} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

lunedì 15 febbraio 2021

Recensione "Le ragioni del cuore"


review le ragioni del cuore


Buongiorno lettori e lettrici e buon lunedì 😉

Iniziamo una nuova settimana con una nuova recensione edita Queen Edizioni.

Il romanzo è "Le ragioni del cuore" di Jamie Beck, nuova autrice del teem Queen Edizioni.

E' il primo volume di una serie di 3 volumi, ma è autoconclusivo. 


 

 SCHEDA

 TITOLO: Le ragioni del cuore

AUTORE: Jamie Beck

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: Contemporaneo

PAGINE: 340

FORMATO: Ebook – Copertina flessibile

PREZZO: 3,99 Ebook – 15,90 Copertina flessibile

DATA DI PUBBLICAZIONE: 04/02/2021

NB: Libro disponibile nei vari store e in libreria       


Sono molto contenta di aver scoperto questa nuova autrice perché seppur un romanzo romance "Le ragioni del cuore" affronta anche molte tematiche delicate. 

Ma iniziamo dalla storia....

Colby è una donna rimasta vedova dopo il suicidio del marito Mark. Purtroppo ha perso anche il suo migliore amico d'infanzia Joe e al funerale ritroverà la famiglia di Joe  e soprattutto il fratello Alec con il quale Colby da piccola giocava sulla casa sull'albero.

Il passato ritorna e Colby non può che guardare avanti. Così la cosa migliore da fare per lei è quella di lasciare il suo lavoro di avvocato e di aprire un ristorante sulle rive di un lago con un paesaggio mozzafiato.

A Colby manca però il capocuoco così il fratello di Colby, Hunter chiama proprio Alec, chef stellato che vanta di notorietà e premi, ma che purtroppo ha dovuto chiudere il suo ristorante.

Quale miglior occasione per fare la sua carriera nel ristorante di Colby?

Dopotutto sono sempre stati legati fin da bambini e anche se Colby non si era mai accorta, Alec è sempre stato innamorato di lei, ma non lo ha mai confessato.

Inizialmente tra Colby e Alec il rapporto di lavoro non va benissimo, anzi litigano sul menu, Alec vuole creare un ristorante raffinato, Colby invece vuole un ristorante più semplice, così Alec la invita a cena e le fa assaggiare alcuni dei suoi piatti. 

Colby pian piano si convince che Alec ha ragione, deve imparare a fidarsi di lui anche se in realtà Alec ha un segreto che non ha mai svelato a Colby.

Tra loro c'è subito sintonia, ma preferiscono andare con calma soprattutto per quello che hanno vissuto e per la paura di lasciarsi andare ad un nuovo amore.

Riusciranno alla fine a mettere da parte i ricordi, i lutti e a seguire il loro cuore?

Entrambi i protagonisti mi sono piaciuti, sia per il loro carattere entrambi testardi e convinti delle loro idee, sia perché sono molto simili, Colby ha perso il marito, Alec ha perso il fratello, entrambi devono riprendere la loro vita e guardare al futuro.

Mi sono piaciuti anche i personaggi che contornano la storia, soprattutto la madre di Colby, che prima di tutti ha capito la nascita di questo nuovo amore. 

Tutti i personaggi sono introspettivi, possono essere quasi reali e veri, il romanzo potrebbe essere tranquillamente una storia reale anche se non lo è.

Ho apprezzato che Alec non è il solito maschio Alpha muscoloso e bello, ma è uno chef semplice e impacciato. 

Al romanzo fanno da sfondo le seguenti tematiche: il bipolarismo, il superamento di un lutto, le seconde possibilità, l'amicizia, la famiglia e l'amore.

Non mi resta che consigliarvelo, sicuramente oltre a farvi emozionare vi farà venire l'acquolina in bocca! 


Alla prossima! 


LINK AMAZON 


TRAMA

𝐀𝐮𝐭𝐫𝐢𝐜𝐞 𝐝𝐚 𝟑 𝐦𝐢𝐥𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐩𝐢𝐞 𝐯𝐞𝐧𝐝𝐮𝐭𝐞 𝐞 𝐭𝐫𝐚𝐝𝐨𝐭𝐭𝐚 𝐢𝐧 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐞 𝐥𝐢𝐧𝐠𝐮𝐞.

Nel giorno del secondo anniversario del suicidio di suo marito, Colby Cabot-Baxter è pronta a lasciarsi il dolore alle spalle. 

A CertainTea, il ristorante che sta per aprire sul lago Sandy, sarà il suo nuovo inizio. E quando il suo capocuoco si licenzia prima della grande apertura, Colby è costretta ad assumere Alec Morgan, un vecchio amico di famiglia. 

La sua reputazione da chef stellato potrebbe generare fermento, ma la loro amicizia è appassita da quando, per colpa di una sfida lanciata dal marito di Colby, il fratello di Alec ha perso la vita.

A causa dei segreti riguardanti la tragedia che ha cambiato la sua vita e quella di Colby, Alec è caduto in depressione e ha perso il suo rinomato ristorante. La sua carriera è a pezzi, e lui è determinato a usare quella nuova opportunità per riscattare la sua reputazione e aiutare la donna che ha sempre amato a ritrovare la felicità.

Ma i segreti, prima o poi, trovano il modo di tornare a galla. E quando lo fanno quelli di Alec, la nuova vita che lui e Colby hanno ricostruito insieme rischia di venire distrutta. *Romanzo autoconclusivo

Nessun commento:

Posta un commento