} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

martedì 9 marzo 2021

Recensione "Il tuo incubo peggiore"

il tuo incubo peggiore


 Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi partecipo al review del libro "Il tuo incubo peggiore" di Marianna Coccorese edito Words Edizioni.



SCHEDA

TITOLO: Il tuo incubo peggiore

AUTORE: Marianna Coccorese 

EDITORE: Words Edizioni

GENERE: Narrativa di formazione/Azione e avventura/Bromance

FORMATO: Ebook (2,99) - Cartaceo (15,90)

RELEASE DATE: 01.03.2021

DISPONIBILE SU AMAZON E IN TUTTE LE LIBRERIE


Nate Barnett è un ragazzo che ha una vita complicata, è stato abbandonato dal padre e sua madre a causa di un incidente si trova in sedia a rotelle. 

Riesce a guadagnare qualcosa lavorando come cameriere in un ristorante raffinato, ma una sera a causa di un cliente troppo pignolo a cui non andava bene la cottura della carne, Nate si arrabbia e lo minaccia, ma non sa che il cliente è proprio il signor Hart, un uomo ricco e potente che essendo stato trattato male al ristorante, lo fa chiudere in breve tempo.

Nate rimasto senza lavoro, si convince di fargliela pagare e inizia a architettare la sua vendetta.

Il piano consiste prima nel rubargli l'auto costosissima e lasciarla in divieto di sosta, poi nel cercare di avvicinarsi alla figlia di Hart, Isabel, il punto debole del damerino.

Inizialmente Nate segue il piano e conosce Isabel, una bella ragazza che lo attrae, che però è già fidanzata. Nasce tra loro una conoscenza; Nate nel frattempo ha trovato lavoro in una gelateria e spesso Isabel lo va a trovare e aspetta lì il suo ragazzo.

Un giorno Nate mentre si avvicina alla casa di Hart vede un altro ragazzo che sta bucando le ruote della macchina di Hart, così Nate lo ferma e gli chiede perché lo ha fatto. 

Lee, così si chiama il ragazzo, gli dice che anche lui vuole vendicarsi al sig. Hart perché lavorava per lui ma è stato licenziato ingiustamente. 

Perché quindi non allearsi e non vendicarsi insieme contro Hart? Nate spiega tutto il suo piano di avvicinarsi a Isabel a Lee, che lo prende letteralmente sul serio perché Lee sequestrerà Isabel...

Non posso svelarvi di più perché rischio di fare spoiler, vi posso dire che per Nate non sarà un periodo facile perché finirà in carcere!

Viviamo la storia attraverso gli occhi di Nate, che racconta in prima persona la vicenda, un'ottima scelta, secondo me, perché da' al romanzo la suspance giusta.

E' un libro ricco di colpi di scena, a volte mi ha lasciato a bocca aperta perché certe cose non me le aspettavo. 

E' intrigante e non vedevo l'ora di vedere come procedeva e come si concludeva.

"Il tuo incubo peggiore" è proprio l'incubo di Nate per Hart, e il tema principale è proprio la vendetta, anche se contornata da altre tematiche, come l'amore, l'amicizia, la famiglia.

Ho trovato Nate inizialmente un ragazzo ingenuo, che ha avuto delle mancanze affettive e ha difficoltà nelle relazioni, con un carattere impulsivo, che poi è cresciuto e maturato e si è riscattato.

Hart invece è il classico signore ricco che inizialmente sembra "senza cuore" ma poi in realtà è il primo che vede Nate per quello che è e lo aiuta.

Ho conosciuto l'autrice grazie a questo romanzo e devo dire che lo stile e la storia mi sono davvero piaciuti molto, lo stile è fluido, avvincente, i dialoghi e le azioni sono ben costruiti. La storia è particolare, non appartiene a un genere preciso ma è un mix di azione, avventura, narrativa di formazione e bromance.

Un romanzo che consiglio per la sua originalità e per i suoi colpi di scena che sicuramente vi sorprenderanno!

Buona lettura :) 


LINK AMAZON



TRAMA

Quando una coppia di ricchi clienti si presenta al ristorante dove lavora, Nate Barnett cerca in tutti i modi di assecondare le loro richieste, ma marito e moglie vanno via senza consumare né pagare e lamentando un servizio inadeguato. Senza riuscire a trattenersi, Nate inveisce contro l'uomo e lo minaccia. Non sa però di avere di fronte Christopher Hart, una persona talmente potente da essere in grado di far chiudere il ristorante, lasciando Nate senza lavoro e con una tale voglia di vendicarsi da fargli decidere di diventare il suo incubo peggiore. Il piano di rivalsa si fa più interessante quando entrano in gioco Isabel, la giovane figlia di Christopher, e Lee Johnson, un ragazzo che a sua volta sembra avere validi motivi per odiare Hart. La vendetta, tuttavia, non sempre restituisce il piacere che brama chi la compie e Nate sarà costretto a impararlo a proprie spese.

L'AUTRICE

Marianna Coccorese, nata a Napoli il 19 novembre 1990, è laureata con lode in Comunicazione pubblica, sociale e politica alla Federico II di Napoli. È appassionata di scrittura, musica, arte e sport, in particolar modo di pallavolo. Sogna di lavorare nel campo delle risorse umane; a dicembre del 2016 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio, Scegli me, con la casa editrice Eden Editori. A maggio 2019 ha vinto il premio come Autore dell’anno, indetto dal giornale online Napoli Time. La scrittura è da sempre il modo migliore che ha per esprimersi, scrive principalmente per se stessa, lasciando in ogni libro una piccola parte di sé.


ESTRATTO

. «Che cosa pensavi di fare?» dice, mentre con una mano libera muove il coltellino nella ferita per provocarmi altra sofferenza. Apro solo la bocca, ma la voce non vuole saperne di uscire. Le lacrime mi inondano il volto: il dolore è indescrivibile. «Volevi fare l’eroe della situazione, eh?» 

«Lascialo andare!» gli intima il damerino.

Lee si gira a guardare Hart che ha ancora la pistola puntata verso di lui. «Avanti, spari!» lo sprona. «Tanto se non colpisce me, colpisce lui!»

Hart sembra scosso dalle parole di Lee, come se non avesse messo in conto che potesse far del male anche a me, o come se non volesse farmi del male.

«Che cosa aspetta? Spari!» urla Lee.

Non riesco a pronunciare la parola no che il suono assordante del proiettile mi costringe a chiudere gli occhi per lo spavento. 


Nessun commento:

Posta un commento