} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

venerdì 5 agosto 2022

Recensione "Animal"

 Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi vi presento "Animal" il romanzo di Fleur du Mar che ringrazio per la collaborazione e la copia cartacea. 


ANIMAL
SCHEDA

Titolo: Animal

Autrice: Fleur Du Mar

Lunghezza stampa: 251 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 10 dicembre 2016






Animal è una storia d'amore diversa dalle solite, originale e particolare in quanto c'è anche il mistero e il thriller. 

Sam Done, il protagonista maschile della storia, viene visto in città come un mostro e uno stupratore in quanto è stato in carcere per questo reato, anche se lui si è sempre dichiarato innocente. 

Siccome tutti lo emarginano e addirittura hanno paura, lui vive da solo sui monti Appalachi in compagnia del suo cane e di altri animali. 

Una sera, però, improvvisamente arrivano dei lupi e dietro di loro Sam scorge una figura minuta: è una donna alla quale lui le attribuisce il nome di "Lupo". Fuori è molto freddo e decide di portarla in casa in quanto per difendersi dai lupi le aveva sparato ad una gamba accidentalmente. 

Sam non ha rapporti con le donne da anni e per lui una convivenza con una donna è molto strana, anche se con lei è dolce e le dice che può rimanere fino a quando non guarisce. 

Inizia così una convivenza forzata in cui Sam non si fida affatto di questa donna e nemmeno lei si fida molto di lui. 

Per lui lei è una ragazzina, non chiede la sua età, ma le sembra molto più piccola e per questo cerca di proteggerla, anche se molte volte lei lo provoca e finiscono per litigare. 

Tra odio e amore entrambi capiscono di essere fortemente legati e che un sentimento così non l'avevano mai provato. 

La ragazza si confida con Sam e racconta che è stata picchiata da delle persone e che è scappata nei monti seguendo dei lupi e per questo è arrivata a casa di Sam. 

Anche Sam racconta i suoi anni in carcere e il significato del tatuaggio con la scritta "Animal" che porta sul petto. 

I giorni trascorrono tranquilli, ma cosa succederebbe se la ragazza venisse vista da qualcuno? Probabilmente li terrebbe lontani uno dall'altro e li interrogherà. 

Riusciranno Magda e Sam ad affrontare i vari ostacoli che gli si porranno davanti e vivere la loro storia d'amore in un lieto fine?

Magda scoprirà il suo passato?

La cosa che più mi è piaciuta di questa storia è sicuramente il messaggio che l'autrice vuole mandare. Al di là della storia d'amore, anche molto spicy e il passato misterioso di Magda, l'autrice pone l'attenzione sul concetto che "l'apparenza inganna". 

Quante volte abbiamo dato dei pregiudizi su alcune persone per poi magari scoprire che in realtà non sono così? 

Anche Sam che veniva etichettato come un mostro dimostra in questa storia che in realtà non è l'uomo che tutti credono, ma anzi prova un sentimento molto forte d'amore per Magda e la vuole proteggere a tutti i costi. 

E' così legato a lei che vuole indagare sul suo passato per scoprire da chi e perché sia scappata fino ad arrivare a casa sua. 

Anche Magda pensandoci bene viene vista come una vagabonda, come una ragazza selvaggia, piena di lividi, ma in realtà è solo una ragazza ferita dal passato e dal carattere molto fragile. 

Per quanto riguarda i personaggi posso dire che entrambi i protagonisti formano un perfetto mix. Magda e Sam si incontrano per caso ed è proprio questo il bello della loro storia. Entrambi conoscono pian piano il sentimento che li lega partendo dalla fiducia. Il loro amore è un amore inizialmente fisico, quasi animalesco che si trasforma in un sentimento forte. Entrambi i personaggi hanno un carattere molto determinato e nelle loro azioni sono senz'altro istintivi per poi capire che per convivere devono rispettare l'altra persona. 

Per quanto riguarda le ambientazioni, devo dire che l'autrice descrive bene il luogo e le sensazioni di freddo e gelo sono ben rappresentate. Mi sono senz'altro immaginata più scene con le ambientazioni descritte. 

Lo stile dell'autrice è molto scorrevole, il romanzo è scritto in terza persona, stile che ho apprezzato rispetto ai soliti pov e ogni capitolo si apre con una citazione dei protagonisti. Il romanzo in realtà è diviso in due parti, la prima parte che è più soft dove vengono presentati i personaggi e la seconda parte più mistery in cui ci sono molti colpi di scena e più azione. 

Nonostante le due parti che sono separare, il romanzo è complessivamente legato e ben fatto e si legge in breve tempo. 

Ci sono delle scene forse un po' forti ed è per questo che se pensate sia un romance leggero vi sbagliate sicuramente. A me personalmente non hanno infastidito, anche perché essendo comunque anche un thriller alcune scene un po' più intense non guastano. 

Che dire di più? E' stata una lettura che mi ha colpito positivamente per la trama e per la storia, per il giusto mix di romance e mistero e per i vari temi trattati. 

Se amate le storie d'amore, i personaggi tormentati, il mistero e il thriller questo libro fa sicuramente al caso vostro. 


Buona lettura :) 



LINK AMAZON

Animal



TRAMA

Un uomo che odia le donne, una donna che odia gli uomini.

Un passato da dimenticare, un passato dimenticato.

Un patto firmato col sangue”.


Sam Done vive sui monti Appalachi come guardiano di una riserva naturale e per lo Stato della Georgia è uno stupratore e un assassino.

Magda non ricorda più chi sia e sopravvive nei boschi seguendo un branco di lupi.

Il rigido inverno, però, è alle porte e non perdonerà nessuno: le strade di Magda e Sam stanno per incrociarsi…


Non è un dark romance, ma un romantic suspense ed è autoconclusivo.

Nessun commento:

Posta un commento