} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

mercoledì 15 marzo 2023

Recensione "Tutta colpa di Joker"

Buongiorno lettori e lettrici 😉

Eccomi oggi a parlarvi di "Tutta colpa di Joker" di Ella Hope

Ringrazio di cuore l'autrice per la collaborazione e la copia cartacea del romanzo. 

tutta colpa di Joker
SCHEDA

Autrice: Ella Hope

Titolo: Tutta colpa di Joker

Lunghezza stampa: 149 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 21 ottobre 2022





Che bella scoperta! 

Non avevo mai letto nulla dell'autrice e quando mi ha proposto la collaborazione ne sono rimasta davvero felice perché mi piace molto scoprire nuovi autori e autrici. 

Poi, avendo letto la trama, e trattandosi di un romance, non potevo rifiutare. 

Ho scoperto fin da subito che l'ambientazione del romanzo è Napoli e per me è stata una vera coincidenza in quanto proprio in questi giorni sto guardando la serie "Mare Fuori", quindi mi sono letteralmente immedesimata anche se purtroppo è una città che non ho ancora visitato di persona.

Ma di cosa parla questo romanzo?

"Tutta colpa di Joker" è una favola moderna in cui i due protagonisti si conoscono ad una festa mascherata e già questo aspetto che rimanda a "Romeo e Giulietta" e a molte fiabe Disney mi è piaciuto fin da subito. 

La protagonista è Becca, che convive con la sua migliore amica Mia. 

Becca è fidanzata con Max e anche Mia è fidanzata con Marcello. Becca è divisa tra lavoro (dove ha un capo dal carattere molto rigido e che la sgrida sempre) e vita privata. 

Dopo che Max la lusinga con un regalo molto generoso, parte per lavoro e non si fa molto sentire se non con un messaggio che non era però destinato a lei, ma ad un'altra ragazza. 

Becca scopre così di essere stata tradita dal suo fidanzato e lo chiama per chiarire, ma lui la lascia definitivamente.

L'occasione giusta per rimettersi in gioco sembra essere una festa in maschera a cui Becca inizialmente non pensa di partecipare, ma che Mia la spinge per andarci insieme. 

Mia le fa indossare un abito azzurro, da angelo, e le presta le scarpe in tinta così da sembrare una vera principessa.

E sarà proprio a questa festa mascherata che Becca, mentre sta per addentare uno stuzzichino, incontra Joker, un ragazzo dagli occhi splendidi di cui subito si prende una cotta. 

Dopo la festa però i due non si rivedono più e Becca pensa di aver perso il suo principe azzurro per sempre. 

Intanto, al mattino, mentre si reca al lavoro, incontra Davide, un ragazzo molto gentile che ha bisogno del power bank per il suo lavoro e Becca glielo presta, per poi darsi appuntamento in un ristorantino per riaverlo indietro. 

Iniziano così a conoscersi e Becca pensa sia un bravo ragazzo, anche se non riesce a togliersi il Joker della festa. 

Cederà a lui o andrà alla ricerca di Joker? Riuscirà Becca a iniziare un nuovo capitolo sentimentale?

Una storia davvero semplice, ma super carina e divertente che ho letto in un pomeriggio. 

Consiglio il romanzo anche per chi è nel blocco del lettore, in quanto è super scorrevole e coinvolgente. 

Per quanto riguarda i personaggi mi è piaciuta la protagonista Becca perché è una ragazza semplice in cui ci si può identificare. Mi è piaciuto che si sia parlato degli aspetti positivi, ma anche di quelli negativi della sua vita. Ho apprezzato molto il rapporto di amicizia con Mia e i consigli che le dà l'amica. 

Posso dirvi che di Joker ci si innamora, è un protagonista che si traveste da un personaggio totalmente opposto a lui per sfuggire per una sera alla sua routine quotidiana. 

Il loro incontro alla festa poi, è un mix di divertimento e romanticismo. 

Per quanto riguarda lo stile, Ella ha creato un piccolo romanzo super curato. Ho amato che ci siano parti ironiche e divertenti contrapposte a parti più intense. Mi è piaciuto molto che all'inizio di ogni capitolo ci sia un'immagine e una citazione. La scrittura è davvero fluida e il romanzo si legge in breve tempo. E' presente solo il pov in prima persona della protagonista. La copertina poi è davvero molto bella per un'amante del rosa come me. 

Mi sono proprio divertita a leggere questo libro, ogni tanto mi piace "staccare" da letture più intense e questo romance è arrivato al momento giusto. 

La storia in sé si conclude, ma sicuramente ci sarà un seguito e io non vedo l'ora di vedere come andranno le cose per la nostra Becca. 

Grazie Ella per avermi fatto immergere in questa favola moderna e avermi fatto sorridere e sognare. 


Buona lettura :) 


LINK AMAZON


Tutta colpa di Joker


TRAMA 

Becca non crede più nell’amore.

Dopo aver subito una scottante delusione, decide di concentrare tutte le sue energie sul lavoro. Vuole essere indipendente ed è intenzionata a dimostrare, non solo agli altri, ma soprattutto a sé stessa, il suo valore.Mia, la sua amica di sempre, però, non sembra essere d’accordo; vuole che la ragazza si lasci alle spalle le delusioni del passato e torni ad aprire nuovamente il suo cuore. Durante una festa in maschera Becca incontra un misterioso ragazzo travestito da Joker. Tra loro scatta subito la scintilla; sono affini e per un istante Becca sente riaffiorare il desiderio di innamorarsi di nuovo. Ma giunta a casa si rende conto di non sapere nulla del suo nuovo “amico” dal volto coperto, nemmeno il nome.

Pur non riuscendo a smettere di pensare a lui, nei giorni successivi, cerca di focalizzarsi sugli obiettivi professionali, ma le cose non vanno secondo i suoi piani.


Riuscirà Becca a superare l’ennesimo ostacolo e a concedersi la libertà di amare?

Nessun commento:

Posta un commento