} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

martedì 2 aprile 2024

Recensione "Obsession"

 Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi vi presento "Obsession" di Gea Petrini, che ringrazio di cuore per la copia cartacea e la collaborazione. 

N.b. Obsession è il terzo volume della Shadow Academy. I volumi sono autoconclusivi, ma vi consiglio di leggerli in ordine


obsession
SCHEDA

Autrice: Gea Petrini

Titolo: Obsession

Libro 3 di 3 Shadow Academy

Lunghezza stampa: 362 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 27 febbraio 2024




Attenzione: il romanzo è destinato ad un pubblico adulto, contiene scene di passione esplicite.

Il libro è autoconclusivo e indipendente anche se appartenente a una serie. I romanzi della Shadow Academy possono essere letti in qualsiasi ordine.



Sapete cosa significa essere una negromante? E che poteri può avere?

Bene, nemmeno io, e sono contenta di averlo scoperto proprio grazie a questo libro!

"Obsession" è il terzo libro di sette della nuova serie fantasy di Gea Petrini, in cui ogni romanzo avrà come protagonisti personaggi soprannaturali diversi. 

Come si nota dalla copertina la protagonista di questo volume è Nebula, la rettrice dell'accademia, che ama indossare calze a rete e avere i capelli rosa. 

Mi è piaciuto moltissimo come personaggio e conoscere la sua storia. 

Nebula è alle prese con l'organizzare e gestire l'accademia, ma non solo. Per quanto riguarda il suo aspetto personale, infatti, essendo una negromante è alle prese con spettri e con un'ombra con cui comunica attraverso la mente, Zeidan. 

Zeidan è un'ombra che protegge Nebula, che le sta sempre al suo fianco, ma ultimamente il loro rapporto è un po' cambiato. Zeidan si sente attratto da Nebula e anche Nebula lo è, anche se non vuole ammetterlo. 

Nel frattempo Nebula è anche contesa tra Nexus e Derkath, ma il suo cuore chi sceglierà?

In accademia per Nebula non c'è solo tempo per l'amore, perchè stanno accadendo degli episodi insoliti che mettono a repentaglio la vita di alcuni studenti. 

Che cosa starà succedendo? 

Nebula dimostra di essere una donna forte e coraggiosa, anche se venendo a conoscenza del suo passato, si intuisce che è anche molto fragile e che tutto ciò che ha passato l'ha resa così indipendente. 

Ho amato moltissimo la storia d'amore tra Nebula e Zeidan, una storia complicata e complessa che Nebula poi cerca di rendere "più facile". 

In questo volume, come nei precedenti, non mancano i colpi di scena, soprattutto verso la fine del volume non mi aspettavo "il fuoco". 

Questo volume mi è davvero piaciuto molto, c'è lo spicy, ma molto moderato e si dà molta più importanza alla protagonista e conoscere Nebula mi è piaciuto davvero molto, essendo un personaggio presente fin dal primo volume. 

Per quanto riguarda i personaggi posso dire che Nebula e Zeidan mi hanno sorpreso. Sono una coppia fantastica e Gea ha avuto un'idea pazzesca di affiancare un'ombra a una negromante. Zeidan mi è piaciuto moltissimo, fin dall'inizio mi è piaciuto come protegga Nebula, come la corteggi, insomma sono team Zeidan in questa storia, si è capito?😁

Un altro personaggio che merita una menzione speciale è Viola, mi è piaciuta moltissimo come personaggio e si è percepito che per Nebula è un'amica sincera. 

Per quanto riguarda lo stile posso dire che Gea come sempre è molto brava. Lo stile è davvero fluido, scorrevole e molto semplice. 

Ho amato come essendoci un pov unico, mi abbia fatto empatizzare con Nebula e abbia descritto le sue emozioni. 

Come sempre Gea realizza delle copertine fantastiche e anche le illustrazioni all'interno sono sempre super piacevoli da osservare ad ogni capitolo. 

L'amore impossibile che diventa possibile, questo è il messaggio che ho colto da questo volume e sono certa che coglierete anche voi non appena lo avrete terminato. 

Grazie Gea per questa storia e per questa serie che sta crescendo sempre di più e ogni volume è sempre una piacevole sorpresa. 

Mentre attendo l'uscita del prossimo volume di Gea vi auguro una buona lettura! 


LINK AMAZON 

https://amzn.to/3VKl6Gk


TRAMA

Mi osserva, mi protegge, parla nella mia mente. Lui è un’ombra oscura, io la rettrice dell’accademia per soprannaturali, Nebula, la negromante con un esercito di spettri. Zeidan appare quando lo evoco, eppure sono io ad appartenergli. In mezzo a una tempesta di misteri che di colpo si abbatte sul campus, tra i resti di un amore passato e le attenzioni di chi mi desidera, lui è l’unico a farmi tremare. Una entità di fumo nero con due occhi rossi infuocati. Mi difende con una ferocia che mi lascia senza fiato e mi vuole con un bisogno possessivo a cui non posso - e non voglio - sottrarmi.
Anche se il nostro è un amore impossibile.


Nessun commento:

Posta un commento