} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

lunedì 14 marzo 2022

Recensione "Aresil"

 Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi vi presento "Aresil" di Barbara Naomi Sciortino edito Rossini Editore. 

Ringrazio l'autrice per la copia digitale e per la collaborazione. 


aresil
SCHEDA

Titolo: Aresil, il preludio all’oscurità

Autore: Barbara Naomi Sciortino

Genere: Fantasy

Editore: Rossini Editore

Prezzo: 14.99 € cartaceo

Data di pubblicazione: 1 marzo





"Aresil" è un mondo fantastico in cui vivono creature di ogni tipo con caratteristiche diverse. 

Elrien è una principessa rimasta orfana che vive nel palazzo del regno di Antheas assieme a Rein e ai suoi genitori. Elrien infatti, fin da piccola è stata promessa in sposa a Rein e per questo dovrebbe seguire "l'etichetta" di principessa e comportarsi come tale. 

In realtà, a Elriel, piace essere libera e indipendente e andare a scoprire gli altri regni con spirito avventuriero.  

Il suo migliore amico è un drago di nome Heldor ghiotto di mele che la fa volare tra un regno e l'altro. 

Un giorno Elrien, per cercare un libro sui draghi, si reca nel regno di Luminos, che è il regno in cui vivono gli dei. 

Proprio qui si svolge la cerimonia del prescelto, un rituale in cui il re degli dei Pailus convoca un consiglio per decidere come affrontare il nemico Raul che sta per attaccare tutti i regni di Aresil. 

Cinque ragazzi, infatti, sono i prescelti che solo insieme potranno sconfiggerlo con i loro poteri della natura. 

Elriel scopre così di essere anche una dea e durante lo scontro con Shaad, il figlio di Pailus ed erede al trono del re degli dei, dimostra di saper usare il dono del fuoco. 

Elriel però deve rafforzare questo suo potere e ha così bisogno di allenarsi. 

Shaad sarà il suo allenatore, un ragazzo che la sprona a fare sempre di più e ad arrivare puntuale agli allenamenti perché Raul potrebbe attaccare da un momento all'altro. 

Shaad è conosciuto in tutto il regno per far colpo sulle ragazze e anche con Elrien ci prova con le sue frecciatine, solo che lei lo respinge in quanto sa di essere promessa sposa a Rein. 

Mentre Elriel pian piano scoprirà cosa è successo nel suo passato e la sua vera identità, nel frattempo il nemico Raul è sempre più vicino ad ottenere ciò che desidera e la sua minaccia sta arrivando velocemente. 

La battaglia è imminente, ma chi vincerà? E chi farà breccia nel cuore di Elriel?

Un fantasy con una buona trama. Mi piace molto quando nei fantasy trovo più creature diverse e anche qui devo dire che c'è un bel mix. 

Per quanto riguarda i personaggi Elriel è la protagonista assoluta di tutta la storia, ho apprezzato come pian piano assieme al lettore si scoprano cose sempre nuove sulla sua identità. Mi è piaciuto il suo carattere forte, da guerriera, che non vuole arrendersi, ma anzi, quando è sotto minaccia il suo potere del fuoco diventa sempre più potente. 

Tra tutti i personaggi una menzione la devo fare anche su Shaad, che è un ragazzo molto simpatico che con le sue battutine prende in giro Elrien, ma alla fine le vuole bene e anzi nella conclusione del romanzo si dimostra super generoso con lei, ma lo scoprirete solo leggendo la storia! 

Per quanto riguarda l'ambientazione devo dire che l'autrice è stata molto brava, mi sono immersa completamente nel mondo di Aresil e l'ambientazione è ben descritta. 

Per quanto riguarda lo stile, l'autrice ha svolto un buon lavoro per la trama e i dialoghi, secondo me però ci voleva un maggior lavoro di editing. Oltre ad alcuni refusi, che comunque mi capita a volte di trovare anche in altri romanzi, ho trovato molte ripetizioni e spiegazioni dei fatti che accadono come a volerli rimarcare al lettore, anche se non è assolutamente necessario. Tuttavia è comunque una storia scorrevole da leggere ed è narrata in terza persona.

Un fantasy che mi ha coinvolto, che mi ha permesso di staccare dalla routine quotidiana per volare con la fantasia in questo mondo fantastico pieno di vari personaggi e colpi di scena. 

Buona lettura :) 


LINK AMAZON 


Aresil


TRAMA 

Elrien vive e cresce al fianco di Rein, principe di Antheas, ma ben presto scopre che la sua vita è una menzogna. Mentre cerca risposte, Raul decide di far guerra alle altre divinità. Sarà proprio grazie a Elrien che l'ordine potrà essere ristabilito.


ESTRATTO 

Dopo un po’ il polverone sparì, e Shaad poté notare sul suo corpo le varie scottature che le aveva causato la ragazza, quando alzò gli occhi e immediatamente vide arrivare addosso a lui un drago di fuoco che lo fece schiantare dritto sulla parete, per poi cascare a terra privo di forze ma cosciente. Il pubblico rimase allibito da quella scena, fu la prima volta che la divinità Shaad venne sconfitta in un campo di battaglia da una principessa.

Nessun commento:

Posta un commento