} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

lunedì 9 marzo 2020

Scars

Buongiorno lettori e lettrici 😊
Iniziamo la settimana con una nuova recensione!

Si tratta di "Scars"  di Aria M. edito dalla Queen Edizioni che ringrazio per la gentilezza e la disponibilità.

scars
Il libro mi ha incuriosito fin dalla copertina, mi ha catturato l'immagine di questa ragazza di schiena immersa in un bellissimo campo di fiori.

Il titolo come sfondo significa "cicatrici" e sono proprio queste che fanno da sfondo al romanzo, alla storia di Shanessa e Jarlath.

Shanessa è una ragazza che ha conosciuto Jarlath fin da adolescente. Il loro legame è sempre rimasto vivo fino a diventare fidanzati.

Ma purtroppo per uno sbaglio commesso da Jarlath, Shanessa è costretta a lasciarlo e a lasciare anche tutta la sua famiglia, partendo e cercando di lavorare e vivere altrove per cambiare pagina.

La nonna di Shanessa però non è in ottime condizioni di salute, per questo Shanessa viene contattata dalla sua famiglia e così decide di tornare alla sua casa d'infanzia e adolescenza, consapevole di ritornare a vivere il suo passato e soprattutto con il rischio di incontrare Jarlath.

Un giorno se lo ritrova davanti e per i due c'è un po' di imbarazzo.

Per Shanessa Jarlath è il suo unico vero amore, ma non riesce a cancellare il passato, per Jarlath Shanessa è la sua metà e cerca piano piano di riconquistarla.

Riusciranno i due protagonisti a lasciarsi andare e continuare il loro amore iniziato da adolescenti? Shanessa riuscirà a perdonarlo?

Le emozioni leggendo questo libro sono davvero molte, è facile immedesimarsi con Shanessa, quando una persona cara compie uno sbaglio del genere (che scoprirete leggendo il romanzo) non è semplice perdonare, ma alla fine ai sentimenti non si comanda!

Mi è piaciuto il personaggio di Shanessa divisa tra ragione e sentimento, da una parte la razionalità di non perdonare e rimanere ferma alla sua decisione di anni fa e da una parte le emozioni che le suscita ancora dopo anni Jarlath.

Anche i personaggi secondari sono ben descritti, la storia d'amore tra la sorella della protagonista e il fratello del protagonista è molto carina e spiritosa.

Il romanzo si alterna in prima persona da parti vissute da Shanessa e parti vissute da Jarlath facendo immedesimare ancora di più il lettore.

Che dire... è un romanzo ben fatto, mi è piaciuto molto, non è banale, ma anzi è ben curato nei personaggi e nella storia, consigliato!!! 😀

LINK AMAZON



TRAMA
Jarlath è l’unico amore di Shanessa, e lei lo è per lui. Le aveva promesso di amarla per sempre e di custodire il suo cuore come il tesoro più prezioso; ma così non è stato. L’ha ferita e ha infranto il loro sogno d’amore. Le ha distrutto la vita e lei è andata via.
Shanessa gli aveva giurato che non l’avrebbe mai più rivista, non sarebbe tornata indietro, ma non ha mantenuto fede a questa sua promessa. Sei anni dopo è di nuovo davanti a lui: davanti a un sentimento mai andato via, a un amore vivo più che mai, al dolore per nulla sopito.
Le loro cicatrici, del corpo e dell’anima, bruciano. Ragione e sentimento si danno battaglia. Il perdono è un faro in mezzo alla tempesta, che solo con tanta forza d’animo può essere raggiunto.
Capiranno che l’amore può tutto, perché il tutto nasce dall’amore?

Nessun commento:

Posta un commento