} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

venerdì 11 marzo 2022

Recensione "Sei in ogni parte di me"

 Buongiorno lettori e lettrici 😉

Oggi con piacere partecipo al review tour del romanzo "Sei in ogni parte di me" di Stefania Da Forno edito Delrai Edizioni. 

Ho avuto l'occasione di intervistare anche l'autrice, se non avete ancora letto l'intervista ve la lascio qui 👉 La libreria di Anna: Intervista all'autrice Stefania Da Forno

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale e la disponibilità. 


sei in ogni parte di me
SCHEDA

Titolo: Sei in ogni parte di me

Autrice: Stefania Da Forno

Editore: Delrai Edizioni

Collana: Mira

Formato: 14.8X21

Data di uscita: 20 settembre 2021

Disponibile in: ebook e cartaceo

Prezzo e-book: 4,99

Prezzo cartaceo: 16,50

Codice ISBN: 9788855420624

Genere: romance contemporaneo


La fiducia in amore è fondamentale, lo sanno bene i protagonisti di questa storia: Liam e Leeann. Due nomi simili come ciò che li accomuna: amare incondizionatamente, ma non impegnarsi seriamente in una relazione. 

Liam è un avvocato molto bello e affascinante, Leeann una giornalista che scrive articoli di arte e spettacolo. Conducono due vite diverse: Liam è ricco e si può permettere una bella casa, Leeann invece, vive con la sua coinquilina Denise e veste sempre con gli stessi abiti sgualciti. 

Leeann è una ragazza di 24 anni che ha appena mollato il fidanzato perché non vuole conoscere i genitori di lui e impegnarsi in una relazione stabile, così l'amica Denise una sera, la porta a divertirsi in un locale. 

Anche Liam quella sera si trova lì per scegliere la sua prossima fiamma da conquistare. Naturalmente rimane subito attratto dalle due ragazze sole a bere e chiacchierare e punta su Denise dai capelli rossi. 

Denise però è già fidanzata e Liam non può che puntare alla mora Leeann. 

Entrambi cercano una notte di passione, che si rivela indimenticabile, solo che nessuno dei due vuole approfondire la conoscenza e vogliono solo lasciarsi alle spalle la serata. 

Leeann però, vedendolo sul giornale il giorno dopo, scopre che Liam è un avvocato e dove lavora, così decide di recarsi fuori dal suo ufficio per incontrarlo e per riprovarci. 

Liam naturalmente la fa salire a casa sua e tra loro non manca l'intimità. 

Lui si accorge che Leeann è diversa dalle altre ragazze che ha conosciuto in passato, inizia a piacerle veramente e la vuole conoscere, solo che una domanda sul suo passato fa arrabbiare Leeann che scappa da casa sua dicendo che non lo vuole più nè sentire né vedere. 

Liam però non molla e la invita al Ringraziamento dai suoi genitori. Naturalmente dopo molti dubbi e titubanze Leeann accetta, anche se il suo carattere la fa rimanere sulle sue e si comporta in modo un po' sgarbato. 

Anche a Natale per non farla rimanere sola Liam la invita alla cena con i suoi colleghi, ma durante la serata litigano pesantemente perché Liam le rivela che grazie ad un investigatore privato ha scoperto il suo passato e cosa nasconde. 

Cosa nasconderà Leeann? Perché non vuole parlare del suo passato con nessuno?

Una storia che non pensavo sinceramente mi prendesse così tanto. L'ho letta in due giorni perché dopo le prime pagine ero curiosa di sapere come la loro storia andasse a finire e soprattutto perché Leeann era così chiusa e riservata sul suo passato. 

Per quanto riguarda i personaggi devo dire che mi è piaciuto di più il personaggio maschile. Liam anche se all'inizio può sembrare uno sciupafemmine, in realtà è quello più paziente, più determinato a capire il passato di Leeann e soprattutto è disponibile ad aiutarla e a starle vicino per ricucire i rapporti con la sua famiglia. E' un vero tesoro che fa veramente di tutto pur di conquistarla!

Leean invece è un personaggio molto più complesso, sicuramente ha dovuto fare una scelta molto difficile per la sua giovane età, ma come carattere non l'ho compresa fino in fondo. E' anaffettiva con tutti, risponde in modo diretto ed è un po' maleducata con le persone che vogliono starle accanto. Diciamo che solo verso la fine del romanzo finalmente riesce ad aprirsi e lasciarsi andare. 

Per quanto riguarda lo stile, è il primo romanzo che leggo dell'autrice, quindi non conoscevo la sua scrittura. E' scritto molto bene, mi ha coinvolto moltissimo, è ben strutturato e con il pov alternato. I protagonisti sono caratterizzati benissimo, mi sono fatta fin da subito un'idea completa di chi fossero.

Mi è piaciuto come la storia sia focalizzata sulla relazione d'amore, ma va anche oltre sull'aspetto psicologico della protagonista, non rendendolo un romance banale. 

"Sei in ogni parte di me" è un bel romance coinvolgente che ho letto con molto piacere in cui i protagonisti pur non cercando l'amore lo trovano e trovano addirittura quello vero che dura per sempre! 


LINK AMAZON 

Sei in ogni parte di me



TRAMA 

L’amore ha varie forme e Leean lo ha provato sulla sua pelle, per poi allontanarlo. Fuggire dal passato che l’ha resa una donna cinica e anaffettiva le ha permesso di costruirsi una vita indipendente, come articolista freelance per un giornale di cultura, ma questo non le ha fatto dimenticare la se stessa di un tempo, ben nascosta dentro la sua anima ferita, ancora alla ricerca di qualcosa di vero e sincero, di qualcuno che tenga veramente a lei.  

Liam, avvocato e uomo pieno di risorse, è alla ricerca di tutto, tranne che dell’amore. Non ne ha paura, non lo allontana, ma sa bene che non è un sentimento facile da provare. Succede, semplicemente, imprevedibile come un uragano, e quando accade è impossibile farne a meno, non lo si può cercare in ogni donna. 

Un incontro che scombina i piani di entrambi, sconvolgendo la vita dell’uno e obbligando l’altra a scontrarsi con difficoltà che non avrebbe altrimenti mai affrontato. Un susseguirsi di perdersi e ritrovarsi, inseguirsi e respingersi, per trovare quindi la risposta… insieme. 


Nessun commento:

Posta un commento