} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

mercoledì 30 novembre 2022

Recensione "The Place"

 Buongiorno lettori e lettrici 😀

Finalmente vi porto la recensione di "The place" di Sonia Gimor che ho letto qualche tempo fa. 

Ringrazio la casa editrice Dri Editore e l'autrice per la collaborazione e la copia cartacea. 


the place

SCHEDA

Titolo: The place

Autrice: Sonia Gimor

Lunghezza stampa:395 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 31 luglio 2022






"The place" è uno sport romance con molto spicy. Nonostante la storia si svolga prevalentemente in un palazzetto del ghiaccio, l'atmosfera è senz'altro molto calda e rovente. 

Emma Cunning è una ragazza che fa la giudice di gara di pattinaggio. E' appena stata lasciata dal suo fidanzato Scott, nonché futuro marito in quanto ha scoperto di essere incinta, ma Scott non ne vuole sapere del bambino perché pensa alla sua carriera e l'ha anche tradita. 

Emma così è rimasta sola, con le sue preoccupazioni e i suoi dubbi e una gravidanza che se deciderà di portare avanti la dovrà affrontare da sola. 

Un giorno al bar incontra Michele, il nuovo allenatore e preparatore tecnico di pattinaggio che viene dall'Italia e che tutti chiamano Mike. 

Iniziano così a conoscersi e parlare di lavoro nonché della loro vita privata, ma Emma non rivela nulla della sua gravidanza. 

Proprio per lavoro si ritroveranno a trascorrere molto tempo assieme e Mike non può che provare attrazione per Emma, essendo anche lui single. 

Emma è un po' più restia a lasciarsi andare, la sua storia precedente con Scott è appena finita e non può innamorarsi subito di un altro uomo che non sa nemmeno che aspetta un bambino. 

Decide quindi di concentrarsi sulla sua carriera, ma Mike non perde tempo e la corteggia, si è innamorato di lei dal primo istante che l'ha vista e la vuole a tutti i costi. 

Naturalmente una relazione tra due colleghi di lavoro è vietata per il regolamento sportivo, ma tra loro presto scatta la passione e si lasciano andare. 

Entrambi pensano che sia solo attrazione e i loro incontri si fanno più ripetitivi, ma in realtà si renderanno conto presto che la loro chimica non è solo passione, ma anche amore vero. 

La loro attrazione potrebbe essere l'inizio di una relazione seria e duratura, ma ci sono vari alti e bassi nella storia che li porterà ad allontanarsi più volte.

Emma inoltre è incinta, come lo verrà a sapere Mike? E soprattutto in che modo? 

Mi piacciono gli sport romance e Sonia ha creato una bella storia in cui viene trattato il pattinaggio con alcuni tecnicismi, ma non troppi, dando risalto soprattutto alla storia d'amore. 

Per quanto riguarda i personaggi, tra i due non saprei qual è il mio personaggio preferito perché entrambi da un lato mi sono piaciuti, ma dall'altro prendono delle decisioni che non condivido. Emma secondo me ha aspettato troppo a lungo senza rivelare il suo segreto, Mike si è arrabbiato dopo la notizia, ma al posto di starle vicino si allontana. Insomma, una storia d'amore molto complessa, tra tira e molla e segreti confessati, che per fortuna troverà il suo equilibrio. 

Per quanto riguarda lo stile posso dire che è molto semplice e scorrevole. Ho letto il libro in pochi giorni e ogni capitolo invita il lettore a proseguire la storia per capire come andrà a finire. I capitoli sono corti ed è presente il pov alternato dei protagonisti. 

Mi è piaciuta come l'ambientazione non sia solo americana, ma anche italiana. A me piacciono sempre molto le ambientazioni italiane in romanzi di questo tipo. 

Il messaggio che ne ho tratto è che a volte l'amore arriva all'improvviso e non sempre la famiglia è quella di sangue. L'importante è l'amore e la relazione che si viene a creare tra genitori e figli. 

E' un romanzo che racconta di scelte di vita, a volte difficili da prendere, ma se fatte con il cuore sono quelle che danno più felicità e serenità.

Devo dire che durante la lettura ho sentito caldo molte volte, ci sono infatti molte scene spicy esplicite e per questo lo consiglio ad un pubblico consapevole che ami il genere spicy e lo sport romance. 

Buona lettura :) 


LINK AMAZON 


The place


TRAMA 

Sono Mike Trevino e credevo di avere una sola passione: il pattinaggio.

Poi è arrivata lei.

Sono innamorato di Emma, ma se scoprissero che abbiamo una relazione scoppierebbe un inferno.

Eppure non ho altra scelta.

Voglio averla, a qualsiasi costo.


Sono Emma Cunning e sono incinta di poche settimane.

Il bambino è del mio ex.

Ho conosciuto Mike nel momento più difficile della mia vita e me ne sono innamorata.

Lui ancora non sa nulla.

Ma devo dirgli la verità… anche a costo di perderlo.


***ROMANZO AUTOCONCLUSIVO***



Nessun commento:

Posta un commento