} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

domenica 13 dicembre 2020

Segnalazione "Trappola d'ardesia"

 Buongiorno lettori e lettrici 😊

Oggi vi segnalo il libro "Trappola d'ardesia" di Roberta de Tomi.

Vi lascio scheda, trama e estratto. 

trappola-d'ardesia



SCHEDA

Editore: Delos Digital - Collana: Delos Crime

Genere: Thriller

Data: 29 Settembre 2020

Formato: digitale

Disponibilità: https://delos.digital/ 

Tutti gli eStore

Link Amazon: Trappola d'ardesia eBook: Roberta De Tomi: Amazon.it: Kindle Store


TRAMA

L’unica certezza che ha è che il passato è tornato a riscuotere un credito con interessi a tinte rosse e nere. Rosse come il sangue, nere come la morte. Maddalena Incerti, anonima commessa di provincia, ce l’ha scritto nel cognome: la sua insicurezza cronica è la condanna a una vita mediocre in cui rischia di affondare. Tutto cambia quando soccorre una donna in stato confusionale e scopre che l’identità da lei fornita è falsa. Il mistero s’infittisce quando la sconosciuta riesce a scappare dall’ospedale in cui è stata ricoverata, pronta a far esplodere la propria rabbia e le proprie ossessioni in un vortice di sangue, morte e vendetta.


ESTRATTO

Sabato 17 settembre, ore 00.50

La sconosciuta rovescia il capo sulla testiera del sedile, ansimando. Maddalena abbassa tutti i finestrini.

– Respira lentamente.

La donna si precipita con uno scatto fuori dalla Panda e vomita nel fosso. Maddalena la segue e la sorregge per le spalle. Sente la pelle fredda, il corpo scosso dalle contrazioni dello sforzo. Non sa come comportarsi. Vorrebbe farle delle domande ma forse non è il momento. Negli occhi che la fissano vede troppa confusione e il bisogno di conforto. 

– Torniamo in auto? 

La domanda riceve un sì bisbigliato. Insieme, tornano nell’abitacolo dove la donna scoppia a piangere, borbottando parole senza senso. 

Maddalena sente il suo dolore: è come se le entrasse dentro, una serie di spilli che pungono il cuore e l’anima. Ha l’impressione che la sofferenza nasca da situazioni viscerali. Non è una storia d’amore andata male. C’è un malessere che pervade il corpo sconvolto. Come una violenza subita in un rapporto di collaborazione continuativo con una vita crudele. 

«Vuoi raccontarmi che cosa è successo?». 


L'AUTRICE

Roberta De Tomi è nata a Mirandola (Modena) nel 1981. Dal 2014 ha iniziato a pubblicare. Tra i titoli: Come sedurre le donne (How2 Edizioni, 2014), Chick Girl – Azalee per Veridiana (Delos Digital, 2016), Alice nel labirinto (Dae Editore, 2017). Quest’ultimo, seguito dei romanzi di Lewis Carroll in formato librogame, ha ricevuto il secondo premio ex-aequo all’interno del Trofeo Cittadella per il miglior romanzo fantasy 2019. Roberta tiene docenze di scrittura creativa, gestisce pagine Social per enti e cura il blog La penna sognante. Nel 2020 ha autopubblicato i racconti lunghi per ragazzi: Melody, la Vestale di Inventia e Erika e il mistero della Regina delle Fate.





2 commenti: