} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

martedì 7 novembre 2023

Recensione "Ebony"

 Buongiorno lettori e lettrici 😀 

Eccomi oggi a parlarvi di "Ebony" di Gea Petrini. Ringrazio di cuore l'autrice per la copia cartacea e per la gentilezza. 

ebony

SCHEDA

Titolo: Ebony

Autrice: Gea Petrini

Libro 5 di 5: Shadow Girls

Lunghezza stampa: 244 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 29 agosto 2023





Le copertine di Gea sono tutte bellissime, ma devo dire che questa mi ha colpito in modo particolare. 

"Ebony" è il quinto volume della serie "Shadow Girls", ma si può leggere tranquillamente come autoconclusivo. 

La copertina rappresenta appieno Ebony, la ragazza lupa dai capelli rossi sorella di Iris. 

Ebony lavora in una libreria, e già questo contesto mi è piaciuto molto, ma soprattutto aiuta i sovrannaturali a scappare dall'Ordine che è molto severo e punisce chi ha relazioni con specie diverse. 

Ebony quindi, fa tutto di nascosto, ma presto verrà scoperta e l'Ordine la imprigiona. 

Tutta la vicenda quindi, avviene in una prigione in cui Ebony è sottoposta a minacce per far confessare la verità sulle sue azioni illecite. 

Ebony, anche se è una lupa, non può usare i propri poteri perché le vengono privati appena entra in prigione e può solo rimanere forte e coraggiosa. 

Lei però non si scoraggia e non confessa, vuole difendere la sua specie e non vuole cedere alle costrizioni. 

Purtroppo però, questa tenacia viene messa a dura prova quando viene torturata. Durante una di queste azioni violente arriva però Victor, un bel vampiro che fa parte dell'Ordine, ma che rimane affascinato dalla bella Ebony. 

Victor dovrebbe rispettare le regole e soprattutto non cedere a istinti con i lupi, ma tra loro nasce una certa sintonia. 

Ebony uscirà indenne dalla prigionia?

Posso dire che questo libro mi è piaciuto davvero molto, avevo già conosciuto Ebony con il volume dedicato a Iris e mi sarebbe proprio piaciuto approfondire il suo personaggio. 

Gea è sempre molto brava nelle descrizioni e nei rapporti creati tra i vari personaggi e Ebony si è rivelata davvero una ragazza super gentile e coraggiosa. 

Per quanto riguarda i personaggi questa coppia di Ebony e Victor mi è piaciuta moltissimo. Victor si dimostra rigido e severo, ma in realtà ha il cuore d'oro e lo scoprirete nel finale. 

Ebony è una protagonista super meritevole del romanzo, è una vera lupa determinata. Mi è piaciuto il suo "andare fino in fondo" e non farsi raggirare. 

Mi sono piaciuti molto anche gli altri personaggi secondari della prigionia. 

Per quanto riguarda lo stile posso dire che Gea ha uno stile davvero immediato e fluido e i suoi libri si leggono in super velocità. Anche in questo volume i capitoli sono brevi e sono arricchiti dalle illustrazioni. 

Ciò che mi piace dei volumi di Gea è che sono curatissimi e le illustrazioni sono splendide. 

Una storia davvero molto bella per me che amo il genere e sicuramente se amate anche voi vampiri, licantropi ecc non lasciatevi scappare questa serie e tutti gli altri libri di Gea. 

Complimenti all'autrice e sono pronta per leggere qualcos'altro di suo! 

Buona lettura :) 


LINK AMAZON 

Ebony


TRAMA 

Ebony è una giovane libraia di Toronto, ma di notte si trasforma in una ribelle. Conosciuta come la lupa rossa aiuta le creature a fuggire dall'organizzazione che governa i soprannaturali e vieta l'amore tra le diverse stirpi magiche. Ma quando viene catturata e gettata nelle sinistre prigioni dell'Ordine, la doppia vita di Ebony vacilla sull'orlo della distruzione. Ad attendere il suo destino c'è Victor, l'enigmatico shadowlord, l'antico vampiro incaricato di emettere la sua condanna. Tra esseri soprannaturali e nuove insidie, un filo pericoloso sembra legarla a Victor.

Ma quando in gioco c'è la libertà, si può amare chi può toglierci tutto?


L'edizione cartacea è un'edizione speciale con le illustrazioni.


Ebony è il quinto libro della serie Shadow Girls, i romanzi sono tutti autoconclusivi. Si possono leggere quindi in maniera indipendente e in qualsiasi ordine.

Nessun commento:

Posta un commento