} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

martedì 13 ottobre 2020

Recensione "Al di là dei tuoi occhi" L'inizio del viaggio - Volume uno

Buongiorno lettori e lettrici 😊

Oggi vi parlo di un romanzo che gentilmente mi ha mandato l'autrice Paola Serra che ringrazio per la disponibilità.

Il romanzo si intitola "Al di là dei tuoi occhi" ed è il primo volume della serie "The Munsee Series" 

al di la dei tuoi occhi



SCHEDA 

Titolo: Al di là dei tuoi occhi

Sottotitolo: L’inizio del viaggio

Serie: The Munsee Series

Volume 1

Autrice: Paola Serra

Genere: Romance contemporaneo

Pubblicato in Self-Publishing su Amazon

Data di pubblicazione: 12 settembre 2019

Disponibile in ebook e cartaceo


Ho da pochi giorni terminato questa lettura e devo dire che ancora ci penso. Si, perché è una storia particolare che non solo si legge, ma ti entra direttamente a toccare l'anima.

Ma analizziamola con cura. Sono rimasta subito colpita dalla copertina di questo libro, molto ben fatta (sembra quasi un dipinto) e dalla trama che mi ha molto incuriosita.

I protagonisti del romanzo sono due ragazzi, Noah e Beck che hanno passato l'infanzia assieme. Tuttavia la morte del padre di Noah li ha separati. 

Noah e la madre si sono così trasferiti a New York e Noah non ha più cercato la sua amica Beck. 

Beck si è chiusa in sè stessa, ha subito troppi abbandoni, prima la morte del padre del suo migliore amico, poi Noah che se n'è andato dal paese e poi la morte di un'amica.

La madre di Beck chiama così Noah e sua madre, di cui è una carissima amica e gli chiede di trascorrere le vacanze estive li al paese così da cercare di risollevare il morale della figlia Beck.

Quando Noah e la madre arrivano al paese i ricordi riaffiorano e quando Noah incontra Beck sulle scale i due si scrutano e Beck risponde in malo modo al suo saluto.

Noah però non si da per vinto, non ha mai visto la sua amica così, addirittura non cavalca più i cavalli, la sua passione più grande.

Pian piano Beck si racconta a Noah e con lui si sfoga raccontando le sue paure e le sue fragilità, lui la comprende e capisce che oltre ad essere solo un'amica è attratto da lei.

I due ragazzi si legano e il primo bacio non attende, ma dopo le vacanze estive Noah e la madre dovranno ritornare a casa a New York, riuscirà Beck a sopportare una relazione a distanza? O seguirà Noah?

Lo scoprirete leggendo il romanzo! :)

Devo dire che non conoscevo l'autrice e riconosco che ha uno stile di scrittura semplice, ma ricco di dialoghi. 

Il romanzo ci viene descritto in terza persona, cosa che ho apprezzato. Molti romanzi romance solitamente sono scritti in pov mostrandoci le emozioni di lui e di lei, mentre qui essendo in terza persona mi è piaciuto di più perché la narrazione scorre velocemente.

I personaggi sono ben rappresentati, soprattutto mi è dispiaciuto molto per Beck che già da giovane ha dovuto subire così tante sventure e abbandoni, il suo stato d'animo ti entra proprio a cuore e da lettrice speravo che Noah in qualche modo riuscisse a tirare fuori il suo vero carattere e la sua personalità.

Lo consiglio davvero a tutti perché non è un romanzo banale, ma racconta di emozioni e sentimenti veri, reali, che fanno emozionare; potrebbe quasi essere una storia vera!  

Vi spoilero che presto arriverà il seguito e quindi in arrivo un'altra recensione su Noah e Beck.

Potete vedere il blogtour del secondo volume a cui sto aderendo sui social! 😀

Alla prossima :)

Buona lettura 


LINK AMAZON 





TRAMA

Ci sono volte in cui voltarsi indietro fa ancora paura. Ci sono volte in cui vorresti che il passato restasse tale. Quelle in cui ti ritrovi “costretto” a tornare nei luoghi della tua infanzia non sapendo bene cosa aspettarti.

Sono questi i timori che affiggono Noah nel suo viaggio verso casa, nella cittadina selvaggia di Hulett, dopo un'assenza durata ben cinque anni.

È lì che ha lasciato una parte di sé: tra le catene montuose e “presso il grande fiume caldo”, tra le praterie e gli arbusti, tra i ranch e i cavalli, tra nuovi e vecchi amici mai dimenticati. E sarà lì che ritornerà per scoprire cosa nasconde la sua Beck: un'amica, una confidente, la sua metà perfetta.

Un rapporto indissolubile, un'amicizia pura e sincera messa a dura prova da una partenza improvvisa.

Ma come spesso accade nel distacco, molte cose sono cambiate, loro non sono più gli stessi: Rebecca schermata dietro i suoi muri invalicabili e con tanta rabbia da esternare; Noah, con una vita altrove, ritrova ferite che credeva aver metabolizzato.

Riusciranno a ritrovare l'uno negli occhi dell'altra quella complicità smarrita, quella fiducia perduta, quell’anima affine che riusciva a leggergli dentro al primo sguardo?

Nessun commento:

Posta un commento