} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

venerdì 30 giugno 2023

Recensione "L'ultima Black Sky"

 Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi vi parlo di "L'ultima Black Sky" di Antonella Chiego che ringrazio moltissimo per la collaborazione e per la copia cartacea. 

E' il primo volume di una saga ed è già uscito anche il seguito. 

l'ultima black sky

SCHEDA 

Titolo: L'ultima Black Sky

Autrice: Antonella Chiego

Lunghezza stampa: 307 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 30 agosto 2022






Se amate i fantasy con un po' di magia questo romanzo fa sicuramente al caso vostro. 

"L'ultima Black Sky" è un libro corale in cui i vari personaggi raccontano dal loro punto di vista la vicenda. 

La protagonista è Jennifer, una ragazza di soli diciassette anni che vive con la nonna, in quanto purtroppo il padre è morto in un incendio e la madre è ricoverata in una clinica in quanto ha tentato il suicidio. 

Jennifer comunque va spesso a trovare sua madre, anche se se la ricorda molto diversamente dallo stato in cui si trova ora. 

Jennifer ha una vita tranquilla come qualsiasi ragazza della sua età, ha una migliore amica di nome Sally e un migliore amico di nome James. 

James è anche il suo tatuatore, infatti Jennifer si è fatta tatuare due ali nere. 

Ma improvvisamente la sua migliore amica Sally sparisce, non si fa sentire per alcuni giorni e non va a scuola e Jennifer è preoccupata. 

Con l'aiuto di James andrà a casa dei suoi genitori e Jennifer scoprirà pian piano che esiste una realtà ben diversa da ciò che crede. 

James e Sally infatti non sono due suoi amici qualunque, ma sono Protettori: sono angeli che la devono proteggere. 

Al contrario, gli Esiliati sono demoni che vivono all'inferno, ma che aspirano a trovare il libro che i Protettori proteggono. 

I diciotto anni per Jennifer saranno decisivi, lei infatti sarà effettivamente la Black Sky, ereditando i poteri della principessa Libuse. 

Una lotta tra bene e male che lascerà anche spazio all'amore e a una sorta di triangolo amoroso.  

Jennifer è l'eroina della storia, ma è anche una ragazza normalissima, con un passato doloroso e molte domande e curiosità. 

La lotta tra il bene e il male è resa davvero benissimo dal confronto tra i Protettori e dagli Esiliati che rappresentano la luce e l'oscurità. 

Per quanto riguarda i personaggi la protagonista mi è piaciuta molto soprattutto perché viene descritto il suo passato e si riesce a conoscere appieno la sua vita. Mi è piaciuta anche la scelta di una protagonista così giovane e di mettere in risalto come il passaggio all'età adulta sia collegata al diventare una Black Sky. 

Per quanto riguarda gli altri personaggi, Sally e James mi sono piaciuti tantissimo, anche se ho amato Cam. 

Non posso poi non dire che le scene di Jennifer con la madre sono molto commoventi. 

Per quanto riguarda lo stile ho trovato il romanzo molto scorrevole, anche se avrei preferito fosse scritto in prima persona dalla protagonista, invece è un romanzo corale con vari capitoli raccontati dai vari personaggi. Questo naturalmente è solo un mio gusto personale. 

La storia comunque è ben raccontata, ci sono molte descrizioni che avrei ridotto e momenti di azione che avrei invece approfondito. 

L'ambientazione è molto particolare, ho apprezzato che il libro sia stato ambientato a Praga, città molto originale che viene ben descritta.

Non posso non menzionare anche la cover che è molto carina e anche se realizzata solo con il rosso e il nero è molto suggestiva. 

Devo dire che tutto sommato è un fantasy che mi è piaciuto e mi ha coinvolto. Ho apprezzato l'ambientazione, i personaggi così giovani e il mondo diviso tra angeli e demoni. 

Non vedo l'ora di leggere il secondo volume e immergermi di nuovo nel mondo di Jennifer. 


Buona lettura :) 


LINK AMAZON 


L'ultima Black Sky


TRAMA 

Jennifer ha solo diciassette anni quando la sua vita cambia completamente: il padre, vigile del fuoco, scompare in un incendio e la madre, a seguito di questa disgrazia, tenta il suicidio e viene rinchiusa in ospedale. La giovane sembra riuscire a superare la tragedia grazie alle cure della nonna paterna e al supporto dei suoi due migliori amici, Sally e James, ma non è tutto così semplice come appare.


Sullo sfondo di una Praga dominata da luci e ombre, Jennifer scoprirà di essere l’ultima Black Sky. Erede della principessa Libuše, la ragazza si troverà al centro di una lotta tra Protettori ed Esiliati, entrambi determinati ad appropriarsi di quel dirompente potere che dimora in lei. Riuscirà Jennifer a fare la scelta giusta?

Nessun commento:

Posta un commento