} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

lunedì 27 febbraio 2023

Recensione "Resta tra le mie braccia"

 Buongiorno lettori e lettrici 😉

Oggi vi presento "Resta tra le mie braccia: Serie HoldMe vol.2" di Kiara Maly che ringrazio di cuore per la collaborazione e la copia cartacea. 

Il romanzo è edito Literary Romance Edizioni e anche se è il secondo volume di una serie è comunque autoconclusivo. 

RESTA TRA LE MIE BRACCIA

SCHEDA

Titolo: Resta tra le mie braccia

Autrice: Kiara Maly

Lunghezza stampa: 242 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 29 settembre 2022





Avevo già letto in precedenza un altro romanzo dell'autrice e so che anche per questo sarei andata sul sicuro conoscendo già la scrittura di Kiara. 

Rispetto al volume che avevo letto, che trattava di una storia d'amore tra un'alunna e un professore, questo libro è molto più intenso e la storia tratta di tematiche più delicate. 

La protagonista è Lulù, una ragazza che fa la ginnasta e che è da sempre innamorata di Walter, l'amico di suo fratello. 

Prima di una sua esibizione, nel dietro le quinte, tra loro è scattato anche un bacio, che conferma che anche Walter prova qualcosa per lei. 

Dopo l'esibizione però succede una cosa molto grave a Lulù, purtroppo fa un incidente e sarà costretta alla sedia a rotelle

La sua vita cambia radicalmente, non potrà più fare la ginnasta ed è difficile per lei adattarsi a questa nuova condizione. 

Da sola capisce che ci sono degli ostacoli, che deve sempre essere accompagnata se vuole uscire con le amiche, che con la sedia a rotelle non è facile andare dappertutto a causa delle barriere architettoniche. 

Per fortuna le sue migliori amiche le stanno sempre vicino e la aiutano. 

Dopo quattro anni le arriva una chiamata da Walter in cui dice che il fratello non sta bene e che è in ospedale e che i suoi genitori non volevano rivelarglielo per non demoralizzarla ulteriormente. 

Da questo momento si danno appuntamento per vedersi, Walter la trova ancora la bellissima ragazza di quattro anni prima ed è premuroso con lei. 

La loro sintonia e le loro emozioni non si sono mai affievolite e quando Walter la invita a uscire, Lulù è felice ma si sente anche un po' a disagio per la sua condizione. 

Aiutata dalle amiche però, riesce a trovare il vestito perfetto, il trucco e l'acconciatura adatta per godersi al meglio la serata. 

Pian piano iniziano a frequentarsi anche se non rivelano a nessuno della loro frequentazione, soprattutto non deve venirlo a sapere Guglielmo, il fratello di Lulù. 

Lulù per andare agli appuntamenti racconta anche delle bugie ai suoi genitori, anche se rivela che sta uscendo con un ragazzo. 

Lulù conoscerà anche la gelosia, infatti Walter a lavoro viene corteggiato da una collega, ma lui non cede, anche se Lulù verrà a sapere di questa ragazza e si arrabbierà. 

Diciamo che è una storia d'amore come tutte, non di certo perfetta, ma con alti e bassi, momenti di amore e passione alternati da litigi e gelosie. 

Una storia d'amore davvero tenera e delicata. Walter e Lulù sono due giovani ragazzi che si ritrovano e che vogliono costruire un sentimento importante. 

Per quanto riguarda i personaggi, Lulù è un personaggio molto particolare che viene descritto anche sul piano psicologico. Viene descritta la sua giovinezza che non è uguale a quello delle altre ragazze. Purtroppo, dopo l'incidente fa fatica a guardarsi allo specchio e accettarsi. Le persone care e Walter le danno però sicurezza e la proteggono. Anche lo sport del nuoto che lei proverà diventando addirittura una campionessa, sarà per lei una soddisfazione. 

Walter è davvero un ragazzo dolcissimo, si vede fin da subito che è innamorato e che vuole prendersi cura di Lulù. E' sempre sincero, disponibile, affettuoso e una cosa che ho apprezzato molto è che sa aspettare i tempi di Lulù senza metterle pressione. Bisognerebbe imparare molto da questo personaggio che ci insegna l'amore, ma anche donare aiuto e protezione agli altri.

La bellezza della loro storia d'amore è che è proprio genuina e spontanea. 

Devo dire che mi sono emozionata nel leggere questo romanzo, perché la sofferenza di Lulù si percepisce e non penso sia affatto facile trovarsi da un giorno all'altro in una sedia a rotelle e dover cambiare tutte le abitudini, soprattutto per una ragazza così giovane. 

Per quanto riguarda lo stile di Kiara, lei scrive sempre in modo semplice e diretto. Si vede che ci sa fare con i romanzi young adult e con i sentimenti dei ragazzi. In questa storia ho notato davvero una maturità nella sua scrittura e nella tematica affrontata. I capitoli sono brevi e questo incentiva a proseguire la lettura. E' presente il pov alternato dei protagonisti. 

Mi ha sorpreso che alla fine del libro l'autrice regali anche un capitolo extra con l'evolversi della storia dei protagonisti. 

L'edizione cartacea è molto semplice, non ha disegni, citazioni o grafiche particolari, ma secondo me in questo romanzo così "serio" ci sta. Ho trovato che comunque è un romanzo molto curato anche nell'editing.

La cover è davvero molto bella.

Che dire di più? Se vi piacciono le storie d'amore giovanili intense non vi resta che leggere questo romanzo. 


LINK AMAZON 

Resta tra le mie braccia


TRAMA 

Lulù, sedici anni e tutta la leggerezza dell’adolescenza; i volteggi nelle gare di ginnastica; i salti. Lulù, i lunghi capelli ramati e un tenero, segreto, amore che sta per sbocciare. Lulù e un ubriaco al volante, l’odore dell’asfalto, le ali spezzate. Quattro anni dopo: Lulù ha vent’anni, una stanza tutta rosa, i capelli tagliati a caschetto, una collezione di romance, una sedia a rotelle e un appuntamento rimandato, per troppo tempo, con Walter, il ragazzo che ama segretamente da quando era una ragazzina. Walter Poggio è più grande di lei ma soprattutto è il miglior amico di suo fratello, il burbero Guglielmo Foresta. Eppure quel battito di cuore accelerato, quelle scosse che percorrono tutto il corpo, i brividi, sono “sintomi” che Lulù e Walter non possono più ignorare… insomma, non possono e non vogliono. Scoprono quindi insieme l’amore vero, in ogni sua sfumatura; quell’amore che dilata l’anima ma che può essere anche codardo e sceglie di scappare per paura di non essere abbastanza.



Nessun commento:

Posta un commento