} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

mercoledì 30 aprile 2025

Recensione "Oscuro come l'abisso"

Buongiorno lettori e lettrici 😙

Oggi vi parlo di "Oscuro come l'abisso" di Krisha Skies che ringrazio ancora moltissimo per la copia del libro, per la collaborazione e per l'amicizia che si è creata. 

N.B. Questo è il secondo volume di una dilogia, vi consiglio di leggere prima "Eterno come la notte"

La mia recensione qui 👉 https://www.lalibreriadianna.it/2024/02/recensione-eterno-come-la-notte.html

oscuro come l'abisso

SCHEDA 

Autrice: Krisha Skies

Titolo: Oscuro come l'abisso

Lunghezza stampa:711 pagine 

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 14 febbraio 2025





"Non puoi morire, a meno che tu non voglia che io subisca la tua stessa sorte: non sopporterei di sopravviverti" 

Non vedevo l'ora di tornare da Hajnalka e Mihàly! 

Ho "tormentato" abbastanza Krisha per avere notizie su questo secondo e ultimo volume della dilogia perché volevo ritornare da questi personaggi, soprattutto da uno dorato in particolare... 

Il volume si apre con continuità da dove avevamo lasciato i personaggi nel primo volume. Hajnalka, in compagnia di Anna, vive la sua relazione con Mihàly con molta passione, ma anche con molti dubbi. 

Hajnalka è sempre stata una ragazza dal carattere "particolare" ma è proprio questo il suo punto di forza, in tutto questo secondo volume, da lettrice ho seguito le sue scelte (a volte non essendo d'accordo con lei eh), ma comunque comprendendo i suoi comportamenti. 

E' rimasta fedele sé stessa, alle sue origini e alle sue auto-punizioni, tuttavia desidera un amore che prima o poi tutte sogniamo: l'amore vero di Mihàly che in quanto silarziv, cioè demone dal cuore fermo, non riesce a darle. 

Ho adorato i loro momenti in questo libro, il loro rapporto d'intimità, ma anche la loro lontananza, i loro alti e bassi. 

Entrambi sono personaggi molto forti che non cambiano per la persona che hanno davanti, ma anzi mantengono il loro modo di essere, la loro natura. 

Ci sono moltissimi colpi di scena che porteranno i due protagonisti anche ad allontanarsi. A Hajnalka succederanno un sacco di eventi che la metteranno anche in pericolo e soprattutto scoprirà delle cose che riguardano sé stessa che non può più ignorare. 

Nella parte centrale del volume ho anche temuto per il mio personaggio preferito. 

Mi è piaciuto ritrovare tutti i personaggi del primo volume, devo dire che molti sono antagonisti e Krisha è stata davvero molto brava nel descriverli e a farmeli odiare. 

Il finale mi ha emozionato. Quanto mi hai fatto penare Krisha nei capitoli finali! Ma devo dire che tutto il cerchio si chiude alla perfezione e io già sento la mancanza di questa dilogia. 

In questa dilogia c'è tutto: amore, amicizia, rivalità, azione, vendetta. E' una saga dark fantasy completa e in questo secondo volume Krisha si è lasciata andare donandoci anche qualche momento spicy. 

Ho adorato questa dilogia, si percepisce? Bene e male, luce e oscurità si contrappongono in maniera egregia e l'amore è l'unica soluzione.  

Per quanto riguarda i personaggi credo di aver ampiamente detto anche nella precedente recensione che sono descritti benissimo, ci sono personaggi a cui ci si affeziona, altri un po' meno come giusto che sia. Krisha sa descrivere i villain in maniera impeccabile, questo poco ma sicuro!

Per quanto riguarda lo stile posso dire che questo secondo volume mi è sembrato più scorrevole del primo, anche qui i capitoli sono brevi, con il pov alternato. 

Adoro la cura che Krisha mette nell'impaginazione, con le grafiche e le immagini all'interno e anche nelle copertine che sono davvero bellissime.  

Con Krisha si è instaurato un bellissimo rapporto e io non posso che ringraziarla per avermi incluso nei ringraziamenti finali. 💗

Quando l'ho scoperto mi sono commossa, ti ringrazio tantissimo e continuerò a supportarti! 

Sarò di parte, ma Krisha per me è davvero bravissima nel genere fantasy e dark fantasy, ogni suo libro ti cattura e ogni libro ti stupisce! 

Questa dilogia va premiata per l'originalità e per essere avvincente e coinvolgente!

Se non conoscete ancora Krisha e i suoi libri vi consiglio assolutamente di rimediare! 

Buona lettura :) 


LINK AMAZON 

https://amzn.to/4jPHhDA

TRAMA 

Nascosta nel luogo più improbabile a cui potesse pensare, circondata da affascinanti ma letali silarziv, demoni che si nutrono di sangue umano, la giovane Hajnalka è costretta a recitare il ruolo della serva per sottrarsi a chi la sta cercando. Mihàly, che tra quei demoni è forse il più famelico e pericoloso, la protegge e vigila su di lei senza celare l'attrazione nei suoi confronti, ma non può darle l'amore che desidera. La loro relazione burrascosa e passionale provoca in Hajnalka forti sensi di colpa: lei, moglie del nuovo Principe Protettore di Zaravija, devota al culto della Luce Divina, è diventata serva e amante di un empio demone e non riesce a perdonarselo.

Ma fare i conti con la propria coscienza, e con un amante circondato sempre da giovani e bellissime donne che fanno a gara per nutrirlo, diventa presto l'ultimo dei problemi della principessa. Quando Mihàly è costretto a partire con il fratello Andràs per Zaravija, invitato ad assistere all'incoronazione del nuovo Principe proprio da chi ha tramato per ucciderlo, Hajnalka resta alla mercé della madre di Mihàly e di Beatrix, promessa sposa del demone. Oltre a dover nascondere a ogni costo la sua identità, la ragazza deve inoltre lottare contro la maledizione che la sta trasformando in una creatura forte e più pericolosa persino di un silarziv.

Mentre Mihàly e Hajnalka cercano disperatamente di ricongiungersi, la scoperta di tradimenti e di antichi segreti legati alla stirpe dei silarziv mette a repentaglio il loro già turbolento rapporto. E tutto alla vigilia di una guerra tra creature immortali, pronte a battersi per il potere fino all'ultimo respiro.


Nessun commento:

Posta un commento