} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

mercoledì 24 agosto 2022

Recensione "Stringimi a te"

 Buongiorno lettori e lettrici 😀

Grazie alla Publishing flower ho letto in anteprima il romance "Stringimi a te" di Sofia Racalbuto. Ringrazio la casa editrice per l'opportunità. 


stringimi a te

SCHEDA

Titolo: Stringimi a te

Autrice: Sofia Racalbuto

Genere: Romance

Data d'uscita: 24.08.2022

Prezzo cartaceo: N/D

Prezzo ebook: 0,89

Kindle Unlimited: sì




In questo romanzo oltre al romance c'è sicuramente il sottogenere dell'enemies to lover, che a me piace molto e quando lo trovo nei romanzi mi appassiona. Per questo ho deciso di accettare la collaborazione facendomi coinvolgere anche dalla copertina molto carina. 

La protagonista della storia è Amanda una ragazza di diciannove anni dal passato tormentato. Ha infatti perso la sorella Lucy anni fa al parco, in quanto è stata rapita e lei non ha potuto fare nulla. 

Con il rimorso perché convinta che sia stata colpa sua, Amanda è stata portata in una clinica in quanto da alcune analisi è risultato che avesse assunto delle sostanze stupefacenti. 

Ora nella nuova scuola che frequenta non si trova bene, infatti è già stata espulsa tre volte. 

Il padre di Amanda è un noto avvocato e sua madre una wedding planner, entrambi la vogliono inserire in una nuova scuola premettendo che dovrà prendersi le sue responsabilità.

Per Amanda ora è tutto nuovo, deve cercare di ambientarsi con nuovi amici e nuovi professori. 

Fin da subito fa amicizia con Meredith che diventerà la sua migliore amica, lei la accompagna alle lezioni e le spiega come funziona la scuola. 

Durante l'ora di ginnastica Amanda lancia la palla sbadatamente e colpisce un ragazzo, Josh, con il quale ha un battibecco, ma riesce a difendersi alla grande. 

Amanda lo classifica come il ragazzo più scorbutico della scuola e non lo vuole più incontrare. Tuttavia a mensa Meredith le fa conoscere i suoi amici tra cui Josh. 

Il destino vuole che anche per un progetto scolastico Amanda dovrà farlo con Josh e per questo lei dovrà andare a casa sua. 

Nella sua casa Amanda conosce la piccola Emily, la sorella di Josh. che in realtà lei già ha conosciuto quando ha fatto volontariato in un orfanotrofio. 

Scopre che Josh è anche un ragazzo affettuoso con la sorella, ma i litigi e battibecchi tra loro continuano. 

Ad un weekend tra amici, una sera, per divertirsi, vanno a ballare e Amanda vede Josh tra le braccia di una ragazza bionda. Decide quindi di ballare con un ragazzo appena conosciuto che le offre da bere, ma Josh si ubriaca e Amanda si rende disponibile ad accompagnarlo a casa. 

Pian piano iniziano a piacersi e cercano di baciarsi, ma quando si avvicinano succede sempre qualcosa e così si allontanano continuando con le loro vite e con i battibecchi di sempre. 

Un giorno però Josh scoprirà un segreto che riguarda Amanda e la abbraccia consolandola, inizia così anche lui ad aprirsi e a raccontare il suo passato: sua madre se n'è andata e il padre non c'è più. 

Questo loro passato doloroso che li accomuna fa si che i due ragazzi si apprezzino di più, ma non ammettono ancora i loro sentimenti. 

La svolta definitiva la porterà Ian, il cugino di Victoria, una ragazza antipatica che fa comunque parte della cerchia di amici. 

Ian fin da subito si dimostra molto interessato ad Amanda e anche lei decide di dare una possibilità a questo bel ragazzo. 

Inizia così una relazione tra i due sotto agli occhi di Josh che sembra geloso ma non lo vuole ammettere. 

Cosa succederà quando Ian dovrà partire e Josh si avvicinerà sempre di più ad Amanda?

Sicuramente è una storia molto carina che mi ha preso fin da subito, se amate gli amori tra giovani ragazzi tra i banchi di scuola, questo romanzo fa sicuramente al caso vostro. 

