} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

giovedì 4 luglio 2024

Recensione "Una lady in affitto"

Buongiorno lettori e lettrici 😊

Oggi vi parlo di "Una lady in affitto" di Thina Sulas che ringrazio di cuore per la copia in anteprima e per l'opportunità di avermi fatto partecipare al review party. 

una lady in affitto

SCHEDA

Autrice: Thina Sulas 

Titolo: Una lady in affitto

Lunghezza stampa: 269 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 16 giugno 2024






Se vi dicessi retelling in versione regency di Pretty Woman? 😍

Credo che tutti voi, almeno una volta, abbiate visto il celebre film e vederlo così ben rappresentato in chiave regency mi ha davvero sorpreso. 

Oltre che dal titolo stesso ero davvero curiosa di leggere un bel regency dopo aver visto la serie di Bridgerton e questo review party è arrivato giusto giusto al momento giusto. 😂 

E' stato naturale fare i paragoni con il film, ma vi posso assicurare che il romanzo è stato ben rivisitato ed è un piacere leggerlo

Ci troviamo nel 1813 a Londra.

Il nostro Richard Gere è Edward Lewis, un visconte scapolo che la madre cerca di accoppiare, ma a lui interessano soltanto gli affari. 

La nostra Julia Roberts è invece Vivian, una prostituta che vive con la sua amica Kitty e che ha bisogno di racimolare denaro in breve tempo. 

Edward e Vivian si conoscono in un modo molto bizzarro ad una festa e a Edward viene in mente un'idea geniale: perché non far credere a tutti di essersi accasato con una donna? 

Per questo, propone a Vivian un patto: per cinque giorni Vivian verrà ospitata da Edward e dovrà essere la sua Lady, e comportarsi come tale, in cambio di denaro. 

Vivian accetta e inizia così un'avventura che la vedrà protagonista di ricevimenti, danze e modiste che confezioneranno per lei deliziosi abiti. 

Per non parlare del cibo con le gustose focaccine di cui Vivian va ghiotta a colazione. 

In questi cinque giorni succede davvero di tutto, ma soprattutto Edward e Vivian iniziano a conoscersi sempre di più nel profondo.  

Tra loro nascerà una passione e un'amore sincero, che spingerà Vivian a confessare anche il suo passato, ma il loro patto dura solo pochi giorni e Vivian se ne deve andare.

Cosa succederà? 

Ho trovato questo retelling davvero un'idea geniale a cui spero seguiranno retelling di altri film famosi che tutti conosciamo. 

Credo che Thina abbia azzardato in questo esperimento, sicuramente ha avuto coraggio, ma la sua idea è riuscita sicuramente, la storia è super scorrevole, si legge davvero in pochissimo tempo e il rapporto tra i protagonisti mi è piaciuto davvero molto. 

Mi è piaciuto molto come sia stata descritta anche l'ambientazione, mi sono proprio divertita a fare un salto nel 1800, epoca tra l'altro che adoro.😍

Per quanto riguarda i personaggi credo che Vivian sia il mio preferito. Ho apprezzato molto la parte in cui si racconta, perché volevo capire chi era e la sua storia. Mi è piaciuto il suo carattere, molto forte, parecchio coraggioso e nello stesso tempo anche fragile. 

Per quanto riguarda lo stile posso dire che Thina scrive davvero in modo semplice e diretto. E' presente il pov alternato dei protagonisti. 

Nonostante abbia letto la copia in anteprima in ebook e quindi non la copia definitiva, posso comunque affermare che l'impaginazione era ben fatta e curata e poi la copertina mi piace davvero molto. 

Sapete che a me piace andare oltre alla storia in sé, e in questo romanzo oltre alla storia d'amore ho trovato anche il messaggio del pregiudizio e dell'apparenza. La stessa Vivian viene letteralmente spinta fuori da un negozio e credo che questo aspetto ci faccia ragionare su come al giorno d'oggi purtroppo alcune cose non siano poi tanto cambiate...

Non mi voglio comunque dilungare, ma se amate il genere ve lo consiglio assolutamente!   

Non avevo mai letto un romanzo di Thina e sono felice di averla conosciuta con questo romanzo qui! 

Se leggerete questo romanzo ricordatevi della parola "vasca" 😉 poi fatemi sapere! 


Buona lettura :)


LINK AMAZON 

https://amzn.to/4cpgcUp


TRAMA

𝑳𝒐𝒏𝒅𝒓𝒂 𝟏𝟖𝟏𝟑


Per il Visconte Edward Lewis trovare moglie non è mai stata un’urgenza. Amante a tempo pieno – meglio se di donne che non rivedrà più – al ruolo di aspirante marito ha sempre preferito gli affari.


Certo, perseguire tale intento sarebbe più facile se non fosse l’unico erede di un antico casato. Soprattutto, se non avesse una madre…


La melodrammatica Lady Catherine ha in mente per lui una scintillante Stagione a Londra, nonostante Edward sembri più avvezzo alle fughe, che ai balli.


Il furto maldestro di una carrozza, poi il sequestro involontario di una prostituta, Vivian, e i piani del visconte saranno tutti da rivedere.


Dopo una notte da cliente per ripagarla dell’errore, il fato si rivelerà per entrambi un’occasione: cinque giorni insieme a Mayfair, al costo di tre sterline, per convincere il Ton londinese che Vivian sarà la futura Viscontessa di Ashby.


Facile come bere una limonata, si direbbe, o ardente come un fuoco che divampa?

Al lettore, l’ardua sentenza.


Nessun commento:

Posta un commento