} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

venerdì 12 agosto 2022

Recensione "Her Heart"

 Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi vi parlo di "Her Heart" romanzo di Sophia Cole. Il romanzo fa in realtà parte di una serie, la "In Love and in War", e questo è il secondo volume, ma è autoconclusivo. 

Ringrazio l'autrice per la copia cartacea e per la collaborazione. 

her heart

SCHEDA

Titolo: Her Heart (In Love and in War Vol. 2

Autrice: Sophia Cole

Lunghezza stampa: 304 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 4 maggio 2022






Se amate il genere enemies to lovers e second chance questo romance fa sicuramente al caso vostro. 

La protagonista è Emily, una ragazza che vive a New York con la sua migliore amica Lily. Lily però ha lasciato l'appartamento perché ha un nuovo fidanzato, nonché il suo capo Jesse, ed Emily è alla ricerca di un nuovo coinquilino con cui dividere le spese. 

Quando il suo appartamento viene però derubato, Emily per stare al sicuro si trasferisce a Long Hills, il suo paese d'origine. Qui pernotta in un hotel, ma si sente sola e chiama così Ethan, il suo amico d'infanzia, nonché fratello della sua migliore amica Lily. 

Ethan si precipita subito da lei, perché in realtà è da qualche tempo che le manda anche dei messaggi per tentare di corteggiarla, ai quali Emily non ha mai risposto. 

Emily e Ethan hanno avuto un rapporto anni prima in cui Emily ha perso la sua verginità e Ethan aveva assecondato questo suo desiderio perché era la migliore amica di sua sorella. Dopo che Emily l'ha trovato il giorno dopo con una nuova ragazza, non ha potuto che dimenticarlo e non illudersi che tra loro quel rapporto sia significato qualcosa di importante. 

Dopo il trasferimento di Emily a New York naturalmente non si sono più visti né sentiti, anche se Ethan è abbastanza insistente nei messaggi che le manda. 

Durante la notte in hotel non succede nulla, lei vuole solo compagnia in quanto ha una situazione molto difficile con la sua famiglia e non vuole sentirsi sola, lui invece continua a provocarla e le rivela che vuole trasferirsi a New York. 

Emily ne rimane stupefatta, ma non può che offrirle il suo appartamento per coprire le spese. 

Ethan naturalmente accetta e inizia così una convivenza tra i due. 

Il problema sarà proprio dirlo a Lily, la migliore amica di Emily e sorella di Ethan, Emily non può nascondere questo segreto e glielo rivela. Lily rimane a bocca aperta e dice a Ethan di non far soffrire la sua migliore amica. 

Ethan però è determinato a conquistarla, per lui lei è una ragazza speciale con la quale vuole impegnarsi in una relazione seria, così chiede ai suoi fratelli e a Lily che la conosce bene, consigli su come fare per farla cedere alle sue lusinghe. 

Lily le rivela il segreto del caffè con il cioccolatino e altri piccoli accorgimenti che a Emily faranno sicuramente piacere. 

Quando Emily nota che Ethan tutte le mattine le prepara il caffè e che è cambiato il suo modo di comportarsi, inizia pian piano a dargli fiducia. 

Da rispondergli a tono e ignorarlo, Emily diventa più dolce con lui fino al primo bacio e a molta passione. 

Riusciranno a vivere la loro storia d'amore? Ethan riuscirà a conquistarla definitamente?

Questo romanzo è molto carino e leggero, è super adatto per questa stagione estiva in cui si leggono letture più leggere e romantiche. 

Ci sono delle scene molto spicy, quindi lo consiglio a chi ama i libri di questo genere. 

Per quanto riguarda i personaggi, entrambi sono ben caratterizzati, soprattutto di Emily si conosce molto di più sul suo passato e l'ho apprezzato tantissimo. Si percepisce che è una ragazza che soffre e che ha bisogno di affetto e di amore e che non cerca una storia frivola, ma il ragazzo giusto. 

Ethan è un ragazzo molto determinato a ottenere ciò che vuole, è super spiritoso e con le sue provocazioni cerca di corteggiare Emily in tutti i modi. E' anche molto premuroso e riesce a stare accanto ad Emily anche nei momenti di difficoltà. 

La loro storia è un second chance, mi è piaciuta come ci siano anche degli imprevisti, la mancanza di fiducia da parte di Emily e la voglia comunque di aprirsi e raccontarsi. 

Per quanto riguarda lo stile devo dire che è super semplice e scorrevole, si legge veramente tutto d'un fiato ed è presente il pov alternato dei protagonisti. La scrittura e la storia coinvolgono, unica pecca secondo me è che ho trovato abbastanza refusi sulla copia cartacea, e forse andrebbe rivista la storia con un bell' editing. Altra cosa che ho notato è che manca la numerazione delle pagine, cosa che finora non mi era mai successa con i libri e mi ha lasciato un po' spiazzata. Questi comunque sono solo i miei consigli e considerazioni. 

Nonostante tutto è una bella storia, c'è sicuramente del potenziale per essere sviluppata al meglio. E' ben pensata e ci sono vari colpi di scena e scene spicy che ho letto con piacere. 

Mi ha comunque coinvolto e fatto proseguire nella lettura finendolo in poco tempo. 

Se vi piace il genere romance e le storie frizzantine e piccanti tra ragazzi, è comunque una storia che vi consiglio. 


LINK AMAZON 

Hear Heart


TRAMA

Emily Montgomery

Quando ho deciso di andare via da Log Hills, è stato per allontanarmi il più possibile da Ethan Carter.

Fratello della mia migliore amica.

Presenza ingombrante e fastidiosa.

Uomo che mi ha spezzato il cuore.


Ethan Carter

Il primo ricordo che ho di Emily è a un pranzo di famiglia.

Una bambina con i capelli rossi e due occhi enormi contornati dalle ciglia più lunghe che avessi mai visto.

L'ultimo ricordo che ho di Emily è la notte in cui le ho spezzato il cuore e ha deciso di eliminarmi completamente dalla sua vita.

Dopo averci pensato e riflettuto, ho ideato un Piano Mensile in tre punti per riconquistare la donna che in passato ho ferito.

1. Amicizia.

2. Fiducia.

3. Amore folle ed eterno nei miei confronti.


Cosa succede quando sei costretta a dividere l'appartamento con il tuo peggior nemico?

Emily lo sta per scoprire.



Her Heart è il secondo volume della serie in Love and War.

- Second Chance

- Convivenza Forzata

- Enemies to Lovers

Nessun commento:

Posta un commento