica che mi è piaciuta, con molto spicy, ma anche con momenti di tensione.

Lo consiglio se amate il genere romance e se amate i girasoli come Brooke. 

Buona lettura :) 


LINK AMAZON 

Cicatrici di amore e piacere

TRAMA 

Brooke Sherwood ha diversi debiti a suo nome, una patente di guida scaduta e non vede l’ora di abbandonare la sua città. Quando un’improvvisa opportunità di lavoro bussa alla sua porta non esita ad accettarla e si trasferisce in un ranch nel Texas, per tentare di ricostruire la sua vita dalle ceneri. Quello che non immagina affatto è che il maggiore ostacolo alla riuscita del suo lavoro è alto un metro e ottantatré, ha un atteggiamento arrogante e ardenti occhi azzurri che riescono a risvegliare pericolose emozioni, che lei preferisce ignorare. Il suo insopportabile vicino di casa, “il cretino”, cerca di farla licenziare, però Brooke è disposta ad affrontarlo, anche se questo implica avvicinarsi al fuoco che potrebbe finire per bruciarli entrambi.


Lincoln Kravath è un caparbio imprenditore, cresciuto nell’élite dei proprietari di ranch del Texas. La sua esperienza con le donne gli ricorda costantemente che le emozioni sono un lusso superfluo. Con l’intenzione di consolidare la sua eredità di famiglia, inizia a trattare l’acquisto del ranch confinante con il suo. Il giorno in cui viene nominata una nuova amministratrice, “la principessina”, il piano di Lincoln inizia a vacillare, perché lei cerca di ritardare il processo di acquisto. L’affascinante cow-boy tirerà i fili necessari perché Brooke fallisca e se ne torni a Los Angeles, eliminando così l’irresistibile tentazione di spingerlo a infrangere i limiti che lui si ripromise di non superare mai più per una donna.


Nel caos c’è bellezza e anche nell’oscurità esiste un tenue bagliore. Quando Brooke e Lincoln scopriranno la verità che li riguarda, potranno lanciarsi in caduta libera e credere in un futuro meno ostile per entrambi o vincerà l’impronta lasciata delle delusioni?

Nessun commento:

Posta un commento