} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

giovedì 24 aprile 2025

Recensione "La bellezza del male"

Buongiorno lettori e lettrici 😊

Oggi vi parlo di "La bellezza del male" di Carmen Weiz che ringrazio per la collaborazione e per la copia cartacea. Ringrazio anche Ely e la casa editrice Quest. 

N.B. E' il secondo volume della Swiss Legends, vi consiglio di leggere i volumi in ordine. 

Recensione del primo volume qui 👉 https://www.lalibreriadianna.it/2024/08/recensione-unique.html

la bellezza del male


SCHEDA

Titolo: La bellezza del male

Autrice: Carmen Weiz

Libro 2 di 5: Swiss Legends

Lunghezza stampa: 364 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 7 giugno 2020




Un viaggio dentro la mente di Sophie! 

Dopo aver letto "Unique" non potevo non leggere questo secondo volume della serie, che è un thriller psicologico poliziesco. 

Conosciamo Sophie attraverso il suo pov e ci immergiamo nella sua mente e nei suoi pensieri. 

Dopo una perdita dolorosa che l'ha segnata durante l'adolescenza, è difficile per lei riprendere in mano la sua vita e superare il lutto. 

Per questo, decide di mettersi in gioco e di buttarsi su vari casi irrisolti sotto copertura per sconfiggere i mostri e quindi il male della società. Solo questo suo modo di mettersi in pericolo sembra farla stare bene. 

Il problema è che lo fa a modo suo, con le sue "regole" e rischiando pericolosamente la sua vita.

L'adrenalina e il mettersi in pericolo sono per lei uno sfogo, ma deve combattere anche con le voci interiori che sente e che sta cercando di attenuare con la terapia. 

La sua terapista, con la quale ha un legame molto particolare, le consiglia di entrare nelle forze speciali svizzere e lei riesce ad entrarci. 

Continuando il suo lavoro, però, non tutto va secondo i piani e il passato oscuro ritorna a farle visita. 

"L'Angelo" tornerà di nuovo da lei, ma cosa vuole? 

Questo romanzo è veramente ricco di suspense ed è davvero molto psicologico. Vi consiglio infatti di leggere bene i trigger warning. 

E' una storia diversa dalla precedente, infatti qui non c'è romance, ma soltanto un'accennata storia d'amore e il tutto è più adrenalinico e movimentato. C'è davvero molta psicologia ed è proprio questo aspetto, secondo me, il punto di forza della storia. 

E' un vero thriller in cui la protagonista non è perfetta, è instabile, sofferente e non prova emozioni. 

Devo dire che l'autrice, Carmen, l'ha dipinta molto bene, è davvero stata molto attenta al pov di Sophie e mi ha fatto immedesimare in lei e nei suoi pensieri. 

A volte, devo dire, è stato difficile non provare angoscia e tristezza per Sophie, non è stata una lettura "leggera" ma anzi è stata impegnativa e riflessiva. 

Per quanto riguarda i personaggi Sophie mi è piaciuta molto come protagonista, nonostante sia molto particolare con un passato che l'ha segnata, mi è piaciuto conoscere la sua storia. Devo dire che anche Timo, l'amico, mi è piaciuto molto. E' stato davvero bello poi, ritrovare anche qualche personaggio del volume precedente come Kieran. 

Per quanto riguarda lo stile confermo che Carmen sia molto brava e far arrivare le emozioni al lettore, mi sono proprio immersa in Sophie. Mi è piaciuto come sia riuscita a mixare la parte psicologica con la parte di azione. Ci sono molte frasi che vale la pena postittare e evidenziare. 

In questo volume ci sono molti temi delicati, quindi consiglio di leggerlo nel giusto mood. 

Un bel thriller ricco di azione, tensione e molta psicologia che rapisce! 

Buona lettura! 

LINK AMAZON 

https://amzn.to/3ExMYHq

TRAMA 

"Ti prometto la vita se mi prometterai la morte."

”Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva...

Si dice che il tempo guarisca ogni ferita, e forse queste parole portano con sé una certa verità. Cosa succede, però, se le ferite non guariscono correttamente? Quando i tagli lasciano delle orrende cicatrici e le ossa rotte si rinsaldano ma non tornano più come prima?

E quando si tratta dell’anima? Se è rimasta coinvolta nella rottura, ritrovandosi lacerata e sofferente...

L’agente Sophie Nowack, delle forze speciali svizzere Enzian, lo sa bene. Reduce da un terribile avvenimento, che le ha cambiato per sempre la vita, giorno dopo giorno si strugge per portarla avanti.

Un’esistenza fatta di segreti inconfessabili, celati dietro a un lavoro nel quale eccelle: infiltrarsi nei peggiori ambienti, attraverso volti che non sono mai il suo, alias che nascondono la sua vera personalità.

"Cosa puoi scegliere, quando non ti è rimasto niente?"

Le lancette del destino li ha allineati. Lei ha commesso un semplice errore e a quel punto il suo destino è passato nelle sue mani.

Per lei, il male non è mai stato così affascinante come nel momento della resa dei conti. Aveva le sembianze della persona che aveva sempre desiderato, colui che aveva posseduto i suoi sogni.

Carmen Weiz ritorna con una storia straziante, trattando uno degli abbandoni più dolorosi… quello della propria anima, e per farlo crea un antagonista di una crudeltà indimenticabile, e l'unica donna che possa fermarlo prima che nuoccia di nuovo.

"Correresti questo rischio? Metteresti in pericolo la tua incolumità, la tua anima, la tua vita…Tutto per conoscere… la bellezza del male?"

Secondo volume autoconclusivo della serie Swiss Legends. Contiene alcune descrizioni intense, consigliato ad un pubblico adulto.


Nessun commento:

Posta un commento