Buongiorno lettori e lettrici 😁
Oggi vi parlo di "Una cartolina dall'aldilà" di Martina Longhin che parteciperà al #camponogaranelmistero.
SCHEDA
Titolo: Una cartolina dall'aldilà
Autrice: Martina Longhin
Lunghezza stampa: 151 pagine
Lingua: Italiano
Data di pubblicazione: 20 aprile 2021
Inizialmente leggendo questo romanzo pensavo di essere davanti a un romance, invece poi verso metà inizia a prendere una piega inaspettata e diventa un mistery.
Come ambientazione ci troviamo a Roma nel 2018, è quindi un romanzo contemporaneo in cui la protagonista Greta fa la interior designer.
Siamo in estate e Greta non vede l'ora di rinfrescarsi con il suo gelato preferito al gusto limone.
Mentre sta gustando il suo gelato, Greta vede che un turista viene derubato del portafoglio da un ragazzino.
Greta quindi si avvicina e gli dice di fare denuncia.
Lui si chiama Schani ed è un turista danese che per ringraziare Greta si presenta sotto il suo ufficio e la invita a cena.
Greta inizialmente è un po' indecisa se accettare, anche perché ha appena superato una storia d'amore molto complicata.
Chiede così alla sua amica Rebecca di poter andare a cena con lei e Schani così da non farlo sembrare un appuntamento romantico.
Rebecca accetta, anche se consiglia all'amica di guardare avanti e infatti alla cena li lascerà anche da soli andando via prima.
Rebecca e Schani hanno così l'opportunità di conoscersi e di passare del tempo assieme e tra loro nascerà un certo feeling.
Ma Schani rimarrà a Roma solo per alcuni giorni, cosa succederà quando se ne andrà?
Sicuramente ciò che accade è del tutto inaspettato sia per Greta che per noi lettori.
Schani ha molti segreti e misteri che non rivela a Greta e si rivela poi una persona diversa.
Segreti, bugie e misteri fanno da sfondo a questo mistery romance molto particolare e coinvolgente.
Devo dire che è una storia molto semplice, che si legge volentieri, con una punta di suspance che sorprende.
Per quanto riguarda i personaggi posso dire che Greta mi è piaciuta come protagonista per il suo lato investigativo e curioso. Sono rimasta un po' male per ciò che le capita, ma comunque si intuisce che è una ragazza molto buona e generosa.
Ho adorato ancor di più il personaggio di Rebecca. Lei è super simpatica, è l'amica che tutti vorremmo.
Per quanto riguarda Schani, già notavo da quando si era presentato un certo mistero in lui, non mi convinceva fino in fondo come personaggio e infatti non rivela la sua completa identità.
Per quanto riguarda lo stile posso dire che è un libro scritto davvero in maniera molto fluida. Si legge molto facilmente e contiene la componente romance che a me piace molto. I capitoli sono brevi ed è scritto in terza persona.
Ho apprezzato molto anche l'ambientazione e l'arte che viene descritta nel romanzo, con musei, castelli, monumenti ecc...
Primo libro che leggo dell'autrice e devo dire che l'ho letto molto volentieri e ho apprezzato la sua scorrevolezza.
Se volete leggere una storia romance con un ritmo incalzante e del mistero ve lo consiglio assolutamente.
Buona lettura :)
LINK AMAZON
TRAMA
Roma, agosto 2018. Finalmente per Greta è arrivata la sospirata settimana di ferie. Può accantonare per qualche giorno il lavoro di interior designer e godersi il riposo. Quell’ultimo venerdì sembra non avere fine. Ma il destino decide di giocare le proprie carte. Proprio durante la pausa pranzo, un incontro casuale con un turista danese, Schani, scombussola tutti i piani. Una conoscenza che scava nell’animo della ragazza, che sgretola il dolore ancora forte per un passato da dimenticare. L’amicizia con Schani le regala emozioni sopite, ma la mette anche di fronte a un mistero. Un puzzle da ricostruire con tasselli sparsi in Europa. Un mosaico da comporre tra colpi di scena e scoperte inquietanti. Un romanzo dove domina la suspense, dove l’amore insegue il tradimento, la fiducia rincorre la diffidenza. In uno sfondo contornato da castelli meravigliosi e luoghi suggestivi si dipana un racconto incalzante ad alto livello adrenalinico.
Nessun commento:
Posta un commento