Buongiorno lettori e lettrici 😊
Oggi vi parlo dei primi due volumi e la novella della "Secrets Saga" di Tea Usai che ringrazio di cuore per le copie e per la collaborazione 💕
Ma quanto sono belle queste copertine? A me piacciono un sacco e ognuna racchiude degli elementi fondamentali per il volume stesso, oltre che una citazione presente nel libro.
Partiamo da Secrets, il primo volume. Qui conosciamo Lorelai, una ragazza adolescente che vive con la sua famiglia a Green Hill, una piccola cittadina in cui si tramanda una leggenda: la leggenda dell'unicorno nero. E' una favola che viene raccontata ai bambini, ma sarà solo una leggenda, o c'è un fondo di verità?
Quando Lorelai conosce Noah, il suo nuovo vicino di casa, tutto cambia. Tra i due nasce una bella storia d'amore. Noah è molto romantico e Lorelai trova ogni mattina sempre una rosa rossa e qualche frase dolce accanto al letto.
Lorelai è molto coinvolta da Noah, ma non sa che tutta la sua vita sta per cambiare e che verrà a conoscenza di un mondo molto diversa dalla realtà.
Secrets inizialmente è una lettura molto tranquilla, ma poi prevale la parte mistery che mi ha coinvolto davvero molto e mi ha fatto pensare a mille ipotesi diverse.
Essendo il primo volume di una saga è un libro molto introduttivo, ma fidatevi che dopo aver letto l'epilogo non ci capirete più nulla e vorrete solo proseguire con il secondo volume per chiarirvi le idee.
Sparkle è il secondo volume. Inizia subito a gonfie vele, con una situazione che non mi aspettavo. Lorelai è triste per un evento che è successo ed è sempre più vicina a Brad e ai suoi amici Annie e Brandon.
In questo volume ci sono nuovi personaggi come Artes e Gaia, un mondo tutto nuovo, molte rivelazioni e verità che vengono a galla sia sul ciondolo che Lorelai indossa, sia sulla leggenda dell'unicorno nero.
La storia prende vita, tra amicizie, amori, rivelazioni, ma anche misteri e battaglie.
Questo volume mi è piaciuto un po' più del primo proprio perché si nota una crescita del personaggio di Lorelai, ci sono anche molte più parti di azione e segreti che vengono rivelati che mi hanno fatto rimanere a bocca aperta.
Poi la presenza di Brad, che avevo già adocchiato nel primo volume, rende questo volume fantastico perché lui è il mio personaggio preferito finora.
Questo secondo volume ha un finale aperto e non vedo l'ora di proseguire la saga.
Destined è una novella di circa 130 pagine che mi è piaciuta moltissimo, indovinate perché? Perché è narrata dal punto di vista di Brad, il mio personaggio dagli occhi azzurri preferito!
Troviamo alcune parti lette nei precedenti volumi dal pov di Lorelai narrate dal pov di Brad e mi è piaciuto molto approfondire il suo personaggio, conoscerlo di più.
Fidatevi che leggendo il capitolo dedicato a San Valentino vi verranno gli occhi a cuore! 😍
Questa saga mi sta piacendo in quanto è un crescendo. Pian piano Tea semina indizi e dà spiegazioni mettendo curiosità.
Per quanto riguarda lo stile, è una scrittura molto semplice e fluida, con capitoli brevi.
Ho apprezzato che Tea abbia inserito in tutti i volumi una playlist.
Una saga che consiglio se amate le vibes alla Twilight, se amate il fantasy con le creature magiche, ma anche le storie d'amore.
Buona lettura :)
LINK AMAZON
TRAMA
SECRETS
Green Hill è una piccola cittadina famosa per le sue leggende legate agli unicorni, in modo particolare alla dolce storia dell'unicorno nero; ma ormai nessuno dei suoi abitanti bada più a queste favole per bambini, tanto meno Lorelai Knight, una sognatrice ma pur sempre con i piedi per terra, che sa distinguere ciò che è reale da ciò che è fantasia, almeno finché il suo credo non è stravolto da Noah Forbes.
«Credi nei mostri Lorelai?»
«Direi di no! Sono un po' cresciuta per certe cose.»
Cosa accade quando la più oscura delle creature bussa alla sua porta? Sulla scia di un mito, di una favola, di una litania, sulle tracce di un “unicorno nero”, Lorelai entrerà a far parte di un universo oltre le convenzioni sociali, di un mondo in cui non credeva ma che la sconvolgerà, rapendola e ammaliandola per mano del sentimento più puro e potente che possa esistere al mondo: l’amore. Una rosa Caribia e il profumo di miele, vaniglia e fiori d’arancio, accompagneranno il lettore in un paranormal romance straripante di sentimenti, sensualità e di creature da scoprire, in cui nulla sarà scontato tanto che anche Lorelai, finirà per conoscere meglio se stessa.
SPARKLE
Una bruciante perdita segnerà un periodo nefasto per Lorelai Knight. Nessuna speranza colora i suoi orizzonti, ritrovandosi senza più uno scopo. Solo un paio di occhi color del cielo e un sorriso ammaliante tenteranno di catapultarla – quasi con la forza – nel mondo fatato dal quale si era autoesclusa.
Nuove sorprendenti scoperte riguardo al misterioso ciondolo che porta al collo riporteranno la leggendaria figura dell’Unicorno Nero nella vita di Lorelai che imparerà a superare i propri limiti, al di là di qualsiasi previsione, al fianco del Principe e al servizio di una missione apparentemente più grande di lei.
«Che diamine sta succedendo?»
«Benvenuta ad Arandil.»
Con il supporto di Annie, Brandon e nuovi “misteriosi” amici, si troverà a camminare ancora sul ciglio dell’abisso che divide realtà e fantasia.
DESTINED
Quando Bradley Miles giunge a Boston è conscio che questa è la sua più importante missione. Ciò che ancora non sa è che la sua vita verrà stravolta. Le difficoltà che incontra e che deve affrontare con i suoi compagni di viaggio sono molte ma nulla sembra scalfire il suo coraggio e la sua dedizione nel combattere il nemico, sino a quando un incontro apparentemente fortuito fa vacillare tutte le sue sicurezze e tutto ciò in cui crede, costringendolo a mettere in discussione non solo se stesso ma tutto il suo mondo. Un cuore trafitto e sanguinante, un futuro da proteggere e un sogno contrastato da un destino beffardo vi prenderanno per mano trascinandovi in un turbine di emozioni e misteri in cui conoscerete un Bradley senza veli.
Destined rappresenterà lo specchio attraverso il quale potrete guardare ai primi due volumi della Saga (Secrets e Sparkle) con occhi diversi, approfondendo relazioni e personaggi già conosciuti!
Nessun commento:
Posta un commento