} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

giovedì 18 febbraio 2021

Segnalazione "Dedalus"

 

Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi giornata di segnalazioni. 

Vi segnalo "Dedalus"  di Francesca Redolfi edito Le Mezzelane Casa Editrice che ringrazio.

Prossimamente sul blog anche la recensione, intanto vi lascio qualche informazione e la trama.

Buona lettura! 


dedalus

SCHEDA

Titolo : Dedalus

Autore: Francesca Redolfi

Editore : Le Mezzelane Casa Editrice (8 febbraio 2021)

Lunghezza stampa : 431 pagine




TRAMA

A Dedalus, il luna park più grande del mondo, Clara vuole vincere il Torneo per incontrare un misterioso guaritore, forse capace di salvare suo padre. Tra gare di aquiloni e incantatori di serpenti, giostre e saltimbanchi, guidata da Jan, enigmatico e affascinante giostraio, Clara scoprirà che a volte il viaggio più immaginifico è quello dentro se stessi.

Clara ha sedici anni e un solo desiderio: che suo padre, gravemente malato, guarisca. Tuttavia, sa che ciò è quasi impossibile e quindi, essendo orfana di madre, presto dovrà trasferirsi in casa di una zia che non sopporta.
Qualcosa, però, riaccende la sua speranza. Una notte, insieme alla sabbia portata da un mare lontano, in città arriva Dedalus. È il luna park più grande del mondo, capace di suscitare incanto e meraviglia. Ciò che cattura l’interesse della ragazza sono in realtà i racconti su un guaritore di Dedalus, dalle prodigiose capacità taumaturgiche.
Nell’intento di salvare suo padre, e aiutata da Jan, giovane ed enigmatico giostraio, Clara partecipa al Torneo del luna park, entrando in un mondo fantastico, magistralmente creato con l’arte dell’illusionismo.
Tra gare di aquiloni e incantatori di serpenti, giostre che sfiorano il cielo, saltimbanchi, funamboli e segreti taciuti, Clara scoprirà infine che a volte il viaggio più immaginifico è quello dentro se stessi.


LINK CASA EDITRICE



LINK AMAZON 



Nessun commento:

Posta un commento