} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

giovedì 9 marzo 2023

Recensione "If you love her: Fino all'inferno"

 Buongiorno lettori e lettrici 😉

Oggi sono felice di portarvi la recensione di "If you love her: Fino all'inferno" di Chiara Cavini Benedetti che ringrazio di cuore per la copia digitale in anteprima e per avermi scelta per il review party 💗

N.B E' il primo libro di una dilogia, il secondo volume uscirà a settembre. 

IF YOU LOVE HER FINO ALL'INFERNO

SCHEDA

Titolo: If you love her

Autrice: Chiara Cavini Benedetti

Lunghezza stampa: 578 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 2 marzo 2023





Un libro che vi tenga incollato alle pagine? Questo!

Un libro che vi farà emozionare? Questo!

Un college romance e sport romance con alcune scene spicy? Questo!

Queste sono alcune delle caratteristiche del nuovo romanzo di Chiara "If you love her: Fino all'inferno" ma c'è molto, molto di più. 

Non fatevi ingannare dalla mole di pagine, è un romanzo (come tutti i suoi d'altronde) che si legge in un soffio e che prende dalla prima all'ultima pagina. 

Bentornata Chiara 💗

Sono contenta che Chiara sia tornata a pubblicare dopo una pausa a causa di un periodo no, dove non riusciva neanche a scrivere. Ritrovare il file di un suo nuovo romanzo nel mio kindle mi ha strappato un sorriso perché la scrittura per lei è fondamentale e sono felice che sia riuscita ad "alzarsi" e ad andare avanti come descrive lei stessa nella nota iniziale delle prime pagine del romanzo. 

E ha dovuto imparare a rialzarsi anche Allye, la protagonista di questo libro, una protagonista dai capelli rossi, che si emoziona e si imbarazza facilmente colorando di rosso le gote. 

Le sue più grandi passioni sono: andare sullo skateboard e ascoltare la musica. Per Allye la musica è un rifugio, la ascolta sempre, ma soprattutto quando sta male o ha degli incubi. 

Allye e la cugina June frequentano l'Università e June, oltre ad essere sua cugina è come una sorella per Allye, perché fin da piccole sono cresciute insieme e ora cercano di ricominciare e riprendersi il loro futuro. 

Ma un incontro improvviso di Allye, mentre sta andando con lo skateboard e ascolta la musica nelle cuffie, con Axton, il QB della squadra di football cambierà per sempre il loro destino. 

La musica che ascolta Axton è la stessa che ascolta anche Allye, e dopo questo primo incontro non sanno che presto si rivedranno a una festa. 

Durante la festa Allye come sempre cerca di stare sulle sue, ma Axton fa un gesto davvero inusuale: la porta nella sua camera dove le sfila le cuffie per ascoltare la sua playlist. 

Tra loro si crea una certa intimità, ma non si baciano e non accade nulla. 

Nei giorni successivi però è impossibile per i due ragazzi ignorarsi e tra loro nasce un legame speciale che si concretizza solo quando entrambi abbassano le barriere e si ritrovano in un luogo molto significativo per Allye. 

Lei è Domino (come la canzone dei Kiss), lui è il Diavolo. Allye non ha paura di cadere in tentazione, anche se Axton è il ragazzo più ambito della scuola e può avere tutte le ragazze che vuole. Per questo all'inizio Allye è un po' titubante, ma crea fin da subito una playlist con le loro canzoni preferite che ascolta a ripetizione tutti i giorni. 

Axton invece la vuole proteggere, custodisce un segreto che non è ancora pronto a rivelare, neanche quando Allye si racconta e parla del suo passato e delle sue fragilità. 

Per Axton, Allye è diversa, non vuole sbagliare con lei, la vuole come ragazza, ma non vuole ferirla, farle del male, anche perché lei è la sua aria. 

La bellezza del loro rapporto è che si sono conosciuti attraverso le canzoni, ma sono due anime fragili che insieme si completano. 

Axton cerca di controllarsi, di non fare passi falsi con Allye, perché ora più che mai sa cosa ha passato, sa perché è così sensibile, anche se in realtà vorrebbe con tutto il cuore che dalle labbra di Allye uscisse il suo nome. 

Un patto con il diavolo per Allye è possibile, ma si sa che quando ci sono in ballo i sentimenti, le regole si infrangono. 

Riusciranno a lasciarsi andare ai loro sentimenti?

