} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

giovedì 29 ottobre 2020

Recensione "Vivere"

Buongiorno lettori e lettrici 😊

Oggi prima collaborazione con la Casa Editrice Dragonfly Edizioni che ringrazio.

Vi parlo del libro di poesie "Vivere" di Francesco Gallina 

vivere


SCHEDA
Autore: Francesco Gallina
Titolo: Vivere
Copertina flessibile : 184 pagine
ISBN-13 : 979-8688424010
Editore : Independently published (5 ottobre 2020)
Lingua: : Italiano


Mi conoscete ormai per le recensioni di romanzi e gialli/thriller, ma ogni tanto è bello anche cambiare genere e oltre ai romance o ai gialli leggere qualche poesia non fa mai male, anzi prendersi tempo per se stessi è fondamentale.

"Vivere" è una raccolta di poesie e pensieri che l'autore scrive liberamente senza uno schema metrico tipico dello stile poetico. 

In ogni piccolo pensiero traspare la sensibilità e l'emozione dell'autore, poi devo dire che il pensiero sulle poesie è soggettivo, quindi alcune mi sono piaciute più di altre perché magari mi sono più affini.

Mi è piaciuta molto la poesia "Non importa" in cui l'autore invita a essere sempre sè stessi, d'altronde il titolo "Vivere" invita proprio a esistere, ad affrontare nel migliore dei modi la vita.

Una raccolta di pensieri da leggere per staccare un po' dalle solite letture, per meditare e pensare alla realtà in cui viviamo e per apprezzare le piccole cose.

Buona lettura :)

LINK AMAZON





TRAMA

All'interno di questa silloge poetica non troverai soltanto composizioni, ma dei veri e propri pensieri di vita.Vivere, l’opera prende il nome da questa comune parola, è la trasposizione di vere emozioni attraverso un magistrale gioco di lettere che abbandona i classici stili creandone uno proprio.


BIOGRAFIA AUTORE

Francesco Gallina nasce a Torino nel 1971, fin da bambino dimostra una grande passione per tutto ciò che rappresenta il fantastico. Frequenta l'accademia Albertina di Belle Arti realizzando alcune mostre, ma la passione per la letteratura lo condurrà a perseguire uno dei suoi desideri più grandi: scrivere racconti e poesie, ispirandosi alle molteplici considerazioni che ha del mondo in cui vive.




Nessun commento:

Posta un commento