} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

martedì 8 dicembre 2020

Recensione "Vendetta sottobanco"

Buongiorno lettori e lettrici 😉

Oggi vi parlo di "Vendetta sottobanco" romanzo speditomi dalla cara autrice Lucrezia Monti che ringrazio molto, devo dire che il packaging era delizioso, guardate nei real di Instagram! 


vendetta sottobanco

Per prima cosa non posso che dire che aprendo la copertina del libro ho trovato una dedica a me riservata che ho apprezzato moltissimo! :)

Ma passiamo al romanzo... La protagonista è Angelica, una ragazza che alle scuole medie purtroppo viene bullizzata dal suo compagno di banco Rolando.

Rolando è il tipico bullo che se la tira anche perché sa di essere un bel ragazzino e di attirare le ragazze.

Angelica invece non lo sopporta, è la tipica secchiona che pensa allo studio e ha già le idee chiare che andrà all'università. 

Nella vita però non si può mai sapere cosa accade e infatti Angelica e Rolando si ritrovano per caso

Angelica vuole lavorare come impiegata in un'azienda, ma non sa che proprio Rolando è diventato dirigente al posto del padre. 

Angelica consegna il curriculum a Rolando riconoscendolo, ma non rivela la sua identità avendo anche cambiato cognome.

Viene presa a lavorare perché ha un curriculum eccellente, anche se con qualche giorno di prova.

Da questo momento Angelica non ha quasi più una vita, tutto il tempo è dedicato al lavoro e soprattutto a far da segreteria a Rolando in tutto, anche per scegliere una cravatta per andare a un appuntamento.

Angelica nonostante il passato turbolento alla scuola media trova Rolando cambiato, più bello, anche se il suo carattere non è cambiato molto, è rimasto un don Giovanni che ha un appuntamento alla settimana con molte donne diverse.

Giorno dopo giorno il rapporto tra loro diventa confidenziale e anche Rolando pian piano rimane affascinato da Angelica.

Addirittura scatta il primo bacio in ufficio, anche se lei lo allontana sapendo di mantenere il segreto della sua identità.

Rolando alla fine scoprirà chi è Angelica? Come finirà la loro storia?

Non vi resta che scoprirlo leggendo il romanzo!

Uno stile semplice e diretto che ho avuto piacere di ritrovare dopo aver letto "Come lampo" della stessa autrice. 

Anche con poche pagine è comunque una storia divertente e romantica ma anche profonda trattando il tema del bullismo e del riscatto.

Ho apprezzato che entrambi i protagonisti oltre al fatto di legare tra loro, sono cambiati durante il romanzo. Angelica è cresciuta e ha saputo perdonare, Rolando diventa più dolce e meno burbero.

Non mi resta che augurarvi buona lettura! 


LINK AMAZON



TRAMA


L'ha odiato quando era soltanto una ragazzina, costretta a subire tra i banchi di scuola gli scherzi di quella specie di pirata ribelle; ora Angelica si trova a lavorare alle dipendenze di Rolando e, certa che lui non si ricordi di lei, pianifica una perfetta vendetta. Ma gli eventi prenderanno una piega del tutto inaspettata. . . Già autrice di "Come lampo", "Un amore sotto l'albero di Natale" e dell'ironico "Per favore, non baciarmi!", Lucrezia Monti torna a celebrare l'amore con questo nuovo romanzo dolce, romantico e divertente.



Nessun commento:

Posta un commento