Buongiorno lettori e lettrici 😉
Oggi vi parlo di "Inevitabile" di C.J. Fallowfield edito dalla Hope Edizioni che ringrazio di cuore per la copia cartacea e la collaborazione 💕
SCHEDA
Titolo: Inevitabile
Autrice: C.J. Fallowfield
Lunghezza stampa:336 pagine
Lingua: Italiano
Editore: Hope Edizioni
Una storia intensa!
Se pensate di leggere un romance sdolcinato, questo libro non fa per voi. "Inevitabile" è un suspance romance molto intenso con temi delicati.
Leggendolo mi ha ricordato molto "It ends with us" di Colleen Hoover, anche qui infatti c'è il tema della violenza domestica con in più anche lo stalking.
Il libro inizia subito con un primo capitolo molto tosto, che mi ha fatto arrabbiare, ma anche riflettere.
La protagonista è Alex, una ragazza solare e creativa, che purtroppo si innamora dell'uomo sbagliato. Viene manipolata da un ragazzo aggressivo e possessivo che le promette una vita da sogno, ma in realtà così non è.
Alex si rifugia a Londra, cerca giustizia, ma soprattutto vuole lasciarsi alle spalle quella vita e ricominciare con un'altra identità.
Per lei non è assolutamente facile, ma l'arte è la sua valvola di sfogo e ne fa un lavoro aiutata da due colleghi che sono anche dei veri amici. Proprio ad una delle sue mostre, per caso incontra Tate, un uomo che vuole proporle un lavoro di pittura ai Caraibi, dove vive.
Alex dovrebbe trasferirsi lì per un po' di tempo e al momento non è pronta, per questo rifiuta.
Ma quando il pericolo si fa sempre più vicino e Tate insiste un po' di più, Alex decide di accettare l'incarico e parte.
Circondata dai Caraibi Alex si sente al sicuro, è anche affascinata da Tate, che è senza dubbio molto bello e molto ricco, ma non riesce a lasciarsi andare.
Tra misteri, suspance, e ricordi del passato, cosa accadrà? Alex riuscirà a superare i suoi traumi?
E' una storia delicata, profonda, che invita a riflettere su temi di attualità, ma è anche romantica e con un messaggio positivo.
Ho vissuto con Alex le sue emozioni, le sue paure e preoccupazioni, ma anche la sua rinascita.
Sicuramente questa storia porta un messaggio di speranza per tutte le donne che magari hanno vissuto o vivono una situazione simile.
Per quanto riguarda i personaggi, Alex è davvero una ragazza coraggiosa e forte, lotta per la sua libertà e vuole tornare a essere felice e spensierata. Tate l'ho apprezzato davvero molto, oltre ad essere un uomo che si preoccupa per Alex, cerca di aiutarla in tutto e per tutto. E' davvero sensibile e lascia i suoi spazi ad Alex senza imporsi.
Per quanto riguarda lo stile, è scritto molto bene, ci sono i vari pov dei personaggi e ho apprezzato molto che ogni tanto ci sia la suspance.
L'edizione cartacea della Hope edizioni è davvero meravigliosa con gli edges!
Questa storia mi ha coinvolto, mi ha emozionato, ho provato rabbia alternata con felicità e speranza per la protagonista.
Un libro in cui si vedono i due aspetti dell'amore: quello malato e tossico e quello genuino.
Una lettura che consiglio a chi cerca qualcosa in più rispetto al solito romance.
Buona lettura :)
LINK AMAZON
TRAMA
Tormentata dai fantasmi del passato, Alex Bishop scappa a Londra, per ricominciare da capo, ma ben presto scopre che non può sfuggire ai suoi demoni. L'incontro con il ricco e solitario Tate Castle sconvolge di nuovo la sua esistenza e tra i due scoppia una passione che non riescono a tenere a freno. La proposta di Tate sembra la risposta a tutti i problemi di Alex, ma, accettandola, cambierà irreparabilmente il corso delle loro vite. Suspense, drammi e passione li inseguiranno dalla capitale inglese al loro idilliaco rifugio caraibico, mentre i due lottano per riconciliare il reciproco desiderio con le profonde cicatrici emotive che solcano le loro anime. Alex si ritrova trascinata nel suo peggiore incubo ed è costretta a combattere per ciò che desidera e per la propria sopravvivenza. I due impareranno a proprie spese che il destino è inesorabile e non si può sfuggirgli per sempre.
Nessun commento:
Posta un commento