Buongiorno lettori e lettrici 😉
Oggi vi parlo di "Ali di cristallo" di Sofia D'Amici, che ringrazio di cuore per la collaborazione e la copia cartacea 💙
SCHEDA
Titolo: Ali di cristallo
Autrice: Sofia d'Amici
Lunghezza stampa: 392 pagine
Lingua: Italiano
Editore: Tomolo Edizioni
Data di pubblicazione: 20 novembre 2023
Voglio subbbito il secondo volume! 😂
Avevo adocchiato questo romanzo sul profilo dell'autrice e quello della casa editrice e devo ammettere che la copertina mi aveva attirato fin da subito.
Dalla trama, poi mi ha incuriosito ulteriormente in quanto sapevo che sarebbe rientrato nel mio genere, solo che si sa... con le saghe bisogna essere pazienti e aspettare il volume successivo... soprattutto se deve essere ancora pubblicato come in questo caso (anche se dalla regia dicono che non manca molto!😍 E non vedo l'ora!)
Il finale di questo romanzo, infatti, è davvero illegale, durante la lettura si viene a conoscenza di un mistero in cui si iniziano a scoprire i primi indizi, ma arrivati al finale non si scopre nulla di importante, purtroppo😑
Ma di cosa parla "Ali di Cristallo"?
Angelica Lucia è la nostra protagonista ribelle, che fin da quando è nata infrange le regole della sua famiglia. Lei infatti nasce con lunghi capelli neri, colore vietato nella sua famiglia e fin da piccola deve vestirsi di bianco, ma lei naturalmente in più occasioni si vestirà di altri colori.
Altra regola che le viene imposta è quella di non avere rapporti con le famiglie rivali, soprattutto quella Rodeno.
In realtà, fa parte della famiglia Rodeno, Katerina, la sua migliore amica ed Edoardo, il fratello. Loro indossano i colori rosso e nero e tra Edoardo e Lucia non corre buon sangue, anzi, il loro rapporto è per lo più caratterizzato da frecciatine.
Naturalmente stiamo parlando di una società d'élite e questa ambientazione mi è piaciuta davvero molto perché ho potuto, insieme ai personaggi, conoscere la scuola, le feste e gli eventi mondani di questa società.
A scombinare la normale tranquillità arriva Davide, che riuscirà a conquistare il cuore della nostra protagonista.
La storia si basa prevalentemente sul rapporto tra tutti i ragazzi e veniamo a conoscenza anche delle loro famiglie e del passato della protagonista con alcuni flashback.
Tra l'amicizia, l'amore e la vita quotidiana, Lucia ed Edoardo si ritrovano a condividere dei segreti del passato, ma soprattutto devono riuscire a interpretare un mistero che solo i loro genitori conoscono.
Di cosa si tratterà?
Per quanto riguarda i personaggi posso dire che Edoardo è il personaggio che ho preferito. Il suo lato "oscuro" e i suoi pensieri che emergono dal suo pov mi hanno incuriosito molto. E' un personaggio che sembra scontroso, con la sua moto e la sua giacca in pelle, ma in realtà è molto dolce e protettivo.
Per quanto riguarda la protagonista Lucia, posso dire che in alcune situazioni mi è piaciuta, in altre meno. Sicuramente ho apprezzato molto il suo carattere, il suo essere ostinata, il suo infrangere le regole ecc. Ho amato anche l'amicizia che ha con Katerina, ma non ho compreso alcune scelte che fa, soprattutto in campo amoroso...
Per quanto riguarda lo stile, posso dire che Sofia, essendo una giovane autrice, scrive con uno stile molto semplice, diretto e ricco di dialoghi. Mi è piaciuto che non ci sia solo il pov della protagonista e che i capitoli siano tutti curati con il titolo e un'illustrazione.
Avverto che c'è dello spicy! 😁
Menzione la devo fare alla copertina e all'impaginazione che sono davvero molto curati.
E' una storia che si legge in breve tempo, una lettura che sono davvero contenta di aver conosciuto perché il lato mistery legato al romance mi piace sempre moltissimo.
Io l'ho visto un po' come un volume introduttivo alla serie, dato che è appunto il primo, ma introduce benissimo il lettore nell'ambientazione e sicuramente nei prossimi volumi ci sarà molto da scoprire.
Sofia mi ha già anticipato che non ci saranno molte gioie nel prossimo volume, ma io da lettrice cerco di essere ottimista 😂
Ringrazio ancora Sofia per l'opportunità che mi ha dato di farmi leggere il suo romanzo e se amate queste storie young adult ma con molti misteri e segreti ve lo consiglio assolutamente.
Aspettando il secondo volume vi auguro una buona lettura :)
LINK AMAZON
TRAMA
Quanto sa della verità su ciò che li circonda un gruppo di ragazzi diciannovenni in una società d’élite?
Tra segreti di famiglie secolari, sussurri nei corridoi di scuole private, balli in eventi di lusso, verità che si celano sotto gli occhi di tutti e persone che non sono chi sembrano di essere, Lucia appartiene alla famiglia più importante e potente della città ma è obbligata dai genitori a indossare unicamente vestiti bianchi. C’è solo un’altra regola, oltre all’abbigliamento: non deve avere alcun rapporto con la famiglia
Rodeno, cioè la famiglia della sua migliore amica e del ragazzo che più odia al mondo.
Per quanto la sua vita possa sembrare a tutti perfetta, c’è un lato oscuro nel suo passato che solo una persona conosce.
Quanto sa della verità su ciò che li circonda un gruppo di ragazzi diciannovenni in una società d’élite?
Nessun commento:
Posta un commento