} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

mercoledì 9 marzo 2022

Recensione "Snowflake, lascia che tutto accada"

Buongiorno lettori e lettrici 😀

Eccomi oggi a parlarvi di "Snowflake, lascia che tutto accada" un romance di Josy F. Roas edito Blueberry Edizioni

Ringrazio l'autrice per la collaborazione e la casa editrice per la copia digitale. 


snowflake
SCHEDA

Titolo: Snowflake, Lascia che tutto accada

Autrice: Josy F. Roas

Genere: Romance Contemporaneo

Uscita: 26 Gennaio 2022

Prezzo: prevendita a 0,99 poi 2,99 euro

Casa Editrice: Blueberry Edizioni

Pagine: 300 circa



Due anime totalmente diverse, due cuori freddi come il ghiaccio e come la neve che caratterizza tutta l'ambientazione del romanzo: questi sono i due protagonisti del romance "Snowflake". 

Erin, è una ragazza giovane di vent'anni che lavora in un bar, ma ama anche cantare, solo che non riconosce questo suo talento perché le ricorda la madre che purtroppo l'ha abbandonata.

Si esibisce solo quando il locale è ormai vuoto o alla casa di cura in cui vive la nonna alla quale è molto affezionata. 

Erin vive con il suo migliore amico Jerry, un ragazzo omosessuale che deve ancora dichiarare il suo orientamento sessuale alla famiglia, ma che sta molto vicino a Erin e ha a cuore la sua vita. 

James invece è un pilota professionista che una sera si trova al locale in cui Erin lavora e la sente cantare riconoscendo subito che ha una bella voce e un talento che potrebbe coltivare. 

Erin e James si conosco e subito tra loro scoppia la passione, anche se il loro legame non sarà affatto una relazione semplice da mantenere. 

Hanno caratteri diversi, conducono due vite opposte e tra la gelosia e i misteri mai svelati, la loro relazione sembra non stabilizzarsi mai ed essere sempre in bilico.  

La loro relazione d'amore è un vero tira e molla, James da un lato vuole impegnarsi in una nuova storia, dall'altro è ancora legato al suo amore passato che per lui è difficile lasciare andare. 

Nel frattempo la vita di Erin cambia improvvisamente in quanto conosce Liam, un ragazzo che fa parte di una band e che ha notato la sua voce e la sua bellezza. Per questo inizia a corteggiarla spudoratamente ed Erin si ritrova con la band a cantare ed esibirsi alle serate organizzate da una casa discografica, che tra l'altro appartiene al padre di James. 

Cosa succederà quando Erin verrà a sapere che la casa discografica è del padre di James e lui non glielo aveva mai detto? Erin si lascerà andare alla carriera di cantante o sarà ancora legata al blocco del passato? 

Una storia dalla narrazione molto veloce e repentina in cui ho apprezzato soprattutto il valore umano e sentimentale dei personaggi. 

Per quanto riguarda i protagonisti infatti, James all'inizio non lo comprendevo, mi sembrava un personaggio un po' troppo burrascoso e inquieto. Poi però quando si comprende cosa ha passato e perché è così insicuro, l'ho apprezzato maggiormente. 

Erin invece è il personaggio che matura di più nella storia, soprattutto perché le accade una cosa molto spiacevole che mi ha molto intenerito. Mi è piaciuto il suo lato determinato di essersi rimboccata le maniche, di lavorare nel bar e vivere con il suo amico, ma anche il suo lato dolce e sensibile. 

Essendo un romanzo d'esordio e quindi non conoscendo l'autrice per quanto riguarda lo stile posso dire che è scorrevole, ricco di dialoghi e molto semplice. E' presente il pov alternato dei protagonisti. 

Mi è piaciuto l'approccio narrativo dell'autrice a descrivere bene i caratteri dei protagonisti che sicuramente sono due personaggi molto complessi. 

Ho amato anche come in ogni capitolo ci sia un riferimento musicale, una chicca in più che fa sempre piacere leggere. 

L'ambientazione del romanzo invece è l' Alabama con un paesaggio innevato. 

Per quanto riguarda le tematiche del romanzo, posso dire che oltre al tema dell'amore, sicuramente c'è quello dell'abbandono, della perdita di una persona cara e dell'amicizia. 

Un romanzo che ho letto molto volentieri, in cui ci sono vari colpi di scena anche se non eclatanti tranne sul finale che mi ha lasciato a bocca aperta, in quanto c'è un finale aperto e ho pensato quindi che Erin e James li ritroverò presto. 

Una storia tormentata come una tempesta di neve in cui i protagonisti si riscattano dal loro passato per vivere un futuro sereno. 

Lo consiglio sicuramente a tutti gli amanti del romance. 


LINK AMAZON 

Snowflake, lascia che tutto accada


TRAMA

Erin Fletcher ha vent'anni, lavora come barista a Woodville, Alabama, e condivide un piccolo appartamento col suo migliore amico Jerry. Ha un dono speciale, un talento nel canto innato che si manifesta solo quando il locale è ormai semi-vuoto, e che rischia di essere sprecato. Già, perché soffre ogni volta che prende in mano un microfono, i ricordi di sua madre che ha preferito la carriera a sua figlia, riaffiorano, inesorabili, alla mente. 

James Baker, venticinque anni, è un pilota della NASCAR e dopo la perdita del suo grande amore si è chiuso in se stesso. Non riuscendo a reagire, ha preferito concentrarsi sul lavoro trascurando tutto il resto.

I due, sebbene molto diversi, hanno un "freddo" dentro che li accomuna. E proprio una bufera di neve, che impedisce al ragazzo di proseguire il suo viaggio, li farà incontrare e travolgere da una passione irrefrenabile.

Ma così come in una gara automobilistica, la strada per arrivare al traguardo del vero amore è irta di ostacoli. Riuscirà James ad abbattere quel muro costruito intorno al suo cuore e a lasciarsi guidare, di nuovo, dai sentimenti?

Ed Erin, così dolce e testarda, riuscirà a far pace col suo passato tormentato?


 

Nessun commento:

Posta un commento