} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

martedì 27 giugno 2023

Recensione "Alla luce del giorno"

Buongiorno lettori e lettrici 😁

Oggi vi presento "Alla luce del giorno" di David Baldacci edito Time Crime Fanucci Editore che ringrazio molto per la copia cartacea del romanzo. 

N.B. Questo romanzo è il terzo della serie Atlee Pine

-Il lungo cammino verso la verità

-L'attimo prima della verità

-Alla luce del giorno 


alla luce del giorno
SCHEDA

Titolo: Alla luce del giorno

Autore: David Baldacci

Lunghezza stampa: 446 pagine

Lingua: Italiano

Editore: TimeCrime

Data di pubblicazione: 31 marzo 2023





Mi piace molto scoprire nuovi autori e Baldacci sicuramente lo terrò a mente per le mie prossime letture thriller. Non avevo mai letto nulla di suo e ringrazio la Fanucci per questa opportunità. 

Questo volume è il terzo della serie Atlee e devo dire che nonostante, purtroppo, non abbia letto i due romanzi precedenti sono comunque riuscita a capire la storia e a farmi coinvolgere e quindi si può leggere tranquillamente. 

La protagonista è Atlee Pine che deve indagare sul rapimento della sorella Mercy. Quando aveva sei anni infatti a causa di un episodio in cui era coinvolta anche la mafia Atlee ha rischiato di morire e sua sorella venne rapita. 

Ora Atlee è diventata un'agente FBI e non si è mai data per vinta: vuole trovare sua sorella e vedere in faccia il rapitore. 

Così, grazie al permesso del suo capo e con l'aiuto della sua assistente e amica Carol, Atlee inizia a condurre le sue indagini. 

Incontreranno e interrogheranno molte persone legate al mondo mafioso italiano e alla famiglia Vincenzo. 

Ma Atlee non sarà da sola a condurre le sue indagini, infatti mentre sta per effettuare un'operazione e catturare un personaggio della famiglia malavitosa, incontra John Puller (che ho scoperto essere il protagonista di un'altra serie di libri di Baldacci). 

Anche lui è sulle tracce di questa famiglia e mi è piaciuto molto come i due casi seguiti dai due agenti siano collegati tra loro. 

Ho amato seguire questa coppia nel loro lavoro, sono dei bravi agenti professionisti che non si arrendono mai e che si aiutano a vicenda per arrivare alla verità. 

Un thriller ricco di colpi di scena e molto adrenalinico, con molta azione, sparatorie e interrogatori. 

Ma Atlee riuscirà a scoprire la verità sul rapimento della sorella?

Una lettura che mi ha coinvolto, che mi ha messo curiosità e che è stata davvero super scorrevole. 

Per quanto riguarda i personaggi, anche se posso basarmi solo su questo libro, sono tutti ben caratterizzati. Atlee mi è piaciuta moltissimo, sia perché è una agente donna, sia perché è determinata, coraggiosa e non si fa intimidire da nessuno. Mi è piaciuta tantissimo anche Carol, che per Atlee non è solo un'assistente, ma anche un'amica. 

Per quanto riguarda lo stile devo dire che mi ha stupito molto, non avendo mai letto nulla di questo autore non sapevo cosa aspettarmi, ma ho trovato una storia davvero fluida e scorrevole. Ci sono moltissimi dialoghi con domanda e risposta e questo permette di proseguire la lettura velocemente. Anche i colpi di scena e le descrizioni sono ben realizzati e permettono di entrare nel vivo della storia. E' scritto in terza persona e i capitoli sono brevi. 

Sicuramente lo stile di scrittura dell'autore è un punto di forza in questo romanzo in quanto alleggerisce la storia e permette di leggere un romanzo di quattrocento pagine in breve tempo. 

Una menzione la faccio anche per la copertina e per la sottocopertina, davvero bellissime! 

Ho apprezzato anche le varie tematiche che emergono dalle righe come la mafia, il rapimento, il senso di giustizia, l'aumento delle tasse, il razzismo. 

Nel complesso mi è piaciuto molto, anche se un po' mi dispiace non aver iniziato la serie dal primo volume, ma sicuramente leggerò altro di questo autore. 

Se amate le storie di rapimento e i thriller coinvolgenti e movimentati ve lo consiglio. 

Buona lettura :) 


LINK AMAZON


Alla luce del giorno


TRAMA 

Per lunghi anni, Atlee Pine si è sentita tormentata da un profondo senso di incertezza dopo il rapimento della gemella Mercy. Ora, proprio quando è costretta a porre fine alle indagini sulla sua scomparsa, Atlee fa la scoperta più promettente: l’identità del suo rapitore. In una corsa contro il tempo, Atlee e la sua assistente Carol Blum si recano nell’ultimo posto in cui è stato avvistato, imbattendosi in un caso che sta seguendo l’investigatore John Puller. In modo sorprendente, l’indagine congiunta di Pine e Puller svela un collegamento tra la famiglia del rapitore e un complotto destinato a colpire al cuore della democrazia. Districandosi in questa fitta rete di inganni, bugie e insabbiamenti, Atlee scopre finalmente cosa è accaduto a Mercy, portando alla luce una verità sconvolgente.


In questo avvincente thriller, due grandi personaggi creati da David Baldacci, l’agente dell’fbi Atlee Pine e l’investigatore militare John Puller, finiscono al centro di una cospirazione globale da cui nessuno dei due uscirà indenne.

Nessun commento:

Posta un commento