Buongiorno lettori e lettrici 😊
Oggi vi parlo di "Aeterna - patto di sangue" (Vol.2) di Vanessa Genre che ringrazio di cuore per la copia cartacea e la collaborazione 💗
SCHEDALunghezza stampa: 234 pagine
Lingua: Italiano
Editore: LAReditore
Data di pubblicazione: 11 giugno 2024
Questo secondo volume mi ha sorpreso moltissimo!
Non vedevo l'ora di continuare la storia con questo secondo volume (sarà una trilogia) di genere distopico e di ritornare a Aeterna da Ann, Jack, Ernest e tutti gli altri.
Ann è ormai rassegnata a rimanere ad Aeterna, in questo luogo molto particolare comandato da Ernest e continua la sua relazione con Jack.
Sembra procedere tutto per il verso giusto, Ernest non vuole uccidere Ann, sembra diventato più comprensivo, ma in realtà in questo volume tutto è imprevedibile.
Ad Ann succederanno un sacco di cose che non si aspetta, rimanendo una degna protagonista di questo secondo volume e che sinceramente non mi aspettavo nemmeno io da lettrice.
Naturalmente come sappiamo, le relazioni tra Aeterni e Mortales non sono ben viste in questo luogo e Jack e Ann devono combattere tutti i giorni per difendere la loro relazione.
Ho conosciuto Carius che con Ellie, la figlia di Ernest, devo dire formano una splendida coppia, sono davvero molto simili come carattere e sono antipatici entrambi! 😂
In questo secondo volume ho apprezzato ancora di più Jack, già nel primo mi era piaciuto, ma qui dimostra davvero il suo amore ad Ann e le fa anche una sorpresa il giorno del compleanno.
Ernest è sempre il solito despota, inizialmente sembrava fosse più comprensivo, ma non è così, lui è la mente e sa sempre tutto grazie ai suoi collaboratori, farà una proposta ad Ann davvero pessima secondo me, ma fa parte del suo piano e lui fa di tutto pur di realizzarlo.
Questo libro mi è piaciuto davvero moltissimo, si vede la maggior cura estetica con la presenza delle illustrazioni (che sono davvero bellissime) e anche il miglioramento nella scrittura dell'autrice, che in pratica mi ha fatto sclerare in più punti. 😁
Il finale mi ha lasciato a bocca aperta... ci speravo ma non lo credevo possibile e ora chissà cosa succederà nel terzo volume.
Per quanto riguarda i personaggi posso dire che Ann mi ha sorpreso molto. L'ho vista cresciuta, più determinata e coraggiosa rispetto al primo volume e questo mi è piaciuto molto. Sicuramente deve affrontare molti ostacoli, ma lei trova sempre la forza.
Jack mi piace sempre di più, oltre a essere dolce, si riscopre un ragazzo distrutto dal suo passato.
Ernest invece rimane il solito antagonista, despota e brutale, che cerca di arrivare ai suoi obiettivi.
Per quanto riguarda lo stile posso dire che Vanessa è migliorata tantissimo. Non ci sono descrizioni o passaggi noiosi, ma anzi questo volume è super coinvolgente e scorrevole. Devo dire che fino alla fine ha tenuto alta la mia attenzione e con i molti colpi di scena mi ha stupito.
La bellezza di questo volume è anche la parte estetica. All'inizio ci sono due mappe, i capitoli sono introdotti con le illustrazioni e ci sono delle illustrazioni anche ogni tanto che sono piacevolissime da trovare.
Come sapete da qualche anno ho scoperto il genere distopico, che è diventato uno dei miei preferiti e questa storia merita davvero di essere letta perché è scritta in modo semplice, è particolare e coinvolge.
Non vedo l'ora di leggere il terzo volume e di vedere cosa ne sarà del destino dei protagonisti.
Complimenti Vanessa per questo tuo miglioramento sia nello stile di scrittura, che per la grafica e la cura che hai messo in questo volume.
Grazie anche per la tua diponibilità e la tua gentilezza, oltre che per aver assecondato gli scleri durante la lettura!
Buona lettura :)
LINK AMAZON
TRAMA
"Aeterna. Patto di sangue" è l'avvincente prosecuzione di "Aeterna. La ragazza sbagliata". In "Patto di sangue" la protagonista si confronta con la crudele realtà di Aeterna e dei suoi abitanti. I pericoli e le avversità si moltiplicano di capitolo in capitolo tra la crudeltà, ormai nota, di Ernest e nuovi personaggi senza scrupoli come Carius, il comandante della Locus 1. La sua vita e il suo amore per Jack sono messi a dura prova quando una rivelazione scioccante pare condannarla a morte certa. In un gioco pericoloso di potere e inganni, con colpi di scena e fragili alleanze, Ann deve affrontare una scelta che potrebbe determinare il futuro della sua stessa vita. Intrighi, azione e rivelazioni sorprendenti si intrecciano accompagnando i lettori in un viaggio attraverso le profondità oscure di un mondo dove la sopravvivenza è il premio più ambito, ma anche il più difficile da conquistare.
Nessun commento:
Posta un commento