} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

lunedì 5 agosto 2024

Recensione "Fino all'ultimo post it"

Buongiorno lettori e lettrici 😊

Oggi vi parlo di "Fino all'ultimo post it" di Sophie Simonitti che ringrazio tantissimo per la copia cartacea, per i gadget e per la collaborazione 💗

fino all'ultimo post it

SCHEDA

Titolo: Fino all'ultimo post it 

Autrice: Sophie Simonitti

Lunghezza stampa: 293 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 9 marzo 2024









Che storia dolce ed emozionante! 😍

Se amate il romance non potete perdervi questa storia. 

"Fino all'ultimo post it" è un second chance con i fiocchi, molto scorrevole e non scontato. 

Jacqueline e Samuel si conoscono fin dai tempi della scuola, entrambi un po' solitari e timidi iniziano a comunicare con lo sguardo e con dei post it. 

Le frasi dei post it sono riportate ad ogni capitolo ed è stato davvero bello leggerli e ripercorrere la loro corrispondenza. 

All'improvviso, però, Samuel non risponde più a Jacqueline e la loro "relazione" finisce, così come la scuola e non si rivedono più.

Ora i nostri protagonisti hanno trent'anni, Samuel è sposato e ha due gemelli, mentre Jacqueline ha da poco interrotto una relazione e ha bisogno di soldi per mantenersi. 

Decide così di partecipare a un colloquio per baby sitter, inconsapevole che il colloquio lo svolge proprio Samuel e che la baby sitter che cerca è proprio per i suoi figli.

Potete immaginare l'imbarazzo generale, ma sarà proprio Jacqueline ad essere assunta e non solo... dovrà vivere a casa di Samuel assieme alla moglie e naturalmente ai bambini. 

Da questo momento in poi vi posso dire che le cose si complicano parecchio, ne succedono davvero delle belle! 

Jacqueline naturalmente prova ancora qualcosa per Samuel, ma non può avvicinarsi, anche se i loro sguardi sono molto intensi e comunicativi. 

Jacqueline conosce anche Xavier, lo zio dei bambini e le cose si complicano ancora di più quando sia Jacqueline che Samuel sono invitati a una cena di classe nella loro vecchia scuola. 

Ma Jacqueline e Samuel riusciranno a chiarire il passato? E Jacqueline scoprirà perché Samuel non le ha più scritto i post-it? 
 
Posso dire che questa storia mi ha preso davvero molto, è un romanzo molto dolce, ma anche ben articolato dove le incomprensioni e la miscommunication sono i protagonisti. 

E' un romanzo che mette in luce l'amore vero, la purezza e la dolcezza. 

Mi sono affezionata ai protagonisti ed ero curiosa di capire come andasse a finire la storia, e più andavo avanti a leggere, più ostacoli trovavo e le mie teorie venivano smentite. 

Tutti i dubbi e le domande del passato trovano risposta e questo mi è piaciuto molto, la chiarezza è ciò che darà una svolta alla trama e che vi farà odiare il personaggio di Anthony. 

Per quanto riguarda i personaggi posso dire che ognuno è descritto molto bene, sia come aspetto fisico, sia come carattere. I miei personaggi preferiti sono stati i gemelli e Xavier. Ho apprezzato molto anche Samuel, si vede che è diventato un padre molto premuroso e amorevole verso i figli e fa di tutto per loro. 

Per quanto riguarda lo stile posso dire che Sophie è bravissima a scrivere in modo semplice e diretto. I capitoli della giusta lunghezza e il pov alternato permette davvero di finire il libro in brevissimo tempo. 

Non è il primo libro di Sophie che leggo, i suoi romanzi ti entrano dentro, non sono banali, ma anzi offrono molti spunti di riflessione. 

I protagonisti di solito sono personaggi che hanno del background complesso e questo mi piace molto nelle sue storie. 

A questa storia in particolare posso dire di essermi affezionata molto rispetto alle precedenti, forse per il fatto dell'età dei protagonisti che potrebbero essere dei miei coetanei. 

Complimenti Sophie, con questa storia mi hai davvero fatto emozionare e mi hai fatto passare delle ore in spensieratezza. 

Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo! :) 


LINK AMAZON



TRAMA 

Samuel e Jacqueline.
A diciotto anni i loro occhi si incrociano per la prima volta nei corridoi della West Seattle High School. Accomunati da ferite simili, danno vita a una silenziosa corrispondenza fatta di Post-it, finché all'improvviso il ragazzo interrompe quegli scambi, senza motivo.
A trent'anni si ritrovano nella maniera più inaspettata: Jacqueline è appena stata assunta per fare da baby-sitter ai figli di Samuel. Fin da subito l'attrazione è palpabile, come anche l'astio ingiustificato che l'uomo nutre nei suoi confronti. Perché sembra avercela con lei, ora come dodici anni prima? E come mai, malgrado la sua famiglia e le sue ricchezze, appare come la persona più sola e infelice del mondo?
Nonostante tutto, i loro occhi continueranno ancora a cercarsi. Come i loro cuori. Ma Samuel ormai è off-limits. È il suo capo, un marito e un padre di famiglia. Eppure, si sa: se due anime sono destinate a stare insieme, troveranno sempre il modo di raggiungersi. Dopo tanti anni, il lieto fine agognato non è mai stato così vicino… o così lontano.


Nessun commento:

Posta un commento