} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

giovedì 21 ottobre 2021

Recensione "Le nostre bugie"


 Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi sono felice di partecipare alla tappa review tour dedicato al romanzo "Le nostre bugie" di L.A. Cotton edito Kiss Publishing. 

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale e per l'opportunità. 


le nostre bugie
SCHEDA

Titolo: Le nostre bugie

Autore: L.A. Cotton

Editore: Kiss Publishing

Serie: Chastity Falls #1






L.A. Cotton, un nome, una garanzia. Se seguite il blog qui e sui social, sapete che ho già letto altri libri di questa autrice e ogni volta mi stupisce con la sua bravura a delineare delle storie d'amore particolari e mai banali

Il nuovo romanzo "Le nostre bugie" è il primo della serie Chastity Falls e il finale aperto certamente lascia un po' di amaro di in bocca e la voglia di leggere subito il secondo volume, ma penso che anche l'attesa faccia comunque parte di una serie, per gustarsi poi al meglio i vari volumi successivi. 

Ma di cosa parla "Le nostre bugie"?

Savannah Parry è una ragazza che ha deciso di riprendere in mano la sua vita e di cercare di dimenticare il suo passato, per questo decide di iscriversi al college. 

Inizialmente è un po' spaesata, ma quando incontra la sua compagna di stanza Elena nasce fin da subito una bella amicizia e complicità. 

Elena la vuole portare subito, la sera stessa, a una festa, e anche se inizialmente Ana non vuole andarci si lascia convincere.

Tra musica, alcol e chiacchiere Ana viene subito notata da Braiden, il ragazzo più popolare della scuola dagli occhi di ghiaccio. Per fortuna un amico di Braiden riesce ad allontanarlo da lei prima che che sia troppo tardi e Ana riesce a tornare nel dormitorio. 

Ma il primo giorno di scuola rivela delle belle sorprese ad Ana, che tra gli armadietti per caso incontra Jackson, un ragazzo dolce e disponibile. 

Entrambi frequentano gli stessi corsi e complici le lezioni di letteratura su Shakespeare iniziano a conoscersi e Jackson la invita con un bigliettino a bere un caffè. 

Inizialmente Ana fa la difficile, ma non può resistere a quel bel ragazzo dalla voce profonda e così si ritrovano in un bar raggiunto dopo un tragitto in auto, che Jackson sembra conoscere bene. 

Jackson conosce il proprietario del bar e racconta ad Ana che lui è sempre vissuto lì come Braiden il più temuto e amato del college. 

Ma sia Ana che Jackson hanno dei segreti e sarà difficile per loro rivelarli, anzi fanno un patto in cui non si devono fare domande, ma vivere liberamente le loro emozioni. 

Tra lezioni e feste in spiaggia Ana si rende conto che Jackson potrebbe essere il suo ragazzo ideale, di lui si fida e vorrebbe rivelargli la sua storia, anche se pensa che anche lui abbia dei segreti che non vuole rivelarle. 

Anche Jackson pian piano si innamora di Ana e diventerà geloso di lei, ma la loro storia deve assolutamente rimanere segreta, nessuno deve sapere che stanno insieme, soprattutto Braiden. 

Chissà cosa succederebbe se lo venisse a sapere...

"Le nostre bugie" è un romanzo romantico, passionale, ma ciò che lo distingue è l'intricarsi di bugie e segreti che si protraggono per tutto il romanzo. Per esempio di Ana si legge fin dall'inizio che vuole cambiare vita, ma non si capisce cosa sia successo nel suo passato fino a circa metà romanzo. 

E' un romanzo che tiene il lettore per mano e a piccole dosi dona e rivela informazioni coinvolgendolo e attirando la sua attenzione. 

Per quanto riguarda i personaggi, ho amato molto Jackson, sia per il suo carattere dolce, ma anche per il suo passato. Anche lui come Ana ha sofferto, ma è andato avanti e aiuta molto gli altri soprattutto Braiden, un ragazzo molto violento che è abituato a fare scelte sbagliate. 

Mi sono intristita quando ho letto di Ana, una situazione davvero tragica che ancora ora nel presente deve imparare a combattere cercando di respirare profondamente e contando a voce alta. Lasciare il passato alle spalle non è semplice e soprattutto fidarsi di nuove persone non è facile, ma quando c'è l'amore tutto si può superare. 

Una menzione la devo fare anche per Elena, la compagna di stanza di Ana, una ragazza che invita più volte Ana ad aprirsi con lei, ma che sa aspettare quando Ana se la sente. Da quel momento sarà una vera e propria amica, la aiuterà molto e capirà che Ana è davvero una persona fragile e speciale. 

Che dire dello stile? La Cotton ha uno stile semplice e delicato, ma tutti i suoi romance ti rimangono in testa e te li ricordi perché le sue storie non sono banali, nascondono sempre qualcosa di più profondo e anche in questo libro ci sono molte tematiche importanti come la famiglia, la violenza, l'amore. 

Il romanzo è scritto in prima persona da Ana e quindi si riesce a percepire tutte le emozioni che prova. 

Mi sono piaciute anche le descrizioni dei luoghi, sia del college, che delle feste, che casa Fallen, la Cotton non lascia sfuggire nulla. 

La trama è davvero coinvolgente e sebbene ci sia il finale aperto è una storia che ho apprezzato moltissimo soprattutto per questa suspense di misteri che vengono rivelati pian piano e che mi ha tenuta incollata alle pagine. 

Non vedo l'ora di leggere il secondo volume anche perché ci sono ancora delle domande a cui devo dare risposta e addentrarmi nuovamente nella vita del college, un ambiente che sia nei libri che nei film mi ha sempre affascinato, dato che qui in Italia la vita scolastica è del tutto diversa. 

Una lettura che consiglio assolutamente alle amanti del romance!


LINK AMAZON



TRAMA

L. A. Cotton torna con una nuova serie new adult.

La diciottenne Savanah Parry si è appena trasferita percorrendo tremila miglia per fuggire. Dai ricordi… dai mormorii… dal dolore. L’Accademia Chastity Falls dovrebbe essere il suo nuovo inizio, la sua salvezza. E quando Ana incontra il misterioso Jackson, inizia a pensare che lo sia davvero.

Non sorride da quasi sedici mesi; dalla notte in cui la sua vita è cambiata per sempre, e nonostante il senso di colpa che prova… nonostante la sua lealtà, Ana non può negare che Jackson stia facendo rinascere la vita in lei.

Con Jackson al suo fianco, Ana vuole credere di poter guarire e andare avanti. Ma non è l’unica a vivere in una bugia, e anche la piccola accademia privata nasconde dei segreti.

Niente è come sembra, e Ana si ritroverà in una rete intricata di bugie; dovrà combattere per la sopravvivenza, di nuovo.

La lealtà sarà messa alla prova, molte bugie saranno raccontate. Benvenuti a Chastity Falls.


Nessun commento:

Posta un commento