} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

lunedì 1 febbraio 2021

Recensione "Symphony" Le note del cuore

review symphony


Buongiorno lettori e lettrici 😉 

Oggi con piacere partecipo al review di "Symphony" di Martina Battistelli che ringrazio per l'opportunità. Il romanzo è edito Elpis. 

Pronti a sapere cosa ne penso?


SCHEDA

Titolo: Symphony le note del cuore

Autore: Martina Battistelli

Genere: Music Romance

Editore: Elpis Editrice

Data pubblicazione: 27 gennaio 2021

Pagine: 296



Se vi piace la musica, questo romanzo fa per voi! 

I protagonisti del romanzo sono Roxie e Lucas. Roxie è una ragazza rimasta sola dopo la morte dei suoi genitori in un incidente d'auto e vive con la sua migliore amica Kady. 

Lavora con lei da Starbucks, ma sogna di diventare una musicista ed entrare in Accademia, ma purtroppo non può permetterselo. 

Ogni giorno nella pausa dal lavoro coltiva la sua passione suonando la chitarra per strada e prendendo così qualche moneta nell'attesa di metterli da parte per inseguire il suo sogno da musicista. 

Non sa però che ogni giorno Lucas la osserva suonare e nota che è veramente brava. Lucas infatti è un ex cantante di una rock band che poi sfortunatamente si è sciolta e ora è costretto a lavorare in una liuteria. 

Un giorno Lucas decide di seguirla ed entra da Starbucks ordinando un tè. Roxie e la sua amica lo notano subito perché è un bel ragazzo dagli occhi di ghiaccio.

Lucas è costretto ad avvicinarsi a lei mentre un discografico che da un po' la osserva suonare è sul punto di fargli un contratto, ma per lui non e' una buona idea in quanto lo aveva conosciuto e non è una persona leale, così pian piano iniziano a conoscersi.

Il loro rapporto diventa più intimo, passano giornate a suonare insieme e a redigere la stesura di un musical, anche se Lucas sembra frenato e non si abbandona completamente a lei.

Lucas le dedica perfino una canzone in quanto con l'aiuto di Roxie è riuscito a riformare la band e ritornare a suonare in tv e nei concerti. 

Ma che segreto nasconde Lucas? Perché è frenato nel frequentare Roxie?

Ho apprezzato molto che il tema della musica sia raccontato in un romanzo romance. 

Si capisce che l'autrice Martina è appassionata e ha una grande cultura musicale in quanto ci sono molti dettagli musicali, molte citazioni di cantanti e all'inizio di ogni capitolo c'è una frase presa da un testo musicale.

Mi è piaciuto molto che all'interno del romanzo viene ripreso il titolo Symphony, titolo di una canzone molto importante per i personaggi.

I protagonisti sono descritti bene, entrambi si sono riscattati, insieme hanno costruito il proprio futuro e soprattutto hanno inseguito i loro sogni.

Ho amato il personaggio di Kady, la migliore amica di Roxie perchè è schietta, dice sempre ciò che pensa e dà molti consigli a Roxie, è davvero simpatica e divertente. 

Lo stile dell'autrice è semplice con molti dialoghi e il pov alternato l'ho apprezzato molto, anche se secondo il mio parere il prologo è carino ma l'avrei magari messo alla fine con le spiegazioni perché mi sarebbe piaciuto entrare subito nel romanzo e poi eventualmente capire i collegamenti musicali, ma appunto questa è una mia opinione.

Un mix di amore e musica legati da una sinfonia. 

Un romanzo consigliato da leggere magari con la musica in sottofondo! 


Buona lettura :)  


LINK AMAZON


TRAMA

Roxanne Clifton, barista senza un soldo, sogna di frequentare la Royal Academy of Music di Londra. La musica è parte della sua vita da sempre, grazie ai suoi genitori. Suona per i passanti a South Bank durante le sue brevi pause pranzo e, solo quando le note scorrono in lei, si sente felice. Ogni giorno due occhi di ghiaccio la osservano mentre si esibisce: è Lucas Lloyd Butler, ex-leader di una famosa rock band inglese, tormentato dal maledetto incidente che dieci anni prima gli ha fatto giurare di non toccare più uno strumento. La voce di Roxie, però, riesce a farsi spazio tra i suoi sensi di colpa. Il talento e la testardaggine della ragazza lo porteranno a lavorare a un progetto a cui nessuno dei due può rinunciare. Scriverà un musical per lei. Cedere ai sentimenti sarà semplice, ma il passato riemergerà come un'ombra tra le note della loro musica. Dovranno decidere se arrendersi o fare sentire la loro voce. Insieme.

 

Nessun commento:

Posta un commento