} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

lunedì 11 ottobre 2021

Recensione "Mebahel"

 Buongiorno lettori e lettrici 😀 

Oggi recensione di "Mebahel" di Samantha Di Bernardini in collaborazione con la Dialoghi Edizioni che ringrazio per la copia cartacea. 


mebahel

SCHEDA

Titolo: Mebahel

Autrice: Samantha Di Bernardini

Editore: ‎Dialoghi (5 agosto 2021)

Lingua: ‎Italiano

Copertina flessibile: ‎76 pagine





Non avevo mai letto finora un libro che parlasse di angeli e questo mi ha ispirato fin dalla copertina che mi ha colpito fin da subito. Devo dire che è un libricino che mi è piaciuto e mi ha fatto approfondire l'argomento, infatti ho googlato Mebahel e ho trovato molte interessanti informazioni su questo angelo, che fa parte della famiglia dei Cherubini e che si può addirittura invocare in determinati giorni di maggio, giorni in cui è custode. 

Ma vediamo nello specifico di cosa tratta questo libricino. 

La protagonista è Elettra, una ragazza che sta per compiere 18 anni. La sua migliore amica Melody vuole organizzarle una festa indimenticabile in un bel palazzo con tanta gente, per il raggiungimento della maggiore età e convince Elettra a farsi bella, comprando un bel vestito, andando dalla parrucchiera ecc... 

Ogni anno al suo compleanno Elettra va al cimitero, a far visita alla nonna a cui era molto legata e quest'anno i suoi genitori le regalano una collana che la nonna aveva lasciato appositamente per lei. 

Il ciondolo è a forma di ali di angelo e Elettra se lo mette subito al collo pensando che anche la nonna ce l'aveva sempre indossata. 

La festa per il suo diciottesimo compleanno prosegue molto bene, ma all'arrivo della torta Elettra prova una strana sensazione e sviene come era successo anche al cimitero alla mattina quando era andata a trovare la nonna. 

Per fortuna un ragazzo, Cahetel la aiuta a rialzarsi e si offre di riaccompagnarla a casa. 

Elettra pensa sia colpa del troppo alcol, ma Cahetel la accompagna e le dà appuntamento per il giorno dopo perché deve spiegarle molte cose che non sa. 

Data la curiosità Elettra si presenta all'appuntamento, anche perché Cahetel è davvero un bel ragazzo.  

Lui le rivela che in realtà lei è un angelo e che lui è stato mandato sulla terra per proteggerla e per proteggere soprattutto il ciondolo dai "caduti". 

Elettra si ritrova così nel bel mezzo di una battaglia e non le resta che allearsi a Cahetel, ma come andrà a finire? Chi sono questi "caduti"?

Lo lascio scoprire a voi nella lettura! 

Posso dire che è un libricino molto piccolino e mi sarebbe piaciuto leggere di più su questa storia, perché alla fine ci si affeziona e volevo saperne di più su molti aspetti che vengono semplicemente accennati. Spero quindi che ci potrà essere un seguito con altre battaglie, colpi di scena e con altri angeli pronti a scendere sulla terra. 

Per quanto riguarda i personaggi posso dire che sia il personaggio di Elettra sia quello di Cahetel mi sono piaciuti, sono ben delineati e caratterizzati, anche se avrei voluto vivere più momenti d'amore con loro. Un personaggio che mi è piaciuto molto e che devo assolutamente citare è Melody. Ha un carattere davvero esuberante e anche se è una ragazza molto bella e perfetta, è molto dolce e sensibile. 

Per quanto riguarda l'ambientazione, ho apprezzato che sia italiana. La storia si svolge a Roma e tra i luoghi citati ci sono Trastevere e la fontana di Trevi. Di solito ci sono pochi fantasy che sono ambientati in Italia, ma io apprezzo molto questa scelta, perché abbiamo dei posti davvero magnifici quindi perché non sfruttarli in un romanzo?

Lo stile è molto semplice, ci sono sia dialoghi che colpi di scena da metà libro circa. 

Mi è piaciuto come il libro parte piano e in modo semplice, per poi verso metà circa cambiare e alla fine essere ben movimentato e ricco di azione. 

Essendo un genere che mi piace, il paranormal fantasy, è stata una lettura davvero piacevole che ho letto in un giorno, ma mi ha coinvolta molto perché oltre ad essere scritto bene, come ho detto all'inizio, non avevo mai letto storie che parlassero di angeli e l'argomento mi è interessato e coinvolto molto. 

Se vi piacciono i fantasy e non avete mai letto storie con protagonisti degli angeli, questo libricino fa per voi. 

Buona lettura :)


LINK AMAZON 




TRAMA

È il giorno del suo diciottesimo compleanno, e la vita di Elettra sta per cambiare. La sua migliore amica Melody le organizza una festa in uno dei palazzi più prestigiosi di Roma per celebrare il grande evento. Proprio in questa occasione conosce Cahetel, un ragazzo dai lineamenti severi ma con una personalità molto dolce che cattura il suo cuore. Un imprevisto, però, rischia di minare l’armonia della nuova esistenza che la aspetta. Elettra, da sempre insicura e incompatibile con ciò che la circonda, scopre infatti di essere un angelo. Dopo una serie di tranelli e battaglie angeliche, la ragazza riuscirà, al fianco di Cahetel, ad accettare la propria natura e capire il vero scopo della sua missione sulla terra.

Nessun commento:

Posta un commento