Buongiorno lettori e lettrici 😊
Oggi vi parlo di "Stay with me" di Fabiana Vestoso che ringrazio di cuore per la copia e per la collaborazione 💓
SCHEDATitolo: TOXIC HEARTS
Autrice: Fabiana Vestoso
Lunghezza stampa: 348 pagine
Lingua: Italiano
Data di pubblicazione: 27 giugno 2024
Io sono ancora scossa dal finale di questo libro! 😮
Premetto che del genere dark romance non sono molto esperta, ma sapevo a cosa andavo incontro leggendo questo libro, perché l'autrice ha diligentemente inserito i Trigger Warning e lo spicysometro a inizio libro con i peperoncini a seconda del "piccante" dei capitoli.
Non vi nego che avevo un po' di ansietta perché è un romanzo con molte scene spicy e anche molto dettagliate, ma posso dire che non sono messe a caso, servono ai fini della trama per entrare nella psicologia dei protagonisti.
La nostra protagonista è Juliet, una ragazza che proviene da una famiglia benestante che è fidanzata con Jason.
La relazione con lui però non va a gonfie vele in quanto Juliet si sente spesso in imbarazzo e non riesce ad avere un'intimità con lui.
Tutto cambia quando a una festa Juliet incontra Freya e Nik. Secondo Juliet sono fidanzati, sono entrambi molto belli, Freya fa la psicologa di coppia, mentre Nik lavora in palestra come personal trainer.
Juliet chiacchiera con entrambi e si confida con Freya sulla sua situazione sentimentale, così lei la invita ad andare nel suo studio.
Juliet si affida a lei come professionista e anche come amica, non sapendo quello che Freya ha in mente.
Freya e Nik cercano di "sbloccare" Juliet e farla diventare più sensuale e accattivante, ma in realtà tutto ciò si rivela per lei una manipolazione psicologica.
Juliet non capisce in che tunnel si sia cacciata e anche quando la sua migliore amica cerca di farle aprire gli occhi, lei non riesce a venirne fuori.
Un viaggio che Juliet farà, in realtà sarà deleterio per lei, e sarà ancora più evidente per il lettore che ciò che prova non è affatto amore.
Il finale devo dire che mi ha lasciato a bocca aperta, sono rimasta immobile a pensare cosa fosse successo e sono anche ri-andata a leggere le pagine iniziali del prologo, per essere sicura di cosa fosse successo.
Devo dire che leggendo la storia pensavo fosse banale, scontata, ricca di spicy e basta, sì ero partita abbastanza con il pregiudizio di una storiella, invece arrivata alla fine devo dire che ho rivalutato tutta la storia.
Il messaggio che ne ho tratto è senz'altro quello dell'amore tossico, delle amicizie sbagliate, della manipolazione, del puntare alle debolezze per far demoralizzare ancora di più le persone.
In tutto ciò non vi nego che alcune parti sono belle intense da leggere, avevo una rabbia verso queste persone che si prendevano gioco di una povera ragazza debole, che volevo veramente entrare nel romanzo e aiutare Juliet.
Per quanto riguarda i personaggi posso dire che Juliet sebbene sia di ricca famiglia, è molto fragile, indifesa e anche insicura. Freya è invece molto sicura di sé, diabolica anche in un certo senso. Nik inizialmente mi piaceva come personaggio, ma in realtà anche lui si dimostra per ciò che è. I due personaggi che mi sono piaciuti di più sono stati: la migliore amica di Juliet e Malakai che l'ho trovato davvero super tenero.
Per quanto riguarda lo stile posso dire che Fabiana scrive davvero in modo molto diretto, i capitoli sono corti e agevolano la lettura e il font è bello grande sulla copia cartacea.
Al di là dello spicy super presente, questa lettura mi è piaciuta proprio perché mi ha sorpreso e perché l'autrice è stata brava a mettermi quella curiosità che mi faceva andare avanti a leggere per capire dove andasse a parare la storia.
Sono contenta di aver conosciuto Fabiana attraverso questo romanzo, tra l'altro è davvero super disponibile e gentile e sicuramente recupererò i suoi futuri romanzi.
Buona lettura :)
LINK AMAZON
TRAMA
Juliet Carson ha una vita perfetta: suo padre è stato eletto Governatore dell’Ohio, il suo fidanzato si sta facendo strada nella politica e lei lavora in un importante studio legale, o almeno ci lavorava prima di licenziarsi e tornare a vivere dai genitori. Pensava che il senso di inadeguatezza che la perseguita da sempre sparisse lontana da casa, ma quando ha capito che il problema era lei, tanto valeva tornare indietro e capire cosa farne della propria vita.
Nemmeno con l’uomo che sposerà è mai riuscita a lasciarsi andare e dopo otto anni non sono ancora andati oltre i preliminari.
La svolta della sua vita arriva proprio alla festa per l’elezione di suo padre.
Loro si chiamano Freya Orwitz e Nik Alley. Lei: bellezza irlandese dalla sicurezza disarmante e terapista del sesso. Lui: personal trainer dagli occhi profondi e sorrisetto impertinente.
Freya è tutto ciò che Juliet ha sempre sognato di essere e Nik è tutto ciò che ha sempre sognato di avere. E quando la donna le offre il suo aiuto, Juliet si affida a lei nella speranza di riscoprire la sua sessualità.
Ma qualcosa va storto: la casa del governatore va in fiamme e la dottoressa Orwitz perde la vita.
Cos'è successo davvero in quelle settimane?
Nessun commento:
Posta un commento