Una storia che mi ha coinvolto molto, che mi ha emozionato, che mi ha toccato nel profondo. Avrei voluto abbracciare i bambini della Wynd, avrei voluto stare accanto ad Allye durante i suoi incubi e i suoi momenti di difficoltà. 

Questo libro tratta tematiche delicate come l'abbandono, il dolore, la violenza, gli ostacoli che la vita può metterci davanti. 

Chi di noi non ha mai avuto difficoltà e ostacoli da superare? 

Non è solo un romance con alcune scene spicy, ma è un libro intenso, delicato e che fa riflettere. E' proprio questo che mi paice dei libri di Chiara, che hanno tutti un messaggio da lanciare.

E' la storia di due ragazzi che cercano di andare avanti dopo i dolori del passato, riprendendosi il futuro e la loro vita, anche se non è facile.

Ho pensato che per loro, la musica oltre che un rifugio, sia diventata adesso un aiutante, li aiuta attraverso le parole a darsi forza e ad amarsi, lasciando da parte i brutti pensieri. 

Per quanto riguarda i personaggi posso dire che entrambi li ho amati molto. Allye non è classica protagonista coraggiosa, ma anzi è una ragazza timida e insicura. Mi sono emozionata con la sua storia, con il suo passato e ho trovato davvero bello il rapporto che ha con la cugina June. 

Axon... che si vuole dire di lui?  E' il tipico ragazzo di cui ci si innamora. Fin da subito è super protettivo, riservato, ma che poi si lascia andare e confessa i suoi sentimenti. Non vedo l'ora di scoprire altri suoi aspetti nel prossimo volume. 

Che dire dello stile di Chiara? Inutile ripetere che è brava, ormai è assodato che il suo stile è professionale. Lei addirittura scrive e poi corregge ed edita i suoi libri, quindi è davvero super esperta. Anche in questo romanzo Chiara attraverso i suoi personaggi ti entra dentro, ti fa appassionare alla storia e ti fa emozionare. E' presente il pov alternato che fa ancora di più immedesimare il lettore. 

Posso dire che ho trovato la scrittura di Chiara anche un po' cambiata, più matura, più precisa e più dettagliata e soprattutto mi ha coinvolto molto da avere ansia e adrenalina fino alla fine del romanzo. 

Mi è piaciuto come sia riuscita ad inserire la musica nel testo e a creare una vera e propria playlist di canzoni. 

Chiara in questo libro ci ha messo proprio il suo cuore, anche se non la conosco bene, ma solo attraverso i suoi romanzi, le sue stories e le sue live, posso dire che ci sono molti elementi che la rispecchiano in questo romanzo. 

Ma vogliamo parlare del finale? Aspettatevi il finale aperto, quindi sarà dura aspettare fino a settembre ma non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia. 

Ringrazio ancora te Chiara, che io ormai ti chiamo Chiaretta, per la collaborazione e per le emozioni che anche questa volta mi hai donato... e ci vediamo "in paradiso".


Buona lettura :) 


LINK AMAZON 

"If you love her: Fino all'inferno"


TRAMA

La prima volta che ho visto Axton Blaze, lui ha promesso di trasformare la mia vita in un incubo.

La seconda volta, mi ha detto di essere il diavolo.

La terza, ha giurato di prendersi la mia anima.


E io non dovrei desiderare che lo facesse.


Perché malgrado sulla sua divisa da quarterback ci sia la scritta “Angel”, nei suoi occhi non c’è neanche l’ombra del paradiso. C’è solo inferno. Un inferno pericoloso e oscuro, dal quale dovrei stare alla larga. Eppure, l’unica cosa che vorrei è immergermi tra le sue fiamme e scoprire tutti i segreti che nasconde.


Ma la verità è che non sopravvivrei, e Axton lo sa. Per questo mi ha fatto una proposta.


Non si avvicinerà a me. Non mi sfiorerà, non mi bacerà… finché non sarò io a chiederglielo.


So che dovrei accettare. Ma so anche che spesso le apparenze ingannano, e che perfino Lucifero era un angelo, prima di venire cacciato dal paradiso.


E cos’è più pericoloso?


Stringere un patto con il diavolo… o innamorarsi di lui?


***ATTENZIONE***

“If you love her – Fino all’inferno” è il primo volume della dilogia “If you love her”, e in quanto tale non è un autoconclusivo. Il secondo libro uscirà a pochi mesi di distanza dal primo.

Non è un bully romance, e non presenta caratteristiche del genere dark.

Nessun commento:

Posta un commento