Nonostante sia un bel mattoncino di oltre 400 pagine, è comunque molto scorrevole e si legge in fretta.

Peccato per il finale che essendo aperto dovrò aspettare il secondo volume per vedere come proseguirà la storia, anche se l'autrice ha aggiunto già un primo capitolo bonus alla fine del libro in cui c'è uno spoiler pazzesco! 

Comunque, per quanto riguarda i personaggi posso dire che sono tutti ben caratterizzati, dai protagonisti agli amici, agli adulti. 

Amanda è senz'altro una ragazza fragile che con il suo carattere schietto e diretto cerca di difendersi. E' però molto sensibile e dolce con le persone che la amano. Prima di fidarsi dei suoi amici e di Josh ci mette del tempo proprio perché non si fida delle persone e non vuole essere tradita dagli amici. 

Josh è un ragazzo che all'apparenza può sembrare un po' sulle sue, riservato e freddo, ma in realtà Amanda gli porterà la luce facendolo emergere con i suoi pregi e suoi difetti. L'unica cosa che lo penalizza è il non essere sempre sincero con lei e questo lo si vede soprattutto nel finale. 

Diciamo che la loro storia d'amore è fatta di alti e bassi, di momenti in cui sei lì che pensi "ora finalmente si baciano" ma in realtà non è così, c'è molta suspense. Poi finalmente quando tutto sembra andare per il meglio accadono dei colpi di scena e la loro relazione viene nuovamente ribaltata. 

Per quanto riguarda lo stile dell'autrice, Sofia scrive in modo molto fluido, ci sono molti dialoghi ed è presente il pov in prima persona di Amanda anche se verso la fine c'è qualche capitolo di Josh. L'autrice scrive al tempo presente e questo mi ha permesso di immedesimarmi nella protagonista, per questo non ho apprezzato molto la scelta di mettere il pov di Josh a pochi capitoli dalla fine del libro, avrei preferito continuare con il punto di vista di Amanda, ma comunque questa è solo la mia opinione. 

Oltre al tira e molla della loro relazione, penso che questa storia sia coinvolgente anche per il mistero che la caratterizza. Il presente è infatti legato al passato, al rapimento di Lucy, la sorella di Amanda, e penso che questo tocco di mistero sia azzeccato per non far cadere il romanzo in un cliché della solita storia d'amore tra ragazzi. 

Detto ciò è una storia che consiglio agli amanti del romance e dell'enemies to lovers, a me è davvero piaciuta molto e non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà il secondo volume. 


Buona lettura :)


LINK AMAZON 

 Stringimi a te


TRAMA

La vita non è stata clemente con la giovane Amanda Haynes, che da anni si incolpa della scomparsa della sorella minore. Figlia dell’avvocato più importante è famosa di New York, la notizia si espande come una macchia d’olio e la vita di Amanda è successivamente sulla bocca di tutti. Le persone la credono responsabile, perde tutti i suoi amici e chiunque le si avvicini lo fa solo per riuscire ad accaparrare qualche informazione da vendere ai giornali. Gli anni passano, ma la situazione rimane sempre la stessa. In questo clima diventa sempre più fragile. Gli incubi la tengono sveglia ogni notte e ha perso ogni speranza e desiderio per il futuro. Per camuffare la sua fragilità, si nasconde dietro una maschera insolente e ribelle che la porta a essere espulsa da innumerevoli istituti. Arriva all’ultima occasione per portare a termine il suo ultimo anno scolastico, e qui incontra un gruppo di amici che riusciranno a salvarla da quel baratro in cui era caduta. Tra questi c’è anche un ragazzo dagli occhi neri, che le incute timore con un solo sguardo: Josh. Tra i due è antipatia a prima vista, ma le cose sono destinate a cambiare. Questo perché Amanda scoprirà che il passato di Josh è molto simile al suo. In lui ritrova un appiglio, un ancora di salvezza. Ed è proprio quando quegli occhi neri diventeranno ormai il suo porto sicuro che Amanda verrà a conoscenza di un terribile segreto.

Non è stato il destino a farli incontrare, ma un pessimo intreccio di segreti e bugie che li travolgerà in uno tsunami di emozioni tormentate.


Nessun commento:

Posta un commento