} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

mercoledì 24 aprile 2024

Recensione "Amore...un gioco pericoloso"

Buongiorno lettori e lettrici 😊

Oggi vi parlo di "Amore...un gioco pericoloso" di Carmen Weiz. 

Ringrazio di cuore l'autrice, la casa editrice e Ely per la copia cartacea e per la collaborazione 💗

N.B. Il romanzo è il quinto volume della Swiss Angels, ma è autoconclusivo. 


amore.. un gioco perricoloso
SCHEDA

Autrice: Carmen Weiz

Titolo: Amore... un gioco pericoloso

Libro 5 di 5 Serie Swiss Angels

Lunghezza stampa: 524 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 10 marzo 2024




Ho incontrato Carmen al FRI proprio per farmi autografare la copia del libro e scambiare due chiacchiere e la ringrazio ancora per i gadget e i cioccolatini svizzeri (che sono finiti praticamente il giorno dopo!)

Ma passiamo alla recensione...

Che storia carina! 😍

Questo nuovo romanzo di Carmen si differenzia dagli altri per la sua dolcezza e per l'aspetto romantico. 

I due protagonisti sono Joyce e Yke, entrambi veterinari, Joyce è infatti il capo di Yke. 

Si conoscono fin da ragazzi, infatti Yke è proprio il miglior amico di Pat, fratello di Joyce. 

Yke in realtà è sempre stato attratto da Joyce, ma non ha mai avuto il coraggio di rivelarlo, poi gli anni sono passati e i due ragazzi hanno intrapreso relazioni diverse incontrandosi solo al lavoro.

Joyce è fidanzata con Ben, ma ora scopre che l'ha tradita e sta vivendo quindi un momento molto delicato. La sua famiglia infatti confidava in un matrimonio, che però non ci sarà. 

Questa situazione si riversa anche nel lavoro, dove Joyce rimane da sola, piange e ha dei momenti di sconforto, per questo Yke le sta accanto e la consola. 

Ma non è tutto semplice come sembra, Yke naturalmente spera di avere la sua occasione, ma sa che Joyce sta vivendo un momento non proprio felice e che non può spingersi oltre. 

La dolcezza e la comprensione, mixati ad una festa in maschera in un meraviglioso castello, saranno proprio gli ingredienti che permetteranno a Yke di sciogliersi e rivelare il suo sentimento che dura da 13 anni. 

Ma come la prenderà Joyce? E' pronta per una nuova storia d'amore?

Devo dire che questo romanzo è davvero molto tenero e dolce, poi essendo accompagnato da un'ambientazione veterinaria con gli animali, è davvero una storia piacevolissima. 

Carmen non ha tralasciato l'aspetto dei temi sociali, quali il passato dei protagonisti, l'adozione degli animali e le relazioni sbagliate. 

La storia d'amore dei protagonisti è proprio una relazione da favola, abbellita da un castello, ma è anche una storia d'amore che fa riflettere e in cui molte persone possono rispecchiarsi. 

Oltre a vari animali troverete anche degli unicorni in questo romanzo (scoprirete il significato...)

Per quanto riguarda i protagonisti ho amato molto Yke, questo ragazzo un po' impacciato da ragazzo, ma che ora è cresciuto e non ha mai dimenticato la sua prima cotta. E' super gentile e dolce e siccome proviene dalla famiglia Engel, è stata proprio questa famiglia che gli ha trasmesso questi valori. E' un ragazzo buono, che ha avuto un passato difficile che mai dimenticherà. 

Joyce è una ragazza dal carattere molto complesso, viene da una famiglia agiata ed è molto fragile nei suoi sentimenti. Ha perdonato i tradimenti di Ben, ma non ha mai conosciuto l'amore vero e autentico. 

Per quanto riguarda lo stile posso dire che Carmen scrive sempre in modo molto coinvolgente. Anche in questo romanzo troviamo il pov alternati e alcuni flashback. 

Come sempre, faccio i complimenti a Carmen per l'impaginazione e la cura che mette nei suoi libri. Anche in questo sono presenti molte illustrazioni a fine capitolo e non solo. 

Ho apprezzato molto anche i consigli finali che da la dottoressa Joyce per tutti i lettori. 

Che dire, anche questa volta la storia è stata coinvolgente e mi è piaciuta davvero molto! 

Buona lettura 


LINK AMAZON 

https://amzn.to/3UcnLWO


TRAMA 


Tutto ebbe inizio un pomeriggio, quando avevo tredici anni, nell’istante in cui intravidi Joyce von Flicken nella sua camera da letto…


L’unico problema: era la sorella del mio migliore amico, cinque anni più grande di me e, come se le cose non fossero già abbastanza complicate, era appena diventata il mio capo.


Carmen Weiz torna con il nuovo capitolo della serie Swiss Angels, una commedia romantica che racconta la storia del dottor Yke Engel, un veterinario appassionato, profondo conoscitore delle donne e scapolo DOC.


Mentre il destino fa costantemente incrociare la sua vita con quella di Joyce, tra risate, momenti imbarazzanti e qualche decisione troppo impulsiva, il dottor Engel e la dottoressa von Flicken dovranno navigare tra le sfide della vita professionale e sentimentale.


Lasciatevi trasportare nella pittoresca Svizzera, tra balli in maschera in un castello da favola e piccanti turni di notte in clinica. Una miscela di romanticismo e umorismo, dove il fato può giocare brutti scherzi, ma saranno i sentimenti a riservare le sorprese più dolci.



Nessun commento:

Posta un commento