} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

martedì 27 ottobre 2020

Al di là dei tuoi occhi - Una nuova vita volume 2

Buongiorno lettori e lettrici 😊

Oggi recensione del secondo volume di Paola Serra "Al di là dei tuoi occhi - una nuova vita" vol 2" che ringrazio per la copia. 

ATTENZIONE! E' IL SECONDO VOLUME DI UNA DILOGIA 

(trovate il mio parere sul primo volume qui 👉 https://www.lalibreriadianna.it/2020/10/recensione-al-di-la-dei-tuoi-occhi.html )

al-di-la-dei-tuoi-occhi


SCHEDA

Titolo: Al di là dei tuoi occhi

Sottotitolo: Una nuova vita

Serie: The Munsee Series

Volume 2

Autrice: Paola Serra

Genere: Romance contemporaneo

Pubblicato in Self-Publishing su Amazon

Data di pubblicazione: 15 ottobre 2020

Disponibile in ebook, su Kindle Unlimited, in cartaceo (anche con dedica)

La versione cartacea contiene illustrazioni e grafiche


Eccomi con la recensione del secondo volume della dilogia di "Al di là dei tuoi occhi" a cui ho partecipato anche al blog tour sui social con molto piacere.

Essendo il sequel consiglio pertanto di leggere prima il primo volume (link riportato sopra).

In questo secondo volume infatti ritroviamo Beck, Noah e gli altri personaggi amici dei protagonisti di nuovo tutti assieme, ma questa volta a New York; infatti dopo che Noah è dovuto ritornare a casa, Beck finalmente decide si staccarsi dal paese d'infanzia Hulett e di raggiungerlo.

Inizia così una nuova vita, come riportato nella copertina dei due ragazzi in questa nuova città.

Beck a New York parteciperà a delle gare di equitazione, diventata molto brava in questa specialità. 

Come sarà in questo volume il rapporto tra Beck e Noah?

All'inizio le cose vanno bene, entrambi praticamente convivono in un appartamento, ma poi come per tutti i rapporti ci sono dei litigi e delle incomprensioni.

Soprattutto in questo secondo volume Beck sente di non fidarsi al 100% di Noah in quanto scopre che le ha tenuto nascosto un segreto che riguarda la sua vita.

La mancanza di fiducia porta Beck a ritornare debole e fragile, ma si riuscirà a trovare un'accordo e arrivare al lieto fine?

Anche in questo libro mi è piaciuto il rapporto dei due ragazzi, li ho trovati più cresciuti, Beck si lascia più andare e Noah è davvero tenero, si dichiara apertamente facendole una sorpresa in un ristorante prenotato solo per loro due.

Anche il ruolo degli amici non è scontato, ognuno ha la propria personalità e hanno davvero arricchito il libro, che forse se si sarebbe parlato solo dell'amore tra Beck e Noah sarebbe stato un po' noioso.

Paola ha davvero chiuso bene questa dilogia, mettendo dei colpi di scena giusti al momento giusto.

Lo stile come già detto nella recensione del primo volume mi è piaciuto molto, ricco di dialoghi e descrizioni sembra quasi adatto a essere un copione di un film.

Il libro è ben strutturato in capitoli, descritto in terza persona (cosa che ho davvero apprezzato), con una bella trama studiata.

Ho apprezzato i vari temi raccontati, dall'amicizia, all'amore, alla famiglia, ma anche la paura di soffrire, i timori e le paure di due ragazzi giovani. 

Si legge davvero semplicemente e lo consiglio davvero a tutti, a giovani e adulti.

Buona lettura :)





LINK AMAZON 




TRAMA

Alcune ferite si sanano col tempo. Altre restano indelebili, marchiate sulla pelle.

Certe paure non si sconfiggono in un'estate, al contrario restano lì, in agguato, pronte a colpire. Si può decidere di tenerle a bada, di reagire, o di lasciarsi andare affondando nelle insicurezze.

Questi sono i dubbi che scuotono l'animo di Beck nella ricerca di se stessa.

Noah è tornato a New York.

Lei è rimasta al ranch, a combattere da sola i suoi fantasmi, in attesa del momento in cui si sentirà pronta a spiegare le ali.

Ma esiste davvero la giusta circostanza in cui abbattere le proprie resistenze e lanciarsi verso l'ignoto? In cui rischiare tutto per ciò che potrebbe renderti felice?

Una differente città, una diversa quotidianità, un equilibrio da raggiungere. Un rapporto da costruire giorno dopo giorno, insieme. Entusiasmanti sfide da cogliere al volo.

Tra vecchie e nuove conoscenze, segreti e rivelazioni sconvolgenti, i nostri protagonisti si preparano ad affrontare un nuovo inizio... Anzi una nuova vita.

Saranno in grado di fronteggiare i cambiamenti senza perdere la giusta rotta? Potrà un'omissione mettere a repentaglio ogni cosa?

Perché l'amore a volte può bastare, altre, invece, sfaldarsi sotto le macerie della fiducia perduta.

Benvenuti nella Grande Mela, bentornati nella loro realtà.

 




Nessun commento:

Posta un commento