} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

giovedì 17 dicembre 2020

Recensione "Stay for me"


review stay for me

 Buongiorno lettori e lettrici 😉

Come promesso ecco a voi la mia recensione del romanzo "Stay for me" di Aubrey B. secondo libro di una dilogia. 

Ringrazio l'autrice per avermi fatto leggere il romanzo in anteprima 😊

ATTENZIONE E' IL SECONDO LIBRO DI UNA SERIE! 

La mia opinione sul primo volume "Stay with me" la trovate qui 👉 https://www.lalibreriadianna.it/search?q=aubrey


stay-for-me




SCHEDA

Titolo: Stay for me

Autore: Aubrey B.

Editore: Self

Serie: Stay #2

Finale: Conclusivo

Genere: Contemporary romance

Pagine: 335

Narrazione: 1° persona, POV femminile

Data di pubblicazione: 16 dicembre 2020 (pre-order dall’8 dicembre 2020)

Prezzo: ebook €2,99, cartaceo €12,00, gratis con KU. 


Dopo aver letto il primo volume, ho aspettato subito il secondo, proprio perché come avevo scritto nella recensione, il personaggio di Chase non lo avevo inquadrato bene e lo avevo giudicato come un ragazzo misterioso e con qualche segreto. 

La mia ipotesi ha trovato conferma in questo volume dove viene alla luce il suo segreto legato al passato di cui ha sofferto molto ed proprio questo il punto centrale del romanzo.

Kylie gli sta sempre accanto ed è la sua ancóra: lo aiuta a superare il passato ricordando dei momenti belli.

Anche in questo secondo volume la storia centrale riguarda i due protagonisti, l'amore e la passione che provano uno per l'altra, gli alti e bassi della loro storia.

Mi è piaciuto molto che in questo volume vengano descritti le famiglie di entrambi, seppur molto diverse. 

Si conoscono i genitori di Chase, una coppia di genitori molto affiatata e innamorata e si ritrova la sorella di Chase dal bel caratterino frizzantino e che dice tutto ciò che pensa.

Si conoscono anche i genitori di Kylie, la madre è davvero una donna arrogante e senza cuore, che non dimostra nessun affetto per la figlia. L'ha sempre trattata male, ma ora Kylie riesce a risponderle a tono e difendere così se stessa. 

In poche righe compare anche il padre di Kylie, un uomo molto più pacato, a spasso con il cane, che a dir la verità mi ha messo un po' di tristezza in quanto si vede che vuole ristabilire un rapporto con la figlia e addirittura le chiede un abbraccio.

Gli altri personaggi secondari che ritroviamo sono il migliore amico Jason e la migliore amica Madison che in questo libro si sposerà. 

Jason nel primo libro mi era piaciuto molto perché diceva sempre quello che pensava e a volte anche io da lettrice la pensavo come lui; in questo secondo volume l'ho trovato un tantino esagerato nel difendere Kylie, a meno che non nascondesse di esserne innamorato....

Madison invece l'ho trovata migliorata, è l'amica che consiglia e che fa coraggio a Kylie quando non sa come comportarsi. 

Riguardo la scrittura del romanzo anche in questo volume confermo lo stile scorrevole dell'autrice. 

Mi è piaciuto che abbia inserito delle canzoni nella storia, una sorta di vera playlist del romanzo. 

Una dilogia completa, una storia a lieto fine di due persone insicure e deboli che trovano la forza di sostenersi a vicenda nel sentimento dell'amore.

Buona lettura :)

LINK AMAZON 


TRAMA

Kylie non sa più a cosa credere.

Il suo cuore è in frantumi, ma è ancora di Chase.

Quando lui insiste per riaverla, però, Kylie ha paura di rimanere ferita di nuovo.

Ci penserà il destino a riunirli... e a dividerli. Quando i fantasmi del passato di Kylie torneranno a tormentarla, dovrà capire come accettare l'aiuto di Chase. E quando sarà lui a dover combattere i suoi demoni, dovrà trovare la forza di rimanere accanto a Kylie.

Dovranno fidarsi.

Dovranno amarsi.

Dovranno restare.

 

Misterioso, travolgente, emozionante, Stay for me conclude l'appassionata storia d'amore di Chase e Kylie, iniziata col primo volume della serie, Stay with me


L'AUTRICE 

Nata nel 1998, Aubrey B. è una studentessa di Medicina che nel tempo libero si dedica alla sua più grande passione: i romanzi d’amore. Li legge e recensisce sul suo blog, CrazyInLoveBooks, ma alla fine del liceo ha anche deciso di scriversi da sola le storie che più le sarebbe piaciuto leggere. Così è nato Stay with me, e il suo amore per la scrittura, che la porta a immaginare sempre nuove trame e personaggi.

 

Contatti:

Blog: https://crazyinlovebooks.wordpress.co


Nessun commento:

Posta un